> La Pesca Della Spigola(branzino) - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

La Pesca Della Spigola(branzino)


Messaggi raccomandati

No, che non ti prendo in giro... abito a Pordenone, tra l'altro sono venuto spesso in Croazia, ma ancora posti veramente buoni dove girano i branzini frequentemente non ne ho trovati, sempre incontri sporadici. Una volta sono stato anche a Promontore ma non ho visto granchè... Forse sbaglio i posti, per quello sono veramente interessato. Tu mi insegni i posti, e se ci sono i lubin qualcuno viene a casa con noi!

 

Guarda sono appena tornato dalla Croazia e sono stato a Biograd e ti consiglio di pescare all'isola di Murter! considera che pur in questo periodo estivo alle 8.30 di mattina con medio traffico nautico e turisti che fanno snorkling in 5-6 metri d'acqua abbiamo visto branchi di spigolette da 8-10 esemplari con 2 catture in 2 giorni consecutivi esemplare + grande circa 1,5kg l'ha preso il mio compagno ma una bella sui 2kg l'ho vista girare in 5 metri ma distante e in acqua così limpida che nn sono abiutato mi ha guardato prima che facessi la capovolta e si è allontanata lentamente e molto tranquilla,!! poi noi siamo stati là su consiglio di un amico che nei giorni prima aveva preso 3 spigololette (insomma l'unico a capottare sono stato io ;-) sigh!! cmq in 7-9 metri (il tutto controllando il profondimetro del mio fedele citizen) ho visto dalla superficie anche orate stimate 700gr-1kg che poi si infilano elegantemente nella posidonia (dove nn avevo mai pescato e nn c'ho capito niente haiiii!)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ne ho viste a bizzeffe..ma ogni volta o non avevo il fucile..o le vedevo dalla barca..o mi sfrecciano a 3 metri e piu dal fucile!!!!!...i :angry::angry: le vedo in 2 metri di profonfita vicino a un picco roccioso che con la bassa marea resta fuori dall acqua..

a che profondita le trovate voi e su che tipo di fondale..

spiegate mi un po se potete la vostra tecnica ..perche divento pazzo a vederle in mare e non in pentola..hah

grazie mille in anticipo

:rolleyes:

 

 

le spigole nn hanno regole,

stanno dovunque e in nessun posto,

vai a pesca e fa' esperienza ,

il fatto ke tu le abbia viste e' gia' tantissimo ;)

unico consiglio:

nn ti fossilizzare,

prova,

prova e

riprova.

 

 

 

pakkio

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Egregi, è vera l'alba , il tramonto, la notte con la luna piena, ma credetemi, ore 13,00 in un metro e mezzo d'acqua in mezzo ai bagnanti a Riva di Ugento - Lecce, branchi oserei dire stanziali ( 4-5 esemplari ) che si lasciano avvicinare fino a quasi poterli toccare senza scappare di peso sicuramente superiore al Kg.Questo è successo sistematicamente tutti i giorni della 2° quindicina di Luglio. Chiarmente mi ripresento equipaggiato di tutto punto alle 19,00 quando tutti sono andati via .... quando mi accorgo che mancano anche le spigole :( . Per cui è vero in mare può succedere di tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...