> Una Pescata Velocissssima - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Una Pescata Velocissssima


Messaggi raccomandati

Domenica d'agosto, sole a picco ed una infinità di natanti a spasso a solcare le "mie" acque.

Niente pescasub!! Si rimane in barca con tutta la famiglia ed al massimo si fa un pò di traina.

Trainando, trainando è quasi il tramonto, la barchetta sembra un mattatoio a causa delle piccole lampughe prese a traina e soprattuto il sole ha affievolito le coscienze, specie quella della mia ragazza, che immemore della mia promessa di non tuffarmi, quasi non si accorge che silenzioso come un pesce e lento come un bradipo ho già la muta addosso.................."Marcoooooo, ma che fai??.......ma non s'era detto.....???....non fare come al solito che manchi 4 ore, noi siamo stanchi!!!!!!", "Tranquilli faccio solo due tuffi!"

 

Così detto mi dirigo su una delle mie franate preferite, al primo tuffo noto una cerniotta di circa 1 kg. la seguo e prendo nota della "tana", crescerà......

Al secondo tuffo decido di andare un pò più basso, per poi scendere agguatando................e zig....e zag.........una cernitotta in caccia si volta indietro a ispezionarmi, io rallento, mi appiattisco il più possibile e mi nascondo parzialmente, lei è lì, ed io cerco di avvicinarmi il più possibile visto che in mano ho un 90, lei è sempre lì ferma a sventolare le pinne pettorali, non si accorge che ormai la distanza è quella giusta, così il tiro parte e nello stesso tuffo la cerniotta è in superficie e poco dopo in barca tra lo stupore di tutti non tanto per il pesce quanto per il tempo da record.

 

Missione compiuta, 2 tuffi, 15 minuti, 4,5 KG.

 

post-1360-1218741818_thumb.jpg

 

 

 

 

Ciao

 

Marco

Modificato da marcopulia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domenica d'agosto, sole a picco ed una infinità di natanti a spasso a solcare le "mie" acque.

Niente pescasub!! Si rimane in barca con tutta la famiglia ed al massimo si fa un pò di traina.

Trainando, trainando è quasi il tramonto, la barchetta sembra un mattatoio a causa delle piccole lampughe prese a traina e soprattuto il sole ha affievolito le coscienze, specie quella della mia ragazza, che immemore della mia promessa di non tuffarmi, quasi non si accorge che silenzioso come un pesce e lento come un bradipo ho già la muta addosso.................."Marcoooooo, ma che fai??.......ma non s'era detto.....???....non fare come al solito che manchi 4 ore, noi siamo stanchi!!!!!!", "Tranquilli faccio solo due tuffi!"

 

Così detto mi dirigo su una delle mie franate preferite, al primo tuffo noto una cerniotta di circa 1 kg. la seguo e prendo nota della "tana", crescerà......

Al secondo tuffo decido di andare un pò più basso, per poi scendere agguatando................e zig....e zag.........una cernitotta in caccia si volta indietro a ispezionarmi, io rallento, mi appiattisco il più possibile e mi nascondo parzialmente, lei è lì, ed io cerco di avvicinarmi il più possibile visto che in mano ho un 90, lei è sempre lì ferma a sventolare le pinne pettorali, non si accorge che ormai la distanza è quella giusta, così il tiro parte e nello stesso tuffo la cerniotta è in superficie e poco dopo in barca tra lo stupore di tutti non tanto per il pesce quanto per il tempo da record.

 

Missione compiuta, 2 tuffi, 15 minuti, 4,5 KG.

 

post-1360-1218741818_thumb.jpg

 

 

 

 

Ciao

 

Marco

 

Complimenti :thumbup::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per chi non conosce Marco 2 tuffi in 15 minuti vogliono dire 2 tuffi da 7 minuti e mezzo l'uno!!!!! :eek:

 

Grande come sempre.

 

A presto Francesco

 

 

Uéé Francesco ogni tanto fai capolino, quand'è che scendi???

 

X Cristian: grazie dei complimenti e soprattutto complimenti a te per la qualificazione in prima categoria!!!!! quello sì che è un successo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...