> Consiglio Arba X Croazia - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Arba X Croazia


Messaggi raccomandati

Salve a tutti! ho deciso con il mio compagno di pesca di passare alcuni giorni di ferie in Croazia ma da qui mi sorge un dubbio!!

Abitualmente pesco all'aspetto ma visto la torbidità solita della zona di Ancona pesco con un 60 per i casi estremi e con un Omer excalibur 82 allestito con mulinello,power 18 omer, asta super america da 6,5mm e ogiva legata seatec.

L'arma in questione per le sue misure fa il suo lavoro (quello che padella caso mai sono io) ma potrebbe essere troppo sottodimensionate per le limpide acque croate dove mi reco per qualche bel pescione? dovrei prendermi almeno un 100 per pescare all'aspetto? le mie attenzioni si sono rivolte al cressi geronimo pro nelle misure di 95 o 105 oppure ad un omer hf o hf2 da 100 che ne dite butto via soldi per un'arma che qua utilezzerò poi poco o vale la pena per portare a segno qualche cattura in più? solitamente non sono uno che pensa che comprare un bazooka mi faccia portare a casa una "balena" però credo che stavolta l'argomento può essere scottante!

aspetto i vostri consigli e magari anche qualche zona in croazia non guasterebbe Grazie Nicoch!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti! ho deciso con il mio compagno di pesca di passare alcuni giorni di ferie in Croazia ma da qui mi sorge un dubbio!!

Abitualmente pesco all'aspetto ma visto la torbidità solita della zona di Ancona pesco con un 60 per i casi estremi e con un Omer excalibur 82 allestito con mulinello,power 18 omer, asta super america da 6,5mm e ogiva legata seatec.

L'arma in questione per le sue misure fa il suo lavoro (quello che padella caso mai sono io) ma potrebbe essere troppo sottodimensionate per le limpide acque croate dove mi reco per qualche bel pescione? dovrei prendermi almeno un 100 per pescare all'aspetto? le mie attenzioni si sono rivolte al cressi geronimo pro nelle misure di 95 o 105 oppure ad un omer hf o hf2 da 100 che ne dite butto via soldi per un'arma che qua utilezzerò poi poco o vale la pena per portare a segno qualche cattura in più? solitamente non sono uno che pensa che comprare un bazooka mi faccia portare a casa una "balena" però credo che stavolta l'argomento può essere scottante!

aspetto i vostri consigli e magari anche qualche zona in croazia non guasterebbe Grazie Nicoch!!

 

Ciao,

 

non so darti info sull'arbalete però sto andando anche io in Croazia ( doveva essere corsica ma è saltata ). Dove vai? Io vado a HVAR, per due settimane, inizio questo venerdi. Magari ci si vede e si esce insieme. Io sono niubbo fino alle ossa magari guardo e ti rompo le scatole con qualche domanda :-)

 

ciao

 

Tho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda se pensi pescare bestioni (dentici leccie palamite serra ecc.)...allora prendi il 105. :boxing: .se no ti basta il 90..cosi che puoi andare anche in tana a caccia di qualche saragosauro. :thumbup: .hah

dicci dove vai!!!!..io sono di Pola..cosi se vieni qua possiamo andare anche assieme... ;)

saluti:bye:

V.S.Perusco

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dopo il 82 ,vai al 95, il qui deve poter sopportare anche doppio elastico,per l aspetto in Croazia,e poi lo utilizzi anche mono elastico,qualunque con asta 6,5 mm......oppure ti do uno degli miei(calmati,sto scherzando)Venite in Chalkidiki.

 

Chiedo scusa per l'intromissione, ma colgo l'occasione per chiederti delle info che magari tornano utili a tutti.

Puoi darmi notizie che riguardano l'isola di HVAR? Ci sei stato? Ci sono posto per "principianti" :-)? Si può pescare ( o almeno provare a farlo?)? Hai qualche consiglio da dare?

 

Ciao e grazie

 

Tho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dopo il 82 ,vai al 95, il qui deve poter sopportare anche doppio elastico,per l aspetto in Croazia,e poi lo utilizzi anche mono elastico,qualunque con asta 6,5 mm......oppure ti do uno degli miei(calmati,sto scherzando)Venite in Chalkidiki.

 

Chiedo scusa per l'intromissione, ma colgo l'occasione per chiederti delle info che magari tornano utili a tutti.

Puoi darmi notizie che riguardano l'isola di HVAR? Ci sei stato? Ci sono posto per "principianti" :-)? Si può pescare ( o almeno provare a farlo?)? Hai qualche consiglio da dare?

 

Ciao e grazie

 

Tho

Non sono mai statto al isola di HVAR.Vi sto invitando alla penisola di Halkidiki,a nord grecia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io fossi in te prenderei un exalibur 100 o 110 perchè se lo usi solo per le vacanze non ti conviene spendere così tanti soldi per un fucile lungo poi con lo stesso modello di fucile hai meno problemi di adattamento all'arma e al limite se non lo usi più poi sempre usare i pezzi come ricambio per l'82. Comunque questo eè solo un parere personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i consigli! Inizialmente avevo deciso anch'io per andare all'isola di HVAR ma poi consigliato da un'amico che pesca e attualmente è là in barca a vela sono stato dirottato per Zara e più specificamente per un'isoletta distante circa un centianio di km dove è meno turisticizzato che HVAR che è la Rimini della situazione e in più dovrebbe anche essere la zona + pescosa (anche se il top come sappiamo sarebbe settembre/ottobre ma le ferie..)

Per quanto riguarda l'arma inizialmente avevo deciso di rimanere con l'82 in mio amico si porta solo il geronimo 85 ma visto che vorrei proprio portare a casa qualche bella bestiaccia anche l'idea di prendere un 100 economico come l'excalibur al quale non devo neanche abituarmi troppo mi sembra molto buona anche perchè almeno posso trasferire il mulinello (match 50)! partirò il 18 vi racconterò com'è andata..sempre che v'interessi ;-) ciao a tutti!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho fatto l'acquisto! un'offerta molto buona non poteva non farmi acquistare un comanche 100 (di cui possiedo già la misura 60 e con cui mi trovo molto bene come impugnatura) ed equipaggiato subito con mulinello con 50m di sagola e asta devoto da 6,5 doppia aletta con pinnette che oltretutto aiutano non poco il caricamento, sembra di caricare un 75 con gli elastici originali. proprio parlando di elastici mi chiedo come se la cavino gli origiali da 16 con quest'asta io manterrei invariato il diametro ma li sostituirei con degli ambra progressivi che ne dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...