> Qualche Pescatella Estiva - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Qualche Pescatella Estiva


Messaggi raccomandati

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sei un grande!!!!

Sei un mostro e anche per quanto fanno sempre skifo le foto......le tue pescate valgono doppio!!!! :thumbup:

 

:clapping::clapping::robot:

Hai ragione le foto non sono il mio forte!!!

 

 

Ma che ce frega delle foto..... sei stato BRAVISSIMO!!!!!!!! :clapping::clapping::clapping:

Complimentoni, davvero!!!!!!!!

 

PS: Io ho casa a Pioppi e spesso, se ho a disposizione un mezzo nautico, pesco sulle secche fuori la punta di Acciaroli...

 

:bye: Ermanno

Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cari amici

di ritorno dalle vacanze estive vi inoltro le foto di qualche pescata. Eravamo sempre almeno in due a pescare.

Ciao attendo vs. commenti

 

Complimenti per tutti i pesci... cernie a parte, mi sembrano ancora in fasce, ma forse è la foto che le fa sembrare + piccole di quello che sono. <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sei un grande!!!!

Sei un mostro e anche per quanto fanno sempre skifo le foto......le tue pescate valgono doppio!!!! :thumbup:

 

:clapping::clapping::robot:

Hai ragione le foto non sono il mio forte!!!

 

 

Ma che ce frega delle foto..... sei stato BRAVISSIMO!!!!!!!! :clapping::clapping::clapping:

Complimentoni, davvero!!!!!!!!

 

PS: Io ho casa a Pioppi e spesso, se ho a disposizione un mezzo nautico, pesco sulle secche fuori la punta di Acciaroli...

 

:bye: Ermanno

Sentiamoci potremmo fare qualche pescatella insieme.

Io ho ancora il gommone ad agnone e credo proprio che sabato sarò a pescare tra pisciotta e caprioli.

Fatti sentire il mio cell è 335 8466876

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cari amici

di ritorno dalle vacanze estive vi inoltro le foto di qualche pescata. Eravamo sempre almeno in due a pescare.

Ciao attendo vs. commenti

 

Complimenti per tutti i pesci... cernie a parte, mi sembrano ancora in fasce, ma forse è la foto che le fa sembrare + piccole di quello che sono. <_<

Hai ragione non sono grandissime pesavano intorno i 2,8 KG; tieni presente che il dentice è 4,3 kg ed il serra 4 kg.

Purtroppo quest'anno sono mancate le cernie grandi e siccome a me pice molto mangiare la cernia qualcuna un po' piccola l'ho sparata perdonatemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cari amici

di ritorno dalle vacanze estive vi inoltro le foto di qualche pescata. Eravamo sempre almeno in due a pescare.

Ciao attendo vs. commenti

 

Complimenti per tutti i pesci... cernie a parte, mi sembrano ancora in fasce, ma forse è la foto che le fa sembrare + piccole di quello che sono. <_<

Hai ragione non sono grandissime pesavano intorno i 2,8 KG; tieni presente che il dentice è 4,3 kg ed il serra 4 kg.

Purtroppo quest'anno sono mancate le cernie grandi e siccome a me pice molto mangiare la cernia qualcuna un po' piccola l'ho sparata perdonatemi

Perdonato!!! ;) Sembravano + piccole. :D ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sei un grande!!!!

Sei un mostro e anche per quanto fanno sempre skifo le foto......le tue pescate valgono doppio!!!! :thumbup:

 

:clapping::clapping::robot:

Hai ragione le foto non sono il mio forte!!!

 

 

Ma che ce frega delle foto..... sei stato BRAVISSIMO!!!!!!!! :clapping::clapping::clapping:

Complimentoni, davvero!!!!!!!!

 

PS: Io ho casa a Pioppi e spesso, se ho a disposizione un mezzo nautico, pesco sulle secche fuori la punta di Acciaroli...

 

:bye: Ermanno

Sentiamoci potremmo fare qualche pescatella insieme.

Io ho ancora il gommone ad agnone e credo proprio che sabato sarò a pescare tra pisciotta e caprioli.

Fatti sentire il mio cell è 335 8466876

Ciao

 

Con piacere, ma purtroppo sono fuori per lavoro. Segnati anche il mio nemero: 3491257445

 

:bye: Ermanno

Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cari amici

di ritorno dalle vacanze estive vi inoltro le foto di qualche pescata. Eravamo sempre almeno in due a pescare.

Ciao attendo vs. commenti

ciao taurus innanzi tutto complimenti per le bellissime pescate. riguardo la situazione parco a punta licosa(dato che se ne parla da molto tempo) la settimana scorsa ho telefonato in capitaneria perchè volevo recarmi a pesca proprio li e mi hanno assicurato che non si può assolutamente pescare. (io sono rimasto perplesso perchè non ho trovato nessuna notizia in rete circa l'istituzione di questa ennesima amp, ma con voce alterata mi hanno assicurato che in capitaneria mi avrebbero fatto prendere visione della documentazione). scoraggiati io ed un mio amico avevamo pensato di ripiegare su san marco di castellabate, ma anche qui dalla capitaneria ci hanno comunicato che è possibile fare solo snorkeling. io spero che sia come dici tu, ( ma siccome un bel verbale credo non faccia piacere a nessuno mi sono sentito in dovere di raccontare la mia esperienza. :(

ps: nel massimo sconforto ci era venuto in mente di andare a pesca a trentova,ma anche su questa località ci hanno detto che una volta superata la baia ci saremmo trovati in zona interdetta a quel grande criminale che è il pescatore in apnea :(

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cari amici

di ritorno dalle vacanze estive vi inoltro le foto di qualche pescata. Eravamo sempre almeno in due a pescare.

Ciao attendo vs. commenti

ciao taurus innanzi tutto complimenti per le bellissime pescate. riguardo la situazione parco a punta licosa(dato che se ne parla da molto tempo) la settimana scorsa ho telefonato in capitaneria perchè volevo recarmi a pesca proprio li e mi hanno assicurato che non si può assolutamente pescare. (io sono rimasto perplesso perchè non ho trovato nessuna notizia in rete circa l'istituzione di questa ennesima amp, ma con voce alterata mi hanno assicurato che in capitaneria mi avrebbero fatto prendere visione della documentazione). scoraggiati io ed un mio amico avevamo pensato di ripiegare su san marco di castellabate, ma anche qui dalla capitaneria ci hanno comunicato che è possibile fare solo snorkeling. io spero che sia come dici tu, ( ma siccome un bel verbale credo non faccia piacere a nessuno mi sono sentito in dovere di raccontare la mia esperienza. :(

ps: nel massimo sconforto ci era venuto in mente di andare a pesca a trentova,ma anche su questa località ci hanno detto che una volta superata la baia ci saremmo trovati in zona interdetta a quel grande criminale che è il pescatore in apnea :(

Allora

mettiamo le cose in chiaro

1) Il parco non è stato istituito infatti non è mai apparsa comunicazione sulla gazzetta ufficiale.

2) esiste se non sbaglio dal 1974 una ordinanza di tutela biologica sul tratto di mare che va da trentova a punta ogliastro; divisa in due aree: la zona A che va da trentova a punta teresino che è di tutela integrale e lì è vietata ogni forma di pesca e quindi non ci si può andare; mentre nella restante parte zona B che va da punta teresino (per intenderci da S.MAria zona lago) a punta ogliastro (quindi licosa compresa) dove si possono esercitare praticamente quasi tutti i tipi di pesca solo non è menzionata espressamente la pesca col fucile (ma non è nemmeno espressamente vietata) ma alla fine c'è scrito che è possibile la pesca con qualsiasi mezzo personale e quindi il fucile è da ritenersi un mezzo personale.

Ho l'ordinanza, mi ha dato una copia la capitaneria di Agropoli.

Cosa è successo realmente:

A dicembre scorso il Pecoraro prima di andar via ha avuto il tempo di firmare l'istituzione del parco ma legalmente non è stato mai istituito. Le capitanerie locali a questo punto, in attesa dell'istituzione ufficiale che doveva essere fatta dopo poco tempo, hanno cominciato a cacciare tutti i pescapneisti (e credo ci sia stato anche qualche verbale) sulla base dell'ordinanza del 1974. Ma il verbale era perfettamente contestabile.

Poi c'è stata la caduta del governo ed il parco non è arrivato; a questo punto a Licosa si è pescato normalmente, infatti durante agosto eravamo in tantissimi a pescare senza che mai nessuno ci abbia fatto verbali.

Spero di essere stato chiaro

Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...