> Info Urgente Dubrovnik - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Info Urgente Dubrovnik


Ospite marcospigolaro1

Messaggi raccomandati

Ospite marcospigolaro1

salve ragazzi ho trovato una buona occasione per questo posto in croazia sapreste dirmi gentilmente se è possible pescare o ci sono divieti?

sapreste dirmi anche la sera com è?

grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda te lo sconsiglio...Io sono stato a Brac che è una delle isole davanti dubrovnik e per via delle industrie che si trovano sulla costa della città l'acqua nn è per niente bella!! La situazione cambia notevolmente nella parte opposta, dove si trovano bellissime calette, acqua limpida ma profonda!!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marcospigolaro1

ma la mia domanda nn era di trovare l acqua limpida o emno oppure pescosa...............

SI PUO PESCARE O CI SONO DIVIETI?ho setito dire di permessi........

 

comunque ti ringrazio sei stato gentilissimo...

Ps :io sono abituato con lacqua sporca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma la mia domanda nn era di trovare l acqua limpida o emno oppure pescosa...............

SI PUO PESCARE O CI SONO DIVIETI?ho setito dire di permessi........

 

comunque ti ringrazio sei stato gentilissimo...

Ps :io sono abituato con lacqua sporca...

 

Se riesci a trovare i permessi puoi pescare.

La settimana scorsa a Dubrovnik si trovavano solo sei permessi, due da un mese, tre da una settimana e un giornaliero. Un mensile e un settimanale sono stati comprati quattro giorni fà.

A Lastovo la situazione è strana, ti vendono il permesso per la pesca con la canna ma la polizia chiude un occhio se fai pesca sub con quel permesso (però sei costretto a restare solo lì).

A Vis e altre isole vicine, solo permessi per la pesca con la canna (ma la polizia non chiude un occhio).

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brac non e' proprio davanti a Dubrovnik , ma a Spalato. Davanti c'e' Mliet che e' mezza parco marino e mezza no. Io andai a Korcula e vi trovai discreta presenza di pesce, talvolta col gommone attraversavo il canale e pescavo a Lastovo dove la situazione e' davvero migliore, ma mi risulta che sia diventata parco marino. Fai attenzione non aspettano altro che prenderti in castagna. Grazie a dei nostri colleghi che ci hanno preceduto, in tutti i mari del Mediterraneo, i pescasub italiani sono visti come noi vedevamo gli Unni !! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marcospigolaro1
ma la mia domanda nn era di trovare l acqua limpida o emno oppure pescosa...............

SI PUO PESCARE O CI SONO DIVIETI?ho setito dire di permessi........

 

comunque ti ringrazio sei stato gentilissimo...

Ps :io sono abituato con lacqua sporca...

 

Se riesci a trovare i permessi puoi pescare.

La settimana scorsa a Dubrovnik si trovavano solo sei permessi, due da un mese, tre da una settimana e un giornaliero. Un mensile e un settimanale sono stati comprati quattro giorni fà.

A Lastovo la situazione è strana, ti vendono il permesso per la pesca con la canna ma la polizia chiude un occhio se fai pesca sub con quel permesso (però sei costretto a restare solo lì).

A Vis e altre isole vicine, solo permessi per la pesca con la canna (ma la polizia non chiude un occhio).

Ciao Gianpa

scusami giampa una domanda ma dove si fanno questi permessi? si comprano dove? cioe che costo hanno?

poi nn ho capito perche mi scrivi che la settimana fa si trovavano solo 6 permessi ....come fai a saperlo c è un numero fisso max?

scusami ma nn ho capito un granche' te ne sarei grato se mi spiegassi un po meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma la mia domanda nn era di trovare l acqua limpida o emno oppure pescosa...............

SI PUO PESCARE O CI SONO DIVIETI?ho setito dire di permessi........

 

comunque ti ringrazio sei stato gentilissimo...

Ps :io sono abituato con lacqua sporca...

 

Se riesci a trovare i permessi puoi pescare.

La settimana scorsa a Dubrovnik si trovavano solo sei permessi, due da un mese, tre da una settimana e un giornaliero. Un mensile e un settimanale sono stati comprati quattro giorni fà.

A Lastovo la situazione è strana, ti vendono il permesso per la pesca con la canna ma la polizia chiude un occhio se fai pesca sub con quel permesso (però sei costretto a restare solo lì).

A Vis e altre isole vicine, solo permessi per la pesca con la canna (ma la polizia non chiude un occhio).

Ciao Gianpa

scusami giampa una domanda ma dove si fanno questi permessi? si comprano dove? cioe che costo hanno?

poi nn ho capito perche mi scrivi che la settimana fa si trovavano solo 6 permessi ....come fai a saperlo c è un numero fisso max?

scusami ma nn ho capito un granche' te ne sarei grato se mi spiegassi un po meglio...

 

La situazione è questa:

i permessi di pesca subacquea li rilasciano solo le associazioni sportive subacquee.

Sono distribuiti con il contagocce e solo le associazioni più grandi ne posseggono di più.

Il costo varia in base ai giorni, quello da un mese costa 110 euro se hai già la tessera FIPSAS valida per il 2008, altrimenti devi aggiungere circa 7 euro per tesserarti con la società locale Croata.

A Dubrovnic erano quasi finiti, considera che siamo in piena stagione, quindi saranno andati a ruba.

Non so come fanno a rifornirsi di nuovi permessi, ma a quanto ho capito i tempi sono lunghi.

Spero sia più chiaro adesso, comunque se hai necessità di altre informazioni, fammi sapere.

Ciao Gianpa

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello e' che una volta si potevano fare a Muggia prima di passare il confine. Era una manna, poi hanno trovato qualcosa da ridire e hanno impedito questo sveltimento di burocrazia. Io l'ho fatto anche a Spalato, presso gli uffici statali della Marina, ne avevano un bel mazzo e penso non ci siano lì problemi di scarsità. Se passate dalle grandi citta' cotiere vi conviene andare in questi uffici, magari aspettate di piu', ma non dovrebbero avere problemi di approvvigionamento. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello e' che una volta si potevano fare a Muggia prima di passare il confine. Era una manna, poi hanno trovato qualcosa da ridire e hanno impedito questo sveltimento di burocrazia. Io l'ho fatto anche a Spalato, presso gli uffici statali della Marina, ne avevano un bel mazzo e penso non ci siano lì problemi di scarsità. Se passate dalle grandi citta' cotiere vi conviene andare in questi uffici, magari aspettate di piu', ma non dovrebbero avere problemi di approvvigionamento. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marcospigolaro1
ma la mia domanda nn era di trovare l acqua limpida o emno oppure pescosa...............

SI PUO PESCARE O CI SONO DIVIETI?ho setito dire di permessi........

 

comunque ti ringrazio sei stato gentilissimo...

Ps :io sono abituato con lacqua sporca...

 

Se riesci a trovare i permessi puoi pescare.

La settimana scorsa a Dubrovnik si trovavano solo sei permessi, due da un mese, tre da una settimana e un giornaliero. Un mensile e un settimanale sono stati comprati quattro giorni fà.

A Lastovo la situazione è strana, ti vendono il permesso per la pesca con la canna ma la polizia chiude un occhio se fai pesca sub con quel permesso (però sei costretto a restare solo lì).

A Vis e altre isole vicine, solo permessi per la pesca con la canna (ma la polizia non chiude un occhio).

Ciao Gianpa

scusami giampa una domanda ma dove si fanno questi permessi? si comprano dove? cioe che costo hanno?

poi nn ho capito perche mi scrivi che la settimana fa si trovavano solo 6 permessi ....come fai a saperlo c è un numero fisso max?

scusami ma nn ho capito un granche' te ne sarei grato se mi spiegassi un po meglio...

 

La situazione è questa:

i permessi di pesca subacquea li rilasciano solo le associazioni sportive subacquee.

Sono distribuiti con il contagocce e solo le associazioni più grandi ne posseggono di più.

Il costo varia in base ai giorni, quello da un mese costa 110 euro se hai già la tessera FIPSAS valida per il 2008, altrimenti devi aggiungere circa 7 euro per tesserarti con la società locale Croata.

A Dubrovnic erano quasi finiti, considera che siamo in piena stagione, quindi saranno andati a ruba.

Non so come fanno a rifornirsi di nuovi permessi, ma a quanto ho capito i tempi sono lunghi.

Spero sia più chiaro adesso, comunque se hai necessità di altre informazioni, fammi sapere.

Ciao Gianpa

 

CIAO giampa ma sapresti dirmi l indirizzo diqualche assocuiazione subacquea di dubrovnic per i permessi?

nn saprei proprio dove andare.......

grazie mille

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io il permesso l'ho fatto sull'isola di krk in un centro per informazioni turistiche, senza nessun problema.

 

1 settimana 300 kune ( circa 42 euro)

 

E ho fatto bene a farlo perchè sono stato controllato da un poliziotto della guardia costiera! (C'è rimasto un pò male quando gli ho mostrato tessera FIPSAS e permesso, stava già pregustando di farmi le scarpe...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il bello e' che una volta si potevano fare a Muggia prima di passare il confine. Era una manna, poi hanno trovato qualcosa da ridire e hanno impedito questo sveltimento di burocrazia. Io l'ho fatto anche a Spalato, presso gli uffici statali della Marina, ne avevano un bel mazzo e penso non ci siano lì problemi di scarsità. Se passate dalle grandi citta' cotiere vi conviene andare in questi uffici, magari aspettate di piu', ma non dovrebbero avere problemi di approvvigionamento. :bye:

Sono stato a Spalato tre giorni fa presso gli uffici della marina, avevano solo permessi di pesca con la canna (quelli verdi per intenderci). I permessi arancioni (pesca sub), si trovano solo presso l'associazione subacquea (quella di Frane Zanki). Gli indirizzi non li conosco, ci arrivo via mare dopo innumerevoli indicazioni errate. Tutti indicano posti dove si trovano i permessi verdi.

A Dubrovnik è andato un mio amico che poi ho trovato a VIS, anche lui ha tribolato un pò.

Sembrerebbe che si stia osteggiando un pò la pesca sub. Comunque nonostante gli innumerevoli controlli (8 volte su 10), non mi hanno mai creato problemi, sempre molto gentili (l'importante è essere in regola).

Ciao Gianpa

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono stato in croazia a meta giugno l'ho girata tutta e ho pescato ovunque da zara fino a scendere a dubrovinc ho fatto il permesso a zara che valeva un mese ho pagato in euro 97...

a me nn ha controllato nessuno xò visto il periodo penso sia stato normale

nn puoi pescare nei parchi tipo coronati e vicino il parco a dubrovinc mo nn mi viene

:rolleyes:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...