> Durata Della Battuta Di Pesca. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Durata Della Battuta Di Pesca.


Messaggi raccomandati

Pesco nel Lago di Garda da maggio ad ottobre quando la temperatura è buona ( tra 15 e 25 gradi )con muta mimetica da 5 mm,mentre nel periodo invernale comodo da muta stagna mi godo immersioni in bombola con specialita' fotosub. (temperatura arriva a 7 gradi).

La durata in acqua varia da 1 ora in primavera a 4 ore nel periodo estivo.

Modificato da fabiettosub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, per quanto sia alta la mia voglia di pescare e stare in acqua, il mio limite "psicologico" mi blocca sempre a circa 2 ore, 2 ore e mezza, perchè poi ci si pensa alla moglie che ti aspetta o in spiaggia (d'estate) o a casa (d'inverno) e come se non bastasse metti non meno di mezzora per arrivare in spiaggia, percheggiare, indossare la muta e buttarti a mare ed ecco che passa la prima ora: non tutti abbiamo la fortuna di vivere vicino al mare!

Poi quando esci dall'acqua c'è da tornare a casa, ancora auto e poi subito a lavare l'attrezzarura con l'acqua dolce....

 

Beh, a conti fatti, per sole 2 ore di pesca avvolta và via anche mezza goirnata!!!!!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in media 4 ore, anche se alcune volte sono riuscito a fare 8 e 1/2 ore di fila, ma in bassofondo (soprattutto in inverno), quando imposto la battuta non oltre i 10 metri. E per fortuna non sono affatto freddoloso...

:bye:

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite CapoRama

Bella domanda. Mi sembra di tornare ai tempi della scuola, quando, fra compagni, ci si chiedeva quanto durava un rapporto sessuale...:lol:

Dipende. Dipende da tante variabili, troppe direi. Intanto partiamo dalla stagione, per poi parlare di tipo di pesca: ad esempio un calasole mica puoi prolungarlo in notturna! :P

E se fai l'alba poi hai minor resistenza per continuare durante il giorno. A fare la maggior differenza è comunque, a mio modesto avviso, il tipo di pesca praticato.

Aspetto o agguato profondo (sotto i 25 mt) implicano uno sforzo muscolare enorme, oltre ad una concentyrazione massima ad ogni tuffo.

Io mi sono sempre chiesto invece quanti tuffi facciamo mediamente ogni pescata? E più specificatamente, in battute di pesca all'aspetto/agguato?

 

Ad ogni modo, in estate/autunno con pesca aspetto/agguato profondo faccio in media fra le 3 e 4 ore di pesca (con il gommone).

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella domanda. Mi sembra di tornare ai tempi della scuola, quando, fra compagni, ci si chiedeva quanto durava un rapporto sessuale...:lol:

Dipende. Dipende da tante variabili, troppe direi. Intanto partiamo dalla stagione, per poi parlare di tipo di pesca: ad esempio un calasole mica puoi prolungarlo in notturna! :P

E se fai l'alba poi hai minor resistenza per continuare durante il giorno. A fare la maggior differenza è comunque, a mio modesto avviso, il tipo di pesca praticato.

Aspetto o agguato profondo (sotto i 25 mt) implicano uno sforzo muscolare enorme, oltre ad una concentyrazione massima ad ogni tuffo.

Io mi sono sempre chiesto invece quanti tuffi facciamo mediamente ogni pescata? E più specificatamente, in battute di pesca all'aspetto/agguato?

 

Ad ogni modo, in estate/autunno con pesca aspetto/agguato profondo faccio in media fra le 3 e 4 ore di pesca (con il gommone).

 

Ciao.

Effettivamente e' una cosa che mi sono chiesto anche io,quanti tuffi mediamente si fanno ogni pescata,credo che sarebbe un'interessante post. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia battuta di pesca dura fra1 e 3 ore....

i "tuffi" in media vengono svolti ogni 5 min (salvo occasioni dove il pesce è visibile subito dopo essere risalito)

 

non sò perchè ma appena finito sono stanco morto e devo andare a riposare..

 

g doddis !!!!8ore e mezzo!!!!!!!!!!!!! ma come diamine fai?? io a 4-5 ore mi adormento in spiaggia :lol::lol:

scherzi a parte avete qualche consiglio??? che sò integratori... ho letto in un libro che aiutano la permanenza in acqua.... che ne dite

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in estate due uscite da 2 ore e mezza oppure una di 4-5 ore, inverno 3-5 ore dipende dai pesci... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...