> Abito A Roma, Dove Posso Mettere Un Gommone Per Pescate Invernali?? - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Abito A Roma, Dove Posso Mettere Un Gommone Per Pescate Invernali??


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

La questione è questa.. ho un vecchio gommone in Salento, vorrei portarlo qui a Roma ma non conosco porti, cifre etc...

Potreste spiegarmi come funziona?? A chi posso rivolgermi?

Cosa mi consigliate? Le mie opzioni sono fondamentalmente due:

1) Ormeggiarlo da qualche parte con conseguente restrizione delle zone di pesca (in quel caso meglio in acqua o al chiuso?)

2) Tenerlo in qualche box a Roma e prenderlo di volta in volta per andare a pesca, ma in quel caso dovrei montare un gancio di traino (€??).

 

Quale delle due credete che mi convenga? Qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di scelta?

 

Premetto che le zone in cui preferisco pescare sono prevalentemente FoceVerde e Civitavecchia, ma accetto volentieri consigli in merito!

 

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta..

 

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti piace pescare a Foceverde e Civitavecchia non hai scampo: carrello nel box con gommone e quando parti scarelli nei vari alaggi.

Altrimenti da Ladispoli fino alla Frasca ce ne sono di rimessaggi in secco o in ormeggio.

I costi variano da 500 a 1500 l'anno.

P.S. mettere il gancio costa mediamente 600 euretti....se trovi un box o meglio un posto macchina è fatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora guarda ormai sono alle prese con questo dilemma da un sacco di tempo . :(:(

Il punto è la scelta tra la comodità di avere il mezzo nautico già pronto in zona di pesca (sia in secco che in acqua) o attrezzarsi con carrello, macchina con gancio e spostarsi di volta in volta .

Nel primo caso devi mettere in preventivo la spesa di rimessaggio che alcune volte può essere anche alta :( e una manutenzione al mezzo nel caso lo tieni in acqua piuttosto assidua. Di rimessaggi ce ne sono diversi sul litorale sia nord che sud io ne conosco alcuni uno è quello di Massimo che sta li a Foce Verde piuttosto economico oppure a nord c'è quello a S.agostino anche questo con prezzi ragionevoli salvo disponibilità di posti.

Nel secondo caso e cioè il mio, agganci il carrello e puoi decidere di andare dove più ti va con il fatto che dovrai ogni volta scarrellare e risalire ma c'è anche il fatto che non ci sono tutti questi scivoli, comunque si puo scendere li a foce verde, anche a civitavecchia ce uno scivolo poi se vuoi ci possiamo aggionare e uscire anche insieme :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi dispiace non posso aiutarti,sono a pinne.Volevo solo chiedere una cosa che non c'entra nulla..ma se sono a pinne da Foce Verde posso entrare?Che tipo di fondale è?Perché l'ho sempre scartata pensando che fosse solo sabbione alle mie quote (max 9 10 metri).

 

 

No caro tyler non è solo sabbione c'è anche il grotto ed è anche molto battuta come zona con le gare quindi punto piuttosto inetressante, poi per chi ha anche una buona apnea ancora meglio. Comunque per entrare da terra l'unico modo è quello di parcheggiare in un piazzale di proprietà del poligono militare dato in gestione a una associazione in direzione del castello di torre astura e da li' farsi un bel pezzo a piedi fino la spiaggia :(:( oppure ci sono anche dei servizi barca privati che ti accompagnano lungo un canale che ti porta proprio davanti al castello. Se non ci sei mai stato una volta per provare ne vale la pena oppure qualche volta ci organizziamo e andiamo con il mio gommone. :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Vicino Ladispoli è pieno di ormeggi sia a terra (c'è la gru, ovviamente) che in mare...Non dovrebbero costare neanche troppo, l'unico problema è che spesso ci sono orari di apertura e chiusura che ti limitano un pò le pescate nelle ore migliori!In alternativa puoi provare a chiedere al porto di anzio un posto solo x l'inverno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...