> Distanza Da Riva X Pescasub - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Distanza Da Riva X Pescasub


Ospite 1gerardo

Messaggi raccomandati

Ospite 1gerardo

Mi rivolgo a tutti gli amici Palermitani :D

Ho visto l'ordinanza della capitaneria che parla di 500 mt. da spiagge frequentate da balnianti a Palermo, :huh:

li si ferma senza specificare che comportamento adottare in zone con scogliere a picco o in zone rocciose con presenza di balnianti <_<

Ho anche scritto alla capitaneria, ma forse in questo periodo sono troppo impegnati per rispondere alla mia mail :angry:

Nelle zone con rocce basse e gente che fa il bagno che dobbiamo fare? :rolleyes:

Dobbiamo mantenerci a 500mt.? B)

Ringrazio chi può chiarirmi questo dubbio! B)

Gerardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite 1gerardo
dovunque ci sia anche un solo bagnante noi purtroppo dobbiamo starcene lontani almeno 500 metri, legge assurda ma è così.

 

Tu scrivi dalla Sardegna mi pare! B)

Beato te, ma che mi dici nel periodo estivo quando non ci sono balneanti (alba/Tramonto)? <_<

In tali orari possiamo pescare sottocosta? B)

Mi pare che in pratica se ci sono balneanti dobbiamo sperare a più di 500 mt. di non finire tra le eliche di qualche natatante :thumbdnn:

Ti ringrazio per la risposa B)

Nessun Palermitano può darmi maggiori dettagli! B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh Gherardo io sono di Palermo, ma ad essere sincero mi attengo alle leggi nazionali riguardo la distanza dalla costa, quindi 500 mt dalle spiagge frequentate da bagnanti e 100 mt dalle scogliere; tra l'altro credo che anche l'ordinanza balneare di Palermo si attenga a tali distanze, te lo dico perchè la scorsa estate mi ritrovavo a pescare a Terrasini, come ben sai zona di scogli, e la guardia costiera mi ha esplicitamente chiesto di portarmi a 100 metri dalla scogliera. In quel caso stavo rientrando con il fucile già scarico...... ;)

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite 1gerardo
Beh Gherardo io sono di Palermo, ma ad essere sincero mi attengo alle leggi nazionali riguardo la distanza dalla costa, quindi 500 mt dalle spiagge frequentate da bagnanti e 100 mt dalle scogliere; tra l'altro credo che anche l'ordinanza balneare di Palermo si attenga a tali distanze, te lo dico perchè la scorsa estate mi ritrovavo a pescare a Terrasini, come ben sai zona di scogli, e la guardia costiera mi ha esplicitamente chiesto di portarmi a 100 metri dalla scogliera. In quel caso stavo rientrando con il fucile già scarico...... ;)

:bye:

 

L'ordinanza parla di 500mt. da spiagge con balneanti generico non credi? <_<

Fatta per lasciare intuire che i 500mt siano ovunque :rolleyes:

Grazie anche per la tua risposta B)

Qualcuno può essere più preciso visto che vorrei pescare senza trovarmi una bella multa e il sequestro delle

attrezzature :(

Mi rivolgo anche hai moderatori, voi che dite 500mt ovunque con eliche che ti passano sopra di continuo! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gerardo, anch'io sono di Palermo e per quello che io sappia la distanza è di 500 mt dalle spiagge e 300mt dalle scogliere....in presenza di bagnanti.....distanze un po troppo esagerate, ma comunque siamo costretti a rispettarle.......CIAO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite 1gerardo
ah....non sapervo che in questo periodo i 500mt valessero anche per le scogliere.......boooohhh............

 

La normativa viene interpretata da ogniuno a suo modo ;);)

La Capitaneria parla di 500 mt. B)

Ciao Gerardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vi conviene consultare l'ordinanza balneare della Capitaneria di Porto di competenza? Lì trovate tutte le distanze in funzione della costa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...