> Fini Beccato In Area A A Giannutri... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Fini Beccato In Area A A Giannutri...


Messaggi raccomandati

Ormai cose del genere non fanno più scalpore!

E' normale che chi può eserciti il suo potere a proprio favore!

 

E' normale che i potenti siano i più prepotenti.

 

Il brutto è che ormai non ci facciamo più caso.

 

E' diventato normale che chi ha il potere, lo usi per i propri scopi privati prevaricando lo stato e tutti gli altri.

 

E questo è un modo di pensare che ormai non ha più confini politici e nemmeno confini di ceto sociale.

 

Ni viene in mente Alberto Sordi che diceva "io so io e voi nun siete un c@**o"!!!... non so perchè! :lol:

 

"gl'è tutto sbagliato, gl'è tutto da rifare" diceva un altro che andava in bici! :D

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Premesso che la vera informazione in italia non esiste e che le notizie servono solo per fare ripicche e pretese politiche a favore di uno o dell'altro schieramento, dei cittadini frega nulla....,

 

usiamo toni pacati per favore, così come state facendo, è bello discutere in santa pace no??? lo dico preventivamente, la tranquillità estiva del forum mi piace. :P

 

 

Altrimenti chiamo i pompieri a spegnere gil animi bollenti?? :D:D ..sò Fini anche io no? posso?:D:D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..sò Fini anche io no? posso?:D:D

Ecco, pensa che quando ho letto il titolo del primo tema aperto ho subito pensato che fossi tu il Fini pizzicato :lol::lol::lol:

Per un attimo ierisera pure io credevo che fosse lui quando l'ho visto su Tutela. :o

Ma un attimo: l'articolo di greenreport l'avevo appena finito di leggere in contemporanea con shardana. :D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..sò Fini anche io no? posso?:D:D

Ecco, pensa che quando ho letto il titolo del primo tema aperto ho subito pensato che fossi tu il Fini pizzicato :lol::lol::lol:

Per un attimo ierisera pure io credevo che fosse lui quando l'ho visto su Tutela. :o

Ma un attimo: l'articolo di greenreport l'avevo appena finito di leggere in contemporanea con shardana. :D

 

:D:D:D:D:D tranquilli, o faccio le cose in grande o nulla...io aspetto che facciano il parco dell'arcipelago chiuso, il santuario dei cetacei, l'eden delle oloturie perfino...o TITOLONI o nulla :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In tutto questo cosa c'entra il Governo, a prescindere? Cosa c'entra un Governo che è oltretutto in carica da pochi mesi?

Queste sono iniziative che dovrebbero prendere i vertici del Parco, quindi: tozzi&C.

 

Come sarebbe cosa c'entra il governo? Guarda che Fini è presidente della Camera, non è mica l'usciere? Insomma, qui si tratta di un'alta carica dello stato che da in modo così sudamericano il cattivo esempio. Queste sono le persone che fanno le leggi (per noi) e poi sono i primi a violarle.

Per me è una cosa indecente, tipica della nostra Italietta, Tozzi non c'entra niente. I confini del parco di Giannutri sono ormai famosi e mi pare strano che non sapessero che entravano in una zona proibita. Guarda che io ho fatto 10 anni di immersioni con le bombole a Giannutri e lo sanno anche i granchi che oltre Punta secca non puoi andare e così a Punta S. Francesco, idem per i Grottoni. Per favore questa è solo una cosa vergognosa degna del personaggio in questione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se ne parla abbondantemente da ierisera su -Tutela-, Senex.

 

Comunque, dopo aver notato stupefatto l'eco di questa notizia che stamattina ha rimbalzato dappertutto (c'è gente che mi chiama dalle 8 per dirmelo trafelata!), manco fosse scoppiata la guerra tra Nato e Russia, devo dire che quando er barcarolo D'Alema fu pizzicato nella stessa zona, 5 anni fa, la notizia comparve solo in qualche trafiletto della stampa locale, assieme ad "agenzie" del tipo: "Auto investe un gregge: 15 pecore morte", o "Ciclista cade in un fosso: ferito".

 

Attualmente, tra i gravi sviluppi della scena politica internazionale che ci circondano, trovo questo chiasso allo stesso livello delle notizie del "Tirreno", e non posso far a meno di credere che un certo tipo di stampa non stesse aspettando con l'acquolina in bocca da mesi un pretesto del genere per rivelare per l'ennesima volta verso quale polo ruoti l'informazione in Italia.

 

Riccardo a parte che non capisco come mai si continui a dire che siamo invasi dai comunisti, in ogni ambiente, toghe rosse, informazione rossa, scuole rosse e via dicendo e poi le elezioni le vincono sempre gli altri schieramenti.

 

Non mi pare comunque propio il modo di affrontare il discorso. Se è vero che a fronte di quello che stà succedendo nel mondo non possiamo dare a questa notizia alcuna rilevanza è anche vero che con questa logica non dobbiamo parlar altro che di fucili e di mute.

 

Secondo me che la terza carica dello stato si faccia accompagnare dalla motovedetta dei vigili del fuoco (che per inciso pagamio noi) per farsi una escursione subacquea con la signora in una zona severamente vietata mi fa veramente vergognare. Il peso che ha dato questa persona alle istituzioni dello stato è bassissimo. Peccato.

 

ciao,

Andrea

 

Chiedetevi semmai dove stava la Forestale comandata da tozzi, in quei giorni.

A sbarrare i sentieri dell'isola dalle orde dei turisti giornalieri, per multarli di euro 344 a cranio se pestavano il bivio sbagliato senza accompagnatore. Accompagnatori che non ci sono e che comunque non bastano per tutti. Assorbita a tempo pieno da queste iniziative assurde prese dopo aver strombazzato sui giornali la necessità del "numero chiuso", il nuovo pallino di questo genere d'ambientalisti maccheronici. E non c'è solo questa, eh? Seguite i threads appositi, nell'apposita sede. Per coprire il fabbisogno umano che le sue strampalate proposte richiederebbero, bisognerebbere arruolare un centinaio di agenti PER TURNO solo per giannutri. Poi chi li paga non è problema suo, è della collettività, quindi nostro: intanto l'onore va a lui, agli altri l'ònere. Queste sono le cose di cui scandalizzarsi sul serio, capito Mingo?

 

sono d' accordo con te, rettifico solo l' ultima frase: Anche queste sono le cose di cui scandalizzarsi sul serio, capito Ricky?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessandro ma perchè tu credi davvero che non lo sapessero? E credi che Tozzi non ne sapesse nulla? Beh io credo che tutti sapessero e ora tutti dicono di non sapere, e poi mi pare proprio che ci sia qualcosa di strano, molto strano qua dietro:

 

1) se guardate il sevizio fotogrtafico oltre all'imbarcazione dei vigili del fuoco se ne vedono altre

2) che caso che il tizio di legambiente passasse di li proprio in quel momento

3) che caso che, data la distanza a cui passava (visibile in una delle foto, nella quale a mala pena si nota che l'imbarcazione è dei vigili del fuoco), si sia accorto che ci fosse a bordo Fini;

4) che caso che avesse un tele così potente

 

In ogni caso il Governo non c'entra proprio un bel nulla, l'azione privata di un membro del Governo, foss'anche il Presidente dello stesso, non ha nulla di rilievo ai finio del Governo, è azione della persona e stop, poi eventualmente se il Governo dovesse appoggiare l'insbbiatura, beh allora le cose cambiano, ma per ora il Governo non ha nessuna responsabilità.

 

Ah, il Responsabile dell'Area Marina Protetta deve sapere tutto quello che avviene nella stessa, se non lo sa è perchè non fa il suo lavoro come va fatto, indi è comunque in colpa.

Modificato da Emanuele Cinelli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi permetto di dire anche la mia.... visto che da stamani alle 8,00 che mi vedo questa notizia girare intono dappertutto....

sono daccordo con Riky .... ma ve ne rendete conto di che razza di informazione abbiamo in Italia?????

copertine dei quotidiani a mezza pagina per una notizia così ???? sono daccordo che a istituzioni e i politici in primis siamo a livelli vergognosi e che loro per primi ( almeno di facciata ) si debbano comportare correttamente, e sono anche daccordo che le notizie vadano date.... ma con il giusto peso, penso che una notizia come questa meriti lo spazio che si deve in un trafiletto in 4à pagina o giù di lì , mi sento preso per il Qu...lo quando vedo queste notizie così ingigantite e poi penso alle malefatte "vere" dei politici corrotti che mandano affondo questo paese.... all'alitalia ???

alla fine siamo sempre alle solite, facciamo sfogare il popolo con notizucole insignificanti da bar .... e distogliamo l'attenzione sui veri problemi.... e la baracca va avanti.

 

NB per come la vedo io ... anche la condotta dei vigili del fuoco è da vagliare.... sono colpevoli anche loro visto che non hanno imposto il divieto ?

 

 

scusate lo sfogo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti: per come hai esordito all'inizio, staderì, parlando di "linea" del Governo in carica, pare di leggere che da aprile scorso i membri del parlamento fossero autorizzati ad accedere alle zone A a piacimento.

<_>

E poi: come che tozzi non c'entra niente?

Ma chi deve prendere e far mettere in atto i provvedimenti per cui un'area si definisce "a protezione integrale"', secondo te? FraCazzo da Velletri?

Cioè, allora forse mi sa che non hai ben presente che gli ambientalisti, di cui tozzi è il campione e a cui deve la sua poltrona immeritatissima, hanno introdotto proibizioni incredibili per idiozia, quali il divieto di penetrare in costume a fare il bagno nella zona A di un'AMP. Poi c'è il divieto assoluto di penetrare con un'imbarcazione a meno di 1000 metri dalla costa o tenendosi al margine della batimetrica dei 100 metri (mi pare): nel senso che l'O significa che qualora non bastino 1000 metri per raggiungere la suddetta batimetrica, allora te ne devi andare ancora più fuori. Quindi, intanto, stiamo a già a due violazioni di base del regolamento dell'AMP che amministra.

Ed è stato lo stesso tozzi, nota bene, che su queste stesse pagine (di greenreport) fantasticava progetti ancor più restrittivi quali la delimitazione di ulteriori ZONE BLU, dentro alle zone già delimitate B e C, in cui si sarebbe obbligato a incolonnare il traffico nautico dei comuni mortali. Traffico nautico poi proibito a quelle imbarcazione che non corrispondessero a criteri ecologici stabiliti da lui e dalla sua associazione di ciarlatani, unici nell'applicazione dell'adagio "fare sempre il frocio col culo degli altri": quindi bollini, revisioni,balzelli da pagare. Tanto sono affari di chi ci vuole venire, a noi checcefrega.

Cioè un casino assurdo, un'altra pecionata all'italiana, sponsorizzata come sempre da schieramenti famosi per cercare di risolvere i problemi frugando tra le tasche della gente.

Quattrini che poi, però, non trovano mai per idee tanto semplici e di facile attuazione come quella, intanto, di delimitare bene la zone vietate specialmente dal mare o quella d'inserire webcam nascoste sulle scogliere rivolte verso il mare e collegate al centro operativo. Costo della prima: forse 5000 euro? Ad esagerare!

Della seconda: forse 30000. Esageriamo pure qui.

Perchè, caro staderini, quando tu dici che tutti sanno quali sono i confini delle zone inaccessibili, tu parli per te e per gli amici tuoi: in realtà ste informazioni le riporta solo il Portolano d'Italia, un tomo che è obbligatorio consultare e tener a bordo solo per chi è munito di una patente nautica o di un natante targato, se mi ricordo bene. Tutti gli altri: pippa.

E, a parte questo, il " lo sanno tutti" non costituisce una cippa di giustificazione quando arriva il momento del ricorso presentato dal contravventore al magistrato locale. Lo dimostrano le decine di ricorsi vinti con la motivazione che non esistono segnalazioni specifiche ed evidenti ai bordi delle zone interessate. Processi che si concludono con un nulla di fatto e le spese legali ingiustamente ripartite tra le parti, sovente, quando invece le dovrebbe pagare per intero il Parco o, ancor più giustamente, proprio tozzi di tasca sua: colui che è il responsabile della mancata segnalazione. Capito come funziona, staderì?

Tornando al caso specifico, come dice Emanuele, è assai improbabile che nel pieno della stagione balneare una flottiglia del genere si ancori ai Grottoni in tranquillità, si faccia fotografare e termini di far i propri comodi fino all'ora che gli aggrada... Allora le cose sono due, entrambi gravi e sì, stavolta, meritevoli di gridare allo scandalo: o esisteva una connivenza o non bastava la sorveglianza che l'isola merita. In entrambi i casi è colpa di tozzi.

La differenza è che: mentre Fini estinguerà la contravvenzione pagando o facendosela pagare, tozzi non pagherà proprio una sega, salvando immagine e culo con 4 dichiarazioni strombazzate dgli organi amici anche stavolta, nonostante la sua netta responsabilità.

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sperando che questa notizia non degeneri sul forum......non vorrei chiudere dopo tanto tempo un post e turbarne la tranquillità estiva , dico solo che dalla prima carica a scendere, essendo eletti dal popolo, dovrebbero essere i primi a rispettare le leggi...si lo so mi piacciono le favole..

 

 

Ben detto Alessandro....infatti, se così fosse, che bisogno c'era del lodo Alfano? :rolleyes:

 

:siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...