> Catania E Acque Basse - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Catania E Acque Basse


Ospite maranik

Messaggi raccomandati

Ospite maranik

Salve ragazzi,

ecco il mio primo post, ne approfitto per presentarmi.

Mi chiamo Davide e sono un ragazzo di 24 anni che e' stato affascinato dalla pesca in apnea sin da piccolo, grazie al babbo ;)

Ho mollato per qualche anno causa impegni universitari e poco tempo libero ma da qualche mese mi e' tornata la mania anche per via del relax e del piacere che provo nell'immergermi, osservare e prendere qualche pesce (quasi mai, sono una schiappa).

Ho preso un arbalete da 75 (Comanche) e utilizzo una muta da 3mm che e' tutt'altro che mimetica (nera con stricie azzurro e arancio :o) ma per il momento non posso permettermi altro :D.

Vivo e studio a CT e non posso spostarmi molto ed essendo poco esperto preferisco i bassi fondi.

 

E qui viene la domanda (finalmente) si trova qualcosa di decente in acque basse a Catania?

 

2 gg fa sono stato a portopalo e in 5 mt d'acqua ho visto un saragone, un tordo e una corvina (non ne ho preso neppure uno :D), a CT mai visto niente di simile :(

 

Grazie a tutti.

 

Saluti

 

PS: so che a CT ci sono dei corsi di pescasub (mi interessa soprattutto l'aspetto sicurezza) tenuti da Pino Gabriele, qualcuno mi sa dare informazioni o ne conosce qualcun altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve ragazzi,

ecco il mio primo post, ne approfitto per presentarmi.

Mi chiamo Davide e sono un ragazzo di 24 anni che e' stato affascinato dalla pesca in apnea sin da piccolo, grazie al babbo ;)

Ho mollato per qualche anno causa impegni universitari e poco tempo libero ma da qualche mese mi e' tornata la mania anche per via del relax e del piacere che provo nell'immergermi, osservare e prendere qualche pesce (quasi mai, sono una schiappa).

Ho preso un arbalete da 75 (Comanche) e utilizzo una muta da 3mm che e' tutt'altro che mimetica (nera con stricie azzurro e arancio :o) ma per il momento non posso permettermi altro :D.

Vivo e studio a CT e non posso spostarmi molto ed essendo poco esperto preferisco i bassi fondi.

 

E qui viene la domanda (finalmente) si trova qualcosa di decente in acque basse a Catania?

 

2 gg fa sono stato a portopalo e in 5 mt d'acqua ho visto un saragone, un tordo e una corvina (non ne ho preso neppure uno :D), a CT mai visto niente di simile :(

 

Grazie a tutti.

 

Saluti

 

PS: so che a CT ci sono dei corsi di pescasub (mi interessa soprattutto l'aspetto sicurezza) tenuti da Pino Gabriele, qualcuno mi sa dare informazioni o ne conosce qualcun altro?

 

Fino al 31 agosto pescare in poca acqua a Catania è improponibile per due motivi :

1) le ordinanze balneari

2) i bagnanti presenti in ogni dove

 

Fai sfoltire la folla estiva e poi prova qualche pescata con prudenza e dove ci sono scogli affioranti...

I corsi dell'A.S.Atlantide (di cui Pino Gabiele è Presidente) cominceranno ad ottobre.

Per ulteriori info mandami pure un pm.

Bye

 

Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora siamo un bel pò a Catania :D

Personalmente,devo essere sincero,non ho quasi mai pescato nel litorale intorno alla nostra città.

Ho provato due volte alla scogliera in ottobre ma ho visto pochissimo ed il traffico nautico mi è sembrato intenso come nei mesi estivi.

Altro tentativo lo feci dalle parti del Caito,ma la presenza del porticciolo privato,che "garantisce" presenza costante di imbarcazioni per quasi tutto l'anno,mi hanno fatto desistere dal tornarci.

Da Acicastello in poi è tutto off-limits per via della riserva di cui non si capiscono mai gli esatti confini nè i regolamenti e la Cp su misi o passu.Quindi anche qui è suffuru.

Se puoi forse è meglio spostarti un pochino.

Io pesco sempre nel siracusano,da Brucoli in giù fino a Marzamemi/Portopalo,Punta delle Formiche.

 

P.S. Anche io sarei interessato a corsi d'apnea,ne organizzavano uno questa estate al lido Esagono o Risacca non ricordo beneMa credo ormai sia troppo tardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao , io sono di catania e pesco spesso in queste acque... ma come dice siccia, per ora è complicatissimo pescaere in qualsiasi fondale del litorale catanese , per mille motivi : barche , un miliardo di piccoli gommoncini che trainano sotto costa, bagnanti etc...

cmq per quanto riguarda la acque basse a ct diciamo pure la costa catanese non è il massimo per le basse profondità anche se in batimetriche non troppo fonde puoi beccare sempre cefali (non mancano mai) ( salpe ne trovi a fetiri ) e se ci vai negli orari giusti qualche predatore si può incontrare , se hai un po di culo forse anche qualche saraghetto....

 

 

ti consiglio anche il corso di cui parli se non hai molta esperineza , ti fa capire e imparare molte cose , io l'ho fatgto circa 4 anni fa...

 

 

Ciao

 

Dario

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Grazie a tutti per le risposte, ne faro' tesoro ;)

 

Saluti

 

PS: Dario ma studi ing.? Mi pare di averti visto all'univ.

gente a proposito di batimetriche! sono di catania e anche se ho fatto il corso da atlantide, nn ho potuto continuare l allenamento per motivi di lavoro...adesso sono in ferie qui a casuzza mia e dopo aver comprato il nuovo arbalete lo vorrei sverginare...ma come vi dicevo , il poco allenamento mi consente di tuffarmi n da 4 spammi d acqua...cercavo delle carte nautiche con le batimetriche della costa est della sicilia...ma nn ne trovo...vorrei sapere se qlk1 di voi potesse indicarmi qlke sito o altro dove potermele procrare con poca facilita e possibilmente gratis.... PS cerco compagno er uscite in mare per tutta la 1 settimana di settembre... se a qualk1 va di fare un giretto contattatemi all indirizzo : bobniko85@hotmail.it PS solitamente io vado a pescare in cale dove difficilmente si trovano bagnanti e traffico navale....ma cmq ci sono le reti che rompono le scatole!! all "acqua ranni" ad acireale ad esempio ..ci sono un macello di scale da fare ma mi dicono che qlkosa c e sempre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve ragazzi,

ecco il mio primo post, ne approfitto per presentarmi.

Mi chiamo Davide e sono un ragazzo di 24 anni che e' stato affascinato dalla pesca in apnea sin da piccolo, grazie al babbo ;)

Ho mollato per qualche anno causa impegni universitari e poco tempo libero ma da qualche mese mi e' tornata la mania anche per via del relax e del piacere che provo nell'immergermi, osservare e prendere qualche pesce (quasi mai, sono una schiappa).

Ho preso un arbalete da 75 (Comanche) e utilizzo una muta da 3mm che e' tutt'altro che mimetica (nera con stricie azzurro e arancio :o) ma per il momento non posso permettermi altro :D.

Vivo e studio a CT e non posso spostarmi molto ed essendo poco esperto preferisco i bassi fondi.

 

E qui viene la domanda (finalmente) si trova qualcosa di decente in acque basse a Catania?

 

2 gg fa sono stato a portopalo e in 5 mt d'acqua ho visto un saragone, un tordo e una corvina (non ne ho preso neppure uno :D), a CT mai visto niente di simile :(

 

Grazie a tutti.

 

Saluti

 

PS: so che a CT ci sono dei corsi di pescasub (mi interessa soprattutto l'aspetto sicurezza) tenuti da Pino Gabriele, qualcuno mi sa dare informazioni o ne conosce qualcun altro?

 

 

 

 

ciao Davide..sei venuto a portopalo e non me lo hai detto?(skerzo) io sono di rosolini e vado sempre a pescare in quelle zone(portopalo,marzamemi,correnti)...ho 23 anni e studio anke io a catania,ma ancora non ho avuto la possibilità di andare a pesca li..

ke facoltà fai? risp in pvt se vuoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...