> Il Taravana - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

mi piacerebbe ( ma credo rimarrà un sogno) che le realtà virtuali della pesca in apnea e dell'apnea per una volta, vi prego una sola volta, si accordassero perchè a tutti gli amanti di questo bellissimo sport possano essere fornite informazioni valide, sicure e coerenti su come prevenire questi incidenti.

 

Lo sò che è un'utopia ma, vi prego tutti, fate una pace che serva a salvaguardare chi và sott'acqua.

 

Incontriamoci, facciamo un convegno, un congresso, una fiera quello che volete voi, MA DIAMO INFORMAZIONI CERTE, CONSIGLI DI PREVENZIONE E NOZIONI DI PRIMO SOCCORSO.

 

Questo è quello che sogno, anzi che sognamo; non costa molto allungare la mano destra e stringere quella che viene porta, mandando al diavolo inutili orgogli che a nessuno servono.

 

Questo desideriamo ardentemente che accada:

 

RENZO MAZZARRI, RICCARDO MOLTENI, ALESSIO GALLINUCCI....E TANTI ALTRI COMPRESO MASSIMO MALPIERI.

 

Vediamo se siete in grado di costruire questa cosa, amici miei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

...per mia natura sono un sognatore, ma questa la vedo dura, ciò nonostante caro Max, già solo per l'impegno, il tempo e la passione che ci dedichi meriteresti un aiuto e un appoggio, che in altre occasioni il sottoscritto per primo ti ha fatto mancare.

 

Per questo dico amico mio (e lo dico senza retorica), alè che l'ora, facciamo qualcosa!

 

Facciamo qualcosa perché chi abbia subito una patologia da immersione (quale che sia il suo nome) possa raccontarlo come ha fatto il grande Ing.

 

Facciamo qualcosa per educarci ed educare chiunque ami andare sotto il pelo dell'acqua (quale che ne sia il fine) affinché sia consapevole dei rischi e non commetta stupidaggini

 

Facciamo qualcosa affinché non si debbano più piangere i "Subacquero" che troppo spesso ci lasciano con un vuoto nel cuore.!!

 

Grande Max!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel mio piccolo sono dalla vostra, andare in acqua in sicurezza e soprattutto uscirne anche stanco ma sempre col sorriso è una delle mie priorità

 

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi piacerebbe ( ma credo rimarrà un sogno) che le realtà virtuali della pesca in apnea e dell'apnea per una volta, vi prego una sola volta, si accordassero perchè a tutti gli amanti di questo bellissimo sport possano essere fornite informazioni valide, sicure e coerenti su come prevenire questi incidenti.

 

Lo sò che è un'utopia ma, vi prego tutti, fate una pace che serva a salvaguardare chi và sott'acqua.

 

Incontriamoci, facciamo un convegno, un congresso, una fiera quello che volete voi, MA DIAMO INFORMAZIONI CERTE, CONSIGLI DI PREVENZIONE E NOZIONI DI PRIMO SOCCORSO.

 

Questo è quello che sogno, anzi che sognamo; non costa molto allungare la mano destra e stringere quella che viene porta, mandando al diavolo inutili orgogli che a nessuno servono.

 

Questo desideriamo ardentemente che accada:

 

RENZO MAZZARRI, RICCARDO MOLTENI, ALESSIO GALLINUCCI....E TANTI ALTRI COMPRESO MASSIMO MALPIERI.

 

Vediamo se siete in grado di costruire questa cosa, amici miei.

Bene la trovo una cosa buona e giusta ,ma la prevenzione,il primo soccorso si insegnano già...o meglio si dovrebbero insegnare nei corsi di pesca in apnea e apnea...peccato che a volte chi insegna..predica bene e razzola male..quindi..MAESTRI non siate cattivi maestri e sopratutto che si renda OBBLIGATORIO il brevetto per tutti...questo non toglie che un brainstorming tra tutti i campioni e ovviamente gli esperti del settore possa giovare a tutto l'ambiente, ma si tratta sopratutto di un fatto diresponsabilità individuale..nel nostro amato sport i responsabili della sicurezza siamo solo noi stessi...sono francamente stufo di piangere amici e di temere per la loro salute

Quidi CONTE VAI AVANTI!!! forniamo a tutti queste benedette informazioni...che sono molto più importante della media delle cazzate che diciamo tutti i giorni(me compreso ovviamente)

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie Doc

la realtà che vivo io, è quella di leggere sul forum molti apneisti che conoscono i rischi che vanno incontro co comportamenti sbagliati

ma oggi in quel di Arenzano dopo un tuffetto sono uscito dall'acqua ed ho visto l'inverosimile

sub con mute a mò di canotto gonfiabile

altri con muta e boa tra le gambe dei bagnanti

addirittura 3 a 500m da riva senza nessuna boa con un peschereccio che gli stava a 20m mentre salpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite cristina ticconi

Come al solito Il grande "Doc" ha perfettamente ragione è ora di iniziare a rendere COSCENTI tutti dei potenziali pericoli di questa bellissima attività, ma sopprattutto di sfatare falsi miti .......

Con un poco di buona volontà ed organizzazione ce la possiamo fare!!!

Modificato da cristina ticconi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma perchè non farla all'estremo sud appunto a palermo...?! secondo me cì sarebbe una grande affluenza...

 

L'ideale sarebbe al sud, al centro e al nord, per poter dare a tutti la possibilità di esserci ^_^ .

 

Troppo vero? :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi che è arrivato il momento le varie testate telematiche (BW, AM, P&A, AA e così via) si DEBBONO METTERE D'ACCORDO TRA LORO!

 

Io e tutti gli altri nomi che ho citato ( e ne mancano ancora altri) abbiamo lanciato l'idea e siamo tutti disponibili - ovunque si faccia, adesso però l'organizzazione deve essere di chi gestisce l'informazione del settore (la FIPSAS e le riviste cartacee sono più che disponibili), quindi care testate telematiche DATEVI DA FARE: contattatevi, parlatevi, sotterrate le ascie di guerra e fate qualcosa dfi utile e costruttivo per coloro che frequentano i vostri siti.

 

Vediamo cosa siete in grado di fare.

 

questo messaggio viene editato in copia su tutti i siti citati affinchè tutti possano leggerlo e valutarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...