> Asta Lasciata Sott'acqua - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Asta Lasciata Sott'acqua


Ospite Samuele-to

Messaggi raccomandati

Ospite Samuele-to

Ciao, piccola premessa, iera è stata credo la mia 4/5 volta che entravo in acqua, per cercare di pescare qualcosa :laughing:

 

per il momento diciamo che mi diverto e passo il tempo, non userei la parola "pesca" perchè non si addice molto a me in questo momento :laughing:

 

 

cmq, ieri sera nonostante lo scirocco e un pò di mare mosso, decido di entrare in acqua alle 18 circa, vista la mia pocchissima esperienza, anzi nulla direi...facevo molta fatica a stare in acqua per via del vento e della corrente che tentava di portarmi verso la riva/scogli.

 

la zona è quella di Ottiolu, Sardegna.

 

per via sempre della mia pochissima esperienza, prediligo le acque basse, non avendo fatto ancora qualche bel corso di apnea, la mia resistenza sott'acqua e pochina, quindi inutile andare dove l'acqua è molto profonda, preferisco stare in acque basse vicino agli scogli e immergermi ogni tanto in totale tranquillità e avendo gli scogli vicini in caso, di crampi, stanchezza, ecc. ho sempre un appiglio vicino.

 

tornando al racconto, dopo aver visto una bella murena di oltre un metro che mi puntava, mi sposto un pò.... all'interno di una grotticina vedo un pesce, un bel pesce, il primo consistente che ho visto fino ad ora.

di lunghezza sarà stato circa 30cm, non sò cosa fosse, mi guardava, eravamo faccia a faccia, per non sparargli in testa, mi sono detto: "aspetto che si giri un pò e poi gli sparo" .... si si come no :laughing::laughing:

faccio un piccolo giro e trovo una nuova apertura nella roccia.

 

dentro di me ero tutto eccitato, mi sembra di vedere il pesciazzo, sparo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

presooooooooooooooooo :clapping::clapping::clapping: si ma cosa avete capito. quello che io pensavo fosse il pesce era un bel masso dello stesso colore del pesce che avevo visto.

 

morale.

 

l'asta è rimasta bloccata davanti alla spiaggia di ottiolu (spiaggia piccola), alla fine senza asta e con il mare un pò mosso, esco dall'acqua.

 

guardo l'ora, c@**o sono solo le 19.30 :unsure: ho dato appuntamento alla mia ragazza per le 20.30 :frustry:

 

quindi sono stato una bella oretta come un pirla ad aspettarla, senza occhiali (e chi li porta come me, sà che cosa vuol dire non poter vedere niente)....insomma una gran bella pescata ragazzi :laughing::clapping::laughing:

 

 

 

I commenti sono graditi, ma non gli insulti :laughing:

 

sembrerà strano, ma oggi per cercare un asta da 115 cm dovrò andare fino ad Olbia (60km), perchè qui tutti hanno misure solo fino a 90 :boxing::rolleyes:

 

 

 

Piccolo consiglio, io attualmente ho 6 kg in cintura e 4 kg in schienalino.

 

ieri sera ho notato che una volta immerso, arrivato sul fondale, tendevo a salire lentamente.

secondo voi è normale? dovrei forse aggiungere qualche kg? magari su caviglie ?

 

il mio peso a secco è di circa 65 kg per 1.87 cm di altezza

 

forse tutto questo è da imputare al mare mosso ?!?.... mi sà che ho detto una cazzata :laughing:

 

cmq non demordo, vado a comprare l'asta tra poco e domani mattina mi ributto in acqua.... speriamo di vedere qualcosa..... per il momento oltre a questo bel pesce sfuggito, ho sempre e solo visto robetta piccola piccola :unsure:

 

 

ciao samu :thumbup:;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:laughing::laughing::laughing::clapping::clapping::clapping:

Samu mi hai fatto proprio morire dalla risate......immagino la scena!!!!!

Beh cmq non demordere mai, il fatto stesso che domani tornerai in acqua è già indicativo della tua perseveranza che prima o poi stai certo che verrà premiata! :thumbup:

Ricordo ancora il mio primo bestione catturato.....era proprio una murena di 4 Kg, da allora fu malattia totale per la pesca in apnea (avevo appena compiuto 16 anni....prima per legge non potevo usare il fucile subacqueo...... :whistling: )

P.S. chi ti scrive è un cecato cronico......della serie che ho 5 gradi di miopia per occhio + 1.5 di astigmatismo, insomma senza occhiali non vedo proprio un c@xxo; per ovviare al problema ho capitato una vecchia torcia subacquea, ho eliminato il pacco batterie al suo interno e mi sono ricavato un porta occhiali che attacco sempre alla plancetta così:

1) se mi dovessero fottere il borsone, cosa sempre possibile, non si portano gli occhiali;

2) quando esco dall'acqua e tolgo la maschera graduata, i miei occhiali sono l'unica salvezza per non andarmi ad ammazzre negli scogli!!!!!!!!! :P

:bye::sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, piccola premessa, iera è stata credo la mia 4/5 volta che entravo in acqua, per cercare di pescare qualcosa :laughing:

 

per il momento diciamo che mi diverto e passo il tempo, non userei la parola "pesca" perchè non si addice molto a me in questo momento :laughing:

 

 

cmq, ieri sera nonostante lo scirocco e un pò di mare mosso, decido di entrare in acqua alle 18 circa, vista la mia pocchissima esperienza, anzi nulla direi...facevo molta fatica a stare in acqua per via del vento e della corrente che tentava di portarmi verso la riva/scogli.

 

la zona è quella di Ottiolu, Sardegna.

 

per via sempre della mia pochissima esperienza, prediligo le acque basse, non avendo fatto ancora qualche bel corso di apnea, la mia resistenza sott'acqua e pochina, quindi inutile andare dove l'acqua è molto profonda, preferisco stare in acque basse vicino agli scogli e immergermi ogni tanto in totale tranquillità e avendo gli scogli vicini in caso, di crampi, stanchezza, ecc. ho sempre un appiglio vicino.

 

tornando al racconto, dopo aver visto una bella murena di oltre un metro che mi puntava, mi sposto un pò.... all'interno di una grotticina vedo un pesce, un bel pesce, il primo consistente che ho visto fino ad ora.

di lunghezza sarà stato circa 30cm, non sò cosa fosse, mi guardava, eravamo faccia a faccia, per non sparargli in testa, mi sono detto: "aspetto che si giri un pò e poi gli sparo" .... si si come no :laughing:

faccio un piccolo giro e trovo una nuova apertura nella roccia.

 

dentro di me ero tutto eccitato, mi sembra di vedere il pesciazzo, sparo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

presooooooooooooooooo :clapping: si ma cosa avete capito. quello che io pensavo fosse il pesce era un bel masso dello stesso colore del pesce che avevo visto.

 

morale.

 

l'asta è rimasta bloccata davanti alla spiaggia di ottiolu (spiaggia piccola), alla fine senza asta e con il mare un pò mosso, esco dall'acqua.

 

guardo l'ora, c@**o sono solo le 19.30 :unsure: ho dato appuntamento alla mia ragazza per le 20.30 :frustry:

 

quindi sono stato una bella oretta come un pirla ad aspettarla, senza occhiali (e chi li porta come me, sà che cosa vuol dire non poter vedere niente)....insomma una gran bella pescata ragazzi :laughing::clapping:

 

 

 

I commenti sono graditi, ma non gli insulti :laughing:

 

sembrerà strano, ma oggi per cercare un asta da 115 cm dovrò andare fino ad Olbia (60km), perchè qui tutti hanno misure solo fino a 90 :boxing::rolleyes:

 

 

 

Piccolo consiglio, io attualmente ho 6 kg in cintura e 4 kg in schienalino.

 

ieri sera ho notato che una volta immerso, arrivato sul fondale, tendevo a salire lentamente.

secondo voi è normale? dovrei forse aggiungere qualche kg? magari su caviglie ?

 

il mio peso a secco è di circa 65 kg per 1.87 cm di altezza

 

forse tutto questo è da imputare al mare mosso ?!?.... mi sà che ho detto una cazzata :laughing:

 

cmq non demordo, vado a comprare l'asta tra poco e domani mattina mi ributto in acqua.... speriamo di vedere qualcosa..... per il momento oltre a questo bel pesce sfuggito, ho sempre e solo visto robetta piccola piccola :unsure:

 

 

ciao samu

 

Ciao Samuele!

Non preoccuparti per l'asta, se sei fortunato la ritrovi, e con molta calma puoi tentare di riprenderla, ma non ti intestardire: se veramente boccata desisti, è meglio lasciar perdere.

 

Pe r quanto riguarda il tuo zavorramento, penso che tu abbia bisogno di un kg in più, ma tutto dipende dallo spessore della muta e da mille varianti che imparerai a gestire se effettuerai un corso di apnea e di pesca in apnea (mi sembra che a Torino eserciti Luca Limongi, contattalo!).

 

Un appunto sulla fauna ittica: la murena è una preda prelibata, ma da pescare è un pò ostica con la freccia thaitiana, meglio sparargli con la fiocina, che ti permetterà di gestirla meglio, evitando pericolosi e dolorosi morsi; per quanto riguarda il "pesciazzo" di 30 cm, sarebbe meglio che ne conoscessi prima la specie; potrebbe trattarsi anche di una cernia che se di quella misura è vietata.

 

Spara solo a ciò che conosci e mangieresti, oppure informati tramite web, in mancanza di un compagno esperto.

 

Rispetta sempre le leggi ed il mare, ed un giorno sarai ripagato! :siiiii:

 

Buon divertimento e.. continua in acqua bassa!!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite francosub

Caro Samuele io ho fatto lo stesso pensiero di Luigi Pure, che muta usi? vista la stagione in cui ci troviamo non è che per caso è troppo spessorata? per le altre cose non scoraggiarti gli inizi sono a volte fantozziani per tutti ( lo sono stati anche per me ) quindi se sono fiori fioriranno, ciao e in bocca alla balena. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei un grande Samu, davvero!

Non ti dico cosa combino io in acqua: pensa che la settimana scorsa ho sparato (meno di un metro) ad un sarago..... bhè ho centrato in pieno un masso che ho dovuto riportare a riva x disincastare l'asta.......

:laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Samuele-to
:laughing::laughing::laughing::clapping::clapping::clapping:

Samu mi hai fatto proprio morire dalla risate......immagino la scena!!!!!

Beh cmq non demordere mai, il fatto stesso che domani tornerai in acqua è già indicativo della tua perseveranza che prima o poi stai certo che verrà premiata! :thumbup:

Ricordo ancora il mio primo bestione catturato.....era proprio una murena di 4 Kg, da allora fu malattia totale per la pesca in apnea (avevo appena compiuto 16 anni....prima per legge non potevo usare il fucile subacqueo...... :whistling: )

P.S. chi ti scrive è un cecato cronico......della serie che ho 5 gradi di miopia per occhio + 1.5 di astigmatismo, insomma senza occhiali non vedo proprio un c@xxo; per ovviare al problema ho capitato una vecchia torcia subacquea, ho eliminato il pacco batterie al suo interno e mi sono ricavato un porta occhiali che attacco sempre alla plancetta così:

1) se mi dovessero fottere il borsone, cosa sempre possibile, non si portano gli occhiali;

2) quando esco dall'acqua e tolgo la maschera graduata, i miei occhiali sono l'unica salvezza per non andarmi ad ammazzre negli scogli!!!!!!!!! :P

:bye::sub:

:laughing:

 

mi sono comprato stasera una borraccia della omer resistente all'acqua.

dentro ci stanno occhiali, telefono e chiavi auto.

 

domani ti dico se realmente l'acqua non entra :laughing:

 

 

x il resto domani mattina alle 6 sono in acqua a budoni, devo prendere almeno un pesce di qui a fine mese :laughing::laughing:

 

ah dimenticavo...mi sono fatto un regalino Seac Sub X-fire 95, il problema sarà caricarlo :frustry::frustry: già ho problemi con il mio cayman 75 :unsure: dopo 2-3 max cariche alla seconda tacca le braccia mi cedono e cosi sono costretto a caricarlo alla prima tacca per altri 2-3 tiri, dopodichè sono morto e devo uscire dall'acqua :laughing:

 

ciao;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Samuele-to
Ciao, piccola premessa, iera è stata credo la mia 4/5 volta che entravo in acqua, per cercare di pescare qualcosa :laughing:

 

per il momento diciamo che mi diverto e passo il tempo, non userei la parola "pesca" perchè non si addice molto a me in questo momento :laughing:

 

 

cmq, ieri sera nonostante lo scirocco e un pò di mare mosso, decido di entrare in acqua alle 18 circa, vista la mia pocchissima esperienza, anzi nulla direi...facevo molta fatica a stare in acqua per via del vento e della corrente che tentava di portarmi verso la riva/scogli.

 

la zona è quella di Ottiolu, Sardegna.

 

per via sempre della mia pochissima esperienza, prediligo le acque basse, non avendo fatto ancora qualche bel corso di apnea, la mia resistenza sott'acqua e pochina, quindi inutile andare dove l'acqua è molto profonda, preferisco stare in acque basse vicino agli scogli e immergermi ogni tanto in totale tranquillità e avendo gli scogli vicini in caso, di crampi, stanchezza, ecc. ho sempre un appiglio vicino.

 

tornando al racconto, dopo aver visto una bella murena di oltre un metro che mi puntava, mi sposto un pò.... all'interno di una grotticina vedo un pesce, un bel pesce, il primo consistente che ho visto fino ad ora.

di lunghezza sarà stato circa 30cm, non sò cosa fosse, mi guardava, eravamo faccia a faccia, per non sparargli in testa, mi sono detto: "aspetto che si giri un pò e poi gli sparo" .... si si come no :laughing:

faccio un piccolo giro e trovo una nuova apertura nella roccia.

 

dentro di me ero tutto eccitato, mi sembra di vedere il pesciazzo, sparo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

presooooooooooooooooo :clapping: si ma cosa avete capito. quello che io pensavo fosse il pesce era un bel masso dello stesso colore del pesce che avevo visto.

 

morale.

 

l'asta è rimasta bloccata davanti alla spiaggia di ottiolu (spiaggia piccola), alla fine senza asta e con il mare un pò mosso, esco dall'acqua.

 

guardo l'ora, c@**o sono solo le 19.30 :unsure: ho dato appuntamento alla mia ragazza per le 20.30 :frustry:

 

quindi sono stato una bella oretta come un pirla ad aspettarla, senza occhiali (e chi li porta come me, sà che cosa vuol dire non poter vedere niente)....insomma una gran bella pescata ragazzi :laughing::clapping:

 

 

 

I commenti sono graditi, ma non gli insulti :laughing:

 

sembrerà strano, ma oggi per cercare un asta da 115 cm dovrò andare fino ad Olbia (60km), perchè qui tutti hanno misure solo fino a 90 :boxing::rolleyes:

 

 

 

Piccolo consiglio, io attualmente ho 6 kg in cintura e 4 kg in schienalino.

 

ieri sera ho notato che una volta immerso, arrivato sul fondale, tendevo a salire lentamente.

secondo voi è normale? dovrei forse aggiungere qualche kg? magari su caviglie ?

 

il mio peso a secco è di circa 65 kg per 1.87 cm di altezza

 

forse tutto questo è da imputare al mare mosso ?!?.... mi sà che ho detto una cazzata :laughing:

 

cmq non demordo, vado a comprare l'asta tra poco e domani mattina mi ributto in acqua.... speriamo di vedere qualcosa..... per il momento oltre a questo bel pesce sfuggito, ho sempre e solo visto robetta piccola piccola :unsure:

 

 

ciao samu

 

Ciao Samuele!

Non preoccuparti per l'asta, se sei fortunato la ritrovi, e con molta calma puoi tentare di riprenderla, ma non ti intestardire: se veramente boccata desisti, è meglio lasciar perdere.

 

Pe r quanto riguarda il tuo zavorramento, penso che tu abbia bisogno di un kg in più, ma tutto dipende dallo spessore della muta e da mille varianti che imparerai a gestire se effettuerai un corso di apnea e di pesca in apnea (mi sembra che a Torino eserciti Luca Limongi, contattalo!).

 

Un appunto sulla fauna ittica: la murena è una preda prelibata, ma da pescare è un pò ostica con la freccia thaitiana, meglio sparargli con la fiocina, che ti permetterà di gestirla meglio, evitando pericolosi e dolorosi morsi; per quanto riguarda il "pesciazzo" di 30 cm, sarebbe meglio che ne conoscessi prima la specie; potrebbe trattarsi anche di una cernia che se di quella misura è vietata.

 

Spara solo a ciò che conosci e mangieresti, oppure informati tramite web, in mancanza di un compagno esperto.

 

Rispetta sempre le leggi ed il mare, ed un giorno sarai ripagato! :siiiii:

 

Buon divertimento e.. continua in acqua bassa!!!

la murena è stato il mio primo ed unico pesce preso l'anno scorso con un pneumatico cressi :laughing:

sembravo un pirla, per paura di toccarla, sono uscito con l'asta in mano dall'acqua trascinando la murena :laughing: una volta fuori, sono stato assalito dai dubbi...e adesso che faccio?!?! sembrava immortale sta murena, credetimi non stò a scrivere i particolari, ma non moriva più hanno una resistenza spaventosa.

 

detto questo a cena è stata cucinata, ma niente di che...almeno per il mio palato.

cosi ieri quando ho visto quella, ho preferito lasciarla stare ;-)

 

 

l'asta sò dov'è, sono stato venti minuti a cercare di toglierla, ma con il mare posso, ho preferito la vita piuttosto che ad un asta :laughing:

 

nel dubbio se riprenderla o no, stasera ho fatto la spesa ad olbia, ho girato praticamente tutti i negozi, comprato un pò qui e un pò là.. alla fine:

 

- seac sub x-fire 95 (che appenderò in camera perchè sicuramente non riuscirò a caricarlo) :laughing:

- 50 mt di sagola

- sleevers

- borraccia omer porta chiavi,cellulare,documenti,ecc.

- moschettone

- asta 1 aletta 6,5 115cm

- asta 2 alette 6,5 115 cm

 

direi che forse mi conviene non andare + tanto in giro, altrimenti trà un pò vado in rosso sul conto :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Samuele-to
Complimenti per la simpatia e l'autoironia.......consiglio da un "cecato" come te............ acquista una bella maschera graduata!!!!

 

P.s. Non è che il pesce che hai "visto" era proprio la pietra a cui hai sparato??? :laughing::clapping:

 

 

no giuro, il pesce c'era eccome!

sono stato io un pirla a non sparargli in testa, per chissà quale ragione.

 

 

la maschera graduata già c'è, altrimenti non potrei scendere, infatti quando sono uscito dall'acqua, mi sono spogliato, ho tenuto solo i pantaloni della muta e giravo sulla spiaggia di ottiolu con la maschera alien nera per vedere qualcosa.....

 

tempo 5 minuti non c'era più nessuno.... :laughing::laughing: mi avranno mica scambiato x un marziano?!?!!? :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Samuele-to
Sei un grande Samu, davvero!

Non ti dico cosa combino io in acqua: pensa che la settimana scorsa ho sparato (meno di un metro) ad un sarago..... bhè ho centrato in pieno un masso che ho dovuto riportare a riva x disincastare l'asta.......

:laughing::laughing::laughing:

ahahahahaahhaah :laughing:

 

si ma questa mia raccontata è solamente l'ultima.....

 

 

io spero che non ci sia mai nessuno che mi riprenda con qualche telecamera, altrimenti dovrò cambiare identità.

 

le pale delle pinne in 2 uscite, sono praticamente da buttare, sembra ci sia passato sopra un cingolato :laughing: sono tutte rigate, perchè molto spesso mi soffermo su qualche scoglio per riposare.

 

con oltre 20 sigarette al giorno, la mia resistenza è pochina, per non parlare poi dei primi 10-15 minuti appena entro in acqua.

un crampo unico al piede destro, mi sà che la scarpetta delle millenium è un pò strettina, ma ho già comprato il 46 :unsure: cosa devo prendere un 50 :frustry:

 

infine mi stà uscendo un mega brufolazzo sul naso, proprio dove appoggia la maschera, bè vi lascio immaginare il dolore.

 

le mie immersioni, sono praticamente qualcosa di surreale e masochiste :laughing:

 

se qualcuno vuole divertirsi un pò, io stò in sardegna fino a fine mese, non cercatemi se volete prendere qualcosa però :laughing: non sono adatto al catturamento :clapping::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...