> Pinne Millenium Omer - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne Millenium Omer


Messaggi raccomandati

Ieri facendo un giro da decathlon ho visto le pinne Millenium della Omer,

gallery_11798_665_3302.jpg

ci sto facendo un pensierino visto che attualmente utilizzo pinne da snorkeling, le acqualongue della technisub.

 

Pertanto vorrei sapere se sono morbide, e se il prezzo vi sembra buono. Me le consigliate? Grazie.

Modificato da dentex
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le nere sono le più rigide e provenendo da pinne per snorkeling non te le consiglio, naturalmente bisogna considerare anche la corporatura, di solito più si è robusti e pesanti e più si ha bisogno di pinne che spingano ma in linea generale per una pesca da riva e con lunghe distanze da percorrere, una delle migliori pinne a pala lunga sul mercato è sicuramente la cressi 3000 ld, prezzo circa € 75,00 ed una scarpetta più fasciante rispetto alle omer; io avevo proprio le millennium nere, poi sono passato alle omer grigie più morbide ed infine adesso sto usando le cressi e la differenza si sente, perchè stancando meno le gambe ne traggono beneficio sia i tempi di apnea che i tempi di recupero tra un tuffo e l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima ti ho risposto da lavoro ora provo ad essere + chiaro... ti racconto la mia esperienza..

 

come prime pinne ho provato le millennium competition vecchie montate su scarpetta omer vecchia (la valerio grassi) usate per 2 ore praticamente solo in superficie, le ho trovate abbastanza comode ma eccessivamente dure quindi, passando all'estremo opposto mi sono comprato le winter.. eccessivamente mosce per il mio fisico non proprio longilineo vita di tali pale... 20 minuti poi vendute ad alex fini che, credo, le stia usando ;) so così passato alle medie (finte medie, molto finte...) cioè le millennium nere (che sono uguali alle verdi), con acqua molto calda (luglio agosto) 3/4 ore a pinneggiare le fai anche se esci con doloretti diffusi sulle gambe mentre con acqua intorno i 18 ti maledici di averle comprate, una tavola di legno è più flessibile (ti sta parlando uno che in palestra usa tutto il peso presente sulle macchine per le gambe...) quando esci dall'acqua (4/5 ore di cui il 99% in superficie ;)) vorresti delle gambe di riserva che, ovviamente non hai... detto ciò dopo averci bestemmiato per 3/4 mesi le ho praticamente buttate in armadio cambiandole con le bat25 in vtr.. na favola spingi per ore senza il minimo sforzo...

 

spero di esserti stato di aiuto e non averti tediato troppo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo la rottura delle precedenti pale ho rimediato a 20€ una coppia di pale millenium nere, nuove da negozio.....

dure, troppo dure....anche se ormai mi son abituato a pescarci per molte ore.

per la prima volta ho conosciuto i dolori alle caviglie.

unico pregio: sono indistruttibili.

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...