> Cerco Consigli Per Iniziare Col Piede Giusto - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Cerco Consigli Per Iniziare Col Piede Giusto


Ospite Paolo75

Messaggi raccomandati

Ospite Paolo75
Ragazzi grazie a tutti ;)

 

Però ho ancora bisogno di aiuto......io che sono alto 1,87m e peso circa 87Kg con spalle larghe e bacino stretto che misura di muta dovrei scegliere?

 

Grazie ancora,

Paolo.

 

Io sono alto 1,84 cm ed il mio peso è di circa 85 chili, utilizzo generalmente una Muta Omer 5^ misura, mi calza a pennello, ma se hai paura che ti stia corta di gambe o di maniche potresti sempre optare per una 5^ Lunga... altre marche orientati sempre tra 5^ o 6^ al massimo, dipende dal modello e dal tipo di neoprene, nel senso che una muta liscia è più elastica di una foderata e perciò ha un allungamento leggermente superiore (ma di poco), comunque il neoprene è un materiale estremamente elastico e sia che hai le spalle grosse o la pancia grossa :D loro aderiranno abbastanza bene alla tua fisionomia...

 

Grazie Ermanno chredo che cercherò una 5L oppure una 5,ho visto una tabella delle misure e se sono veritiere forse una 6 è troppo abbondante.

 

Ragazzi grazie a tutti ;)

 

Però ho ancora bisogno di aiuto......io che sono alto 1,87m e peso circa 87Kg con spalle larghe e bacino stretto che misura di muta dovrei scegliere?

 

Grazie ancora,

Paolo.

azz....sei una branda :lol: credo almeno una 4° ;)

 

Diciamo che a volte mi dicono spilungone,stampellone....... :D:lol:;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolo, non sei mica grasso, anzi credo che il tuo peso sia proporzionato all'altezza, perciò una 6^ potrebbe poi starti larga.... Io credo che una 5^L o semplicemetre 5^ andrebbero bene... Poi calzari e guanti comunque proteggono polsi e caviglie nel caso che la muta risultasse corta a braccia e gambe, ma non credo che accada!

Ti ripeto, io sono qualche cm più basso di te, ma il mio ultimo acquisto è una Omer Mimetic (spaccato dentro e foderato fuori) della 5^ misura e veste perfettamente, come fosse un guanto.

In passato ho avuto problemi con mute bifoderate (push interno e foderato fuori) perchè risultavano leggermente meno elastiche perciò più strette, ma se ti tieni su una muta in spaccato o spalmato interno o semplicemente foderata non credo avrai particolari problemi.

:bye:

Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Paolo75

ho trovato queste due insersioni:

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...=tab%3DWatching

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...=tab%3DWatching

 

Che ne dite di questi prodotti?sono validi?

E la misura? la 5° per me che sono 1,87m per 87Kg dalle tabelle dovrebbe essere quella giusta,la 6^ mi sembra essere troppo abbondante.

Grazie.

 

PS:

Non so se i link che ho messo possano dar fastidio,in caso ci dovessero essere problemi me lo dite e li cancello subito ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come taglia ho preso la F5/I6 (54/56) speriamo che mi vada bene!

 

Ora passiamo agli accessori......

Quelli dell'inserzione non mi piacciono molto,a volte non mandano prodotti ottimi.Comunque hai preso una sesta,spero per te che non sia troppo grande perché non penso possano cambiartela,dato che trattano solo mute con taglie molto grandi e molto piccole e le vendono con quel prezzo bassissimo apposta per questo.Il prezzo è ottimo,io ho rimediato 2 mute uguali alla tua,(una di scorta),a 75 euro.Era taglia 3,la più comune,perciò di meglio non si poteva fare.Quando la provi facci sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come taglia ho preso la F5/I6 (54/56) speriamo che mi vada bene!

 

Ora passiamo agli accessori......

Quelli dell'inserzione non mi piacciono molto,a volte non mandano prodotti ottimi.Comunque hai preso una sesta,spero per te che non sia troppo grande perché non penso possano cambiartela,dato che trattano solo mute con taglie molto grandi e molto piccole e le vendono con quel prezzo bassissimo apposta per questo.Il prezzo è ottimo,io ho rimediato 2 mute uguali alla tua,(una di scorta),a 75 euro.Era taglia 3,la più comune,perciò di meglio non si poteva fare.Quando la provi facci sapere.

 

Alla fine sono riuscito a contattare per tempo il rivenditore che senza nessun problema mi ha spedito una quinta misura che ho appena provato in bagno e come lunghezza mani-gambe è perfetta mentre all'altezza spalle-trapezi sento una leggera compressione,che dite è normale?col tempo un pochino cede?

Comunque ringrazio tutti per i consigli specialmente Tyler che mi ha salvato in extremis da un acquisto che sarebbe stato sbagliato.

 

Per i calzari e i guanti mi sapete indicare qualche modello o qualche caratteristica su cui dovrei orientarmi?

Di scarpe porto 45-46 che misura di calzare dovrei prendere?

Grazie,

Paolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Paolo...

anche io sono in cerca di una muta, leggendo i tuoi post sto prendendo in considerazione il negozio che hai scelto tu...

ti chiedo un parere, secondo te una 5 per me che sono 1,85 per 80 kg (fisico normale, porto una 50 di pantalone)

puo' andare?

 

P.S.

certo che come nik abbiamo tutti e 2 una gran fantasia!!! :D:D:D

 

ciao ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Paolo...

anche io sono in cerca di una muta, leggendo i tuoi post sto prendendo in considerazione il negozio che hai scelto tu...

ti chiedo un parere, secondo te una 5 per me che sono 1,85 per 80 kg (fisico normale, porto una 50 di pantalone)

puo' andare?

 

P.S.

certo che come nik abbiamo tutti e 2 una gran fantasia!!! :D:D:D

 

ciao ciao

 

Ora che ho provato la 5 misura ti posso dire che secondo me è la misura più giusta,vedrai che ti calzerà a pennello ;)

 

 

P.S.:

E' si i nosri sono nick molto fantasiosi............ :lol::D

 

P.S.2:

Ma tu già peschi o sei un principiante come me?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, si sono un principiante,

ho pescato solo un po' quando ero piccolo e l'estate passata in sardegna sempre con cose prestate...

mi sono comprato un arbalete da 75 quest'anno perche'

tra una settimana circa vado in sardegna e volevo provare a dedicarmici con piu' impegno...

 

il problema è che mi hanno messo il fermo biologico proprio quando arrivo io!!! :angry:

 

vorrei comprare un po di attrezzatura, vedi muta, in previsione dell'anno prox...

per quello cerco su ebay o su i negozzi on line... senza fretta...

non credo di andare a pesca in inverno, magari ad aprile giugno...

 

grazie per la dritta sulla muta...

ne ho visto una in un negozio molto grande qui a roma( non faccio nomi perche mi sa che non si puo')

ma è un pezzo unico, con la cerniera sul petto, a circa 80 euro...

anche se mi sa che non è da pesca... forse da apnea e basta...

la cosa positiva è che è scura senza colori sparati tipo giallo e arancio...

bo... devo provarla... sicuramente è comoda per via della cerniera...

 

te? sei gia stato a pesca?

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono un completo principiante,non ho mai pescato.

Ad ottobre mi sto organizzando per seguire un corso con Tiveron e intanto mi sto cercando l'attrezzatura.Per ora ho maschera,muta e un fucile oleopneumatico mini sten.

Ho deciso di comprarmi le cressi 3000 LD ma devo capire bene la misura da prendere..........

Sto cercando dei consigli su calzari e guanti.

 

Poi mi manca la boa,la cinta e i pesi e se lo trovo in offerta uno schienalino.

 

PS:

A proposito di cinta,ho letto che deve essere elastica ma tra la marsigliese e l'altro modello(non so il nome) quale è preferibile?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

mi spiace, ma sulla cinta pesi non so caso dirti....

conosco solo quella con il fibbione fatta in tela tipo cintura di sicurezza per la macchina...

ho letto pure io della marsigliese ma non so neanche come è fatta...

 

prova a farti un giro nell'area mercatino...

ho visto diversi annunci, magari trovi qualcosa...

c' era un ragazzo che vendeva uno schienalino...

 

e poi sempre al solito negozio che ti dicevo la boa completa di sagola mi pare che stava a meno di 20 euro...

io li ho preso dei guanti ad una 15 di euro...

prova a passarci...

magari ti fai un idea...

 

ma da tiveron fai il corso di apnea o di pesca?

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi spiace, ma sulla cinta pesi non so caso dirti....

conosco solo quella con il fibbione fatta in tela tipo cintura di sicurezza per la macchina...

ho letto pure io della marsigliese ma non so neanche come è fatta...

 

prova a farti un giro nell'area mercatino...

ho visto diversi annunci, magari trovi qualcosa...

c' era un ragazzo che vendeva uno schienalino...

 

e poi sempre al solito negozio che ti dicevo la boa completa di sagola mi pare che stava a meno di 20 euro...

io li ho preso dei guanti ad una 15 di euro...

prova a passarci...

magari ti fai un idea...

 

ma da tiveron fai il corso di apnea o di pesca?

 

Io ho sentito per telefono Tiveron per fare un corso di apneae mi ha detto che il corso tratta apnea e tecniche di pesca.Sinceramente non gli ho chiesto se rilascia un brevetto per apnea o pesca in apnea......mi informerò.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...