> Cerco, Cerco,cerco..... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Cerco, Cerco,cerco.....


Messaggi raccomandati

certo che ci devi essere proprio affezionato a quell'ogiva! :o

non mi ricordo se la smobi è quella con i braccetti e "l'archetto",nel caso ho visto nel forum le istruzioni per realizzare l'archetto partendo da una rondella,se invece è quella tutta"archetto"col filo d'acciaio puoi sempre farla da solo,taglia un pezzo di fil'd'acciaio della lunghezza che ti serve,appiattiscine un estrmità con il sistema che preferisci,infilaci due dadi sempre d'acciaio del diametro interno "giusto" per il cavo,poi appiattisci l'altra estremità.

altrimenti caccia fuori un paio di euri e comprati l'ogiva nuova! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ho visto che qualcuno al posto del braccetto in acciaio c'ha messo il dyneema,unico problema va sostituito ad ogni pescata a proposito di costi mi pare che per una smoby bisogna spendere oltre 15 €

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno sa che nodo si debba fare per sotituire con il dyneema l'archetto di acciaio... ieri sera mi è rimasto in mano....

 

ps vendono anche l'archetto di accessorio a 1,60€ / 2,00€

 

scrivi "archetto smoby" su google!

Modificato da fabiofarotto
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miiiiiii 2 euro per 2 cm di acciaio...manco fosse fatto di plutonio...c@**o mandami una foto di sto archetto ed il diametro che vedo di farne fare un centinaio....poi vedo quanto costano..,ovviamente anche il tipo di acciaio aisi.. grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il pezzo....

non mi servono i braccetti, ma l'archetto....ho dell'acciaio per fare le saldature a tig....però peo che ci voglia l'armonico....Il diametro ad occhio mi pare 1.8 mm.

Modificato da Titanos90
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mica l'avevo capito!

hai provato a levare il "ferodo"da uno di quei cosi per saldare e usare quello?

ma se vai da un ferramenta il calibro per misurare ce l'hanno,e anche il fil di ferro in genere!

se trovi il commesso gentile,te lo piega pure!

certo,è in bobine da decine di metri...ti fai la scorta per tutta la vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è armonico comuque è piegato a macchina posso chiedere a mio suocero che fabbrica macchine che piegano fili di metallo.... :D se sta testando qualche macchina magari me ne fa un centinaio...settimana prox vado a trovarlo... ;)

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mica l'avevo capito!

hai provato a levare il "ferodo"da uno di quei cosi per saldare e usare quello?

ma se vai da un ferramenta il calibro per misurare ce l'hanno,e anche il fil di ferro in genere!

se trovi il commesso gentile,te lo piega pure!

certo,è in bobine da decine di metri...ti fai la scorta per tutta la vita!

La misura la ho, e poi non fà bene nè il fil di ferro , nè quello di acciaio classico, ci vuole quello armonico!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...