> Evviva La Mondezza... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Evviva La Mondezza...


Messaggi raccomandati

Potere del satellite....

 

Ecco cercando su google map cosa ho pizzicato: Una grossa nave intenta a scaricare liquami schifosi! :vomito:

 

La panoramica: da montalto di castro individuate la centrale enel, poi uscite perpendicolarmente alla costa:

 

 

ed ecco un paio di ingrandimenti:

 

 

 

 

sul lato destro della nave si intravedono i getti d'acqua riversati in mare....:vomito:

 

Purtroppo non ho modo di sapere la data in cui è stata scattata la foto, ma penso che la guardia costiera potrebbe trovarle ugualmente interessanti... voi che ne dite??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviarla alla Capitaneria è importante, ma ti consiglio di inviarla contestualmente e per conoscenza anche ai Carabinieri.

Quando l'invio della missiva è contestuale, uno dei due deve mettere conto all'altro, almeno a livello informativo.

Stai tranquillo che ti risponderanno.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho segnalato la cosa alla CP di porto competente, cioè quella di Civitavecchia... solo che anche da esperienze precedenti credo "abbiano smarrito la password di accesso alle email"... <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho segnalato la cosa alla CP di porto competente, cioè quella di Civitavecchia... solo che anche da esperienze precedenti credo "abbiano smarrito la password di accesso alle email"... <_<

Quando ho fatto segnalazioni alla Capitaneria, le ho fatte a quella locale e per conoscenza a quella principale (non ricordo se è Roma), gli indirizzi sono facilmente reperibili su internet.

Quella dell'accesso alle mail mi sembra una scusa ridicola.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragà ma siamo sicuri che quello che si vede non è semplicemente l'acqua resa torbida dal turbinio delle eliche che smuovono il fondo???? è una cosa possibilissima in 10 m di profondità con barche del genere

 

con molta probabilità direi di sì in particolare generato dal (o dai) thruster di poppa (ossia eliche passanti lo scafo a propulsione elettrica che si utilizzano per girare le navi,ma le montano anche imbarcazioni da diporto)...

 

non è un bello spettacolo, ma se così fosse non vedo alcuna violazione.... <_<

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a giudicare dal colore dell'acqua particolarmente blu, dalla distanza dalla costa (in basso a sinistra c'è il riferimento al Km.), mi sembra eccessiva la eventuale fanghiglia sollevata.

Se non ricordo male in quella zona è vero che il fondale non è molto fondo, ma neanche è solo fango, dovrebbe essere misto a roccia, quindi mi sembra un pò strano.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragà ma siamo sicuri che quello che si vede non è semplicemente l'acqua resa torbida dal turbinio delle eliche che smuovono il fondo???? è una cosa possibilissima in 10 m di profondità con barche del genere

e barche del genere è possibilissimo che girino su fondali da 10 metri di profondità?! :huh:

Quest'anno per la prima volta ho avuto la possibilità di fare una settimana in barca a vela... robetta insignificante rispetto a quel bestione, e quando l'ecoscandaglio segnava profondità simili si stava il più possibile alla larga.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho segnalato la cosa alla CP di porto competente, cioè quella di Civitavecchia... solo che anche da esperienze precedenti credo "abbiano smarrito la password di accesso alle email"... <_<

Quando ho fatto segnalazioni alla Capitaneria, le ho fatte a quella locale e per conoscenza a quella principale (non ricordo se è Roma), gli indirizzi sono facilmente reperibili su internet.

Quella dell'accesso alle mail mi sembra una scusa ridicola.

Ciao Gianpa

 

era un eufemismo per dire che in passato non mi hanno mai risposto...

 

 

 

a giudicare dal colore dell'acqua particolarmente blu, dalla distanza dalla costa (in basso a sinistra c'è il riferimento al Km.), mi sembra eccessiva la eventuale fanghiglia sollevata.

Se non ricordo male in quella zona è vero che il fondale non è molto fondo, ma neanche è solo fango, dovrebbe essere misto a roccia, quindi mi sembra un pò strano.

Ciao Gianpa

 

Mi sembra anche a me... non credo proprio che la profondità in quel tratto di mare sia tale da permettere ad una nave di poter smuovere il fondo!!

E poi ribadisco che sul lato destro sembra vi siano grossi getti d'acqua...

 

 

Per la cronaca, secondo il programma Google Earth la foto è stata scattata il 26 giugno 2005.

 

Joefox

 

come si fa a vedere questi dettagli?? Ho scorso parecchie volte quel tratto di mare sul programma e quella nave non l'ho mai notata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...