> Evviva La Mondezza... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Evviva La Mondezza...


Messaggi raccomandati

Ma poi.... scusate, avete visto bene tutta la chiazza? No, dico, è grossa come mezzo Argentario.

 

Joefox

 

nave.jpg

le petroliere o gasiere non scaricano certo per caduta,hanno pompe da paura!

tu riempigli la stiva d'acqua e poi svuotala con le pompe,nonm sarò un esperto ma il risultato è quello!

visto che sappiamo la data,ci sarà qualche notizia riguardo un invasione di catrame nei giorni successivi B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

La data appare direttamente sul programma, l'ho evidenziata.

Beh Giorgio, a me non appare non è che tu hai la versione Pro? Ah, no, è una funzionalità dell'ultima versione, ho provato ora a scaricare l'agigornamento e vedo anch'io la data.

C'è comunque un modo per visualizzare le date dei singoli fotogrammi: nel pannello dei livelli andare su altro e aprirne l'elenco, attivare i livelli Copertura Digital Globe ... vegono così visualizzate le date e i contorni dei singoli fotogrammi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione per segnalare un sito "NASA" per avere un riscontro aggiornato fino alla data del giorno precedente della zona desiderata:

vai qui

Certo non ha la precisione di google earth (cliccare modis terra o acqua e successivamente sui 250 km), ma con qualche accorgimento (ingrandimenti post salvataggio, ecc..) possiamo usarlo anche per i nostri scopi.

Modificato da sniperseal
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non potrebbe essere una draga che preleva sabbie di fondale per il ripascimento degli arenili? Se non sbaglio sono attività che devono essere autorizzate dal Ministero dell'Ambiente ed appaltate dalla Regione. Di solito utilizzano delle sorbone (in pratica un tubo che risucchia il fondale) che caricano la sabbia del fondale a bordo della nave; la draga percorre una serie di tragitti paralleli all'interno di un'area delimitata autorizzata (definita da coordinate GPS) dragando materiali generalmente sabbiosi per il ripascimento di spiagge soggette al fenomeno dell'erosione; immagino (non ho mai assistito direttamente a questo tipo d'interventi) si possa creare una torbidità del genere. Le acque in eccesso sono scaricate in mare. Di solito queste cose le fanno a primavera, ma magari i lavori erano un pò in ritardo.

 

E' solo un'ipotesi comunque.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ipotesi ... qui http://www.comune.montaltodicastro.vt.it/canale.asp?id=276 si vede come la foce fioria abbia un molo e si parla dei relativi lavori, nell'immagine di google il molo ancora non esiste .. non è che si sia trattato di qualcosa inerente a questi lavori?

 

No, no, ecco che ho trovato il documento più affidabile Dragaggio di sabbie relitte e ripascimenti costieri guradare al numero 9, 13, 21, 28, 30, 32, 33.

 

Ne parlano anche qui in fondo alla pagina

Sintesi venerdì 17 giugno 2005

Repubblica

Sabbia per 250.000 metri cubi dai fondali di Montalto di Castro per arginare il fenomeno dell'erosione costiera del litorale di Ostia.

 

Bravo Daniele ci hai beccato in pieno :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora, ipotesi ... qui http://www.comune.montaltodicastro.vt.it/canale.asp?id=276 si vede come la foce fioria abbia un molo e si parla dei relativi lavori, nell'immagine di google il molo ancora non esiste .. non è che si sia trattato di qualcosa inerente a questi lavori?

 

No, no, ecco che ho trovato il documento più affidabile Dragaggio di sabbie relitte e ripascimenti costieri guradare al numero 9, 13, 21, 28, 30, 32, 33.

 

Ne parlano anche qui in fondo alla pagina

Sintesi venerdì 17 giugno 2005

Repubblica

Sabbia per 250.000 metri cubi dai fondali di Montalto di Castro per arginare il fenomeno dell'erosione costiera del litorale di Ostia.

 

Bravo Daniele ci hai beccato in pieno :)

 

Grazie, ma sono contento d'averci azzeccato solo perché non si tratta d'inquinamento. Bene così.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, avuta la data e individuata la località più vicina mi sono bastati 5 minuti per trovare il tutto: ho digitato direttamente nella barra dell'indirizzo di IE la chiave "montalto di castro" giugno 2005 ... e una delle prime pagine elencate era proprio quella giusta :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, avuta la data e individuata la località più vicina mi sono bastati 5 minuti per trovare il tutto: ho digitato direttamente nella barra dell'indirizzo di IE la chiave "montalto di castro" giugno 2005 ... e una delle prime pagine elencate era proprio quella giusta :)

 

 

Scotland yard a confronto è il nulla...

 

:clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...