> Computer Sub - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Computer Sub


Ospite jrgian

Messaggi raccomandati

Ospite jrgian

L'espansione del mondo dell'apnea sta producendo un effetto che a me non piace affatto.

Vedo sempre più spesso pescatori che vanno a mare con il computer da polso e la cosa mi preoccupa.

Fosse in mio potere li vieterei (scusate la mia indole democratica).

Usare questo "attrezzo" in allenamento e sotto controllo ha un senso, forse.

Andare a pesca con questo subdolo compagno, é un pericolo.

Cosa ne pensate?

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite a.bassu

Dipende,

se serve per controllare a che ora devi rientrare , è utilissimo.

Se serve per far vedere all'amico a che quota siamo scesi........ è solo uno sfizio un po' costoso.

Se mi serve per l'allenamento , sono un'altro paio di maniche.

 

Saluti Sandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai avuto uno.

Personalmente, a certi livelli, lo ritengo piu` un vezzo che una necessita` o un pericolo.

Credo che in questo caso solo il costo dell'oggetto ne limiti la diffusione.

 

La nostra attrezzatura, come quella degli appassionati di qualunque disciplina, e` spesso piena di accessori tutt'altro che indispensabili.

Ritengo quindi che il computer faccia parte di quella categoria di oggetti che utilizziamo perche` ci piacciono e non perche` ci servono realmente.

Parlo sempre di pescatori medi come me.

Sia chiaro, anche nella pesca in apnea e` giustissimo togliersi tutti gli sfizi che economicamente possiamo permetterci, quindi e` lecito sia l'acquisto del 25^ fucile che l'8^ muta, ma spesso vogliamo convincere noi stessi che certe cose ci servono, anziche` dire semplicemente che abbiamo voglia di possederle. Ecco, io colloco il computer in questa categoria...

 

se poi vogliamo dire che pretendere di pescare a suon di minuti e cm sia inutile e pericoloso, nonche` sintomo di poca esperienza, sono perfettamente d'accordo con te, ma penso e spero che la maggioranza dei pescatori possessori di computer si comporti allo stesso modo sia quando lo ha al polso che quando ne e` sprovvisto.

 

;)

 

p.s. comunque se fai questa domanda perche` ne hai uno e non riesci a farlo funzionare, io lo accetto volentieri..... :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Da Jurassico quale sono, possiedo solo un Aladin Air.

 

 

Scusate la domanda:

 

Io personalmente non ho un ALADIN ...ma un'OLIDATA:

 

Se non ho capito male mettete il P.C. al polso ???....

 

Ma non è troppo voluminoso e scomodo???

 

Per evitare che si rovini con l'acqua quali accorgimenti usate???FORSE UNA CUSTODIA???

 

Ma è meglio XP o il Millenium???

 

Qualora andasse meglio il Millenium sarei felicissimo poichè possiedo già un paio di Millenium Competition e la maschera Millenium...

 

ANTICIPATAMENTE...UN GRAZIE DI CUORE

 

aahahahahah ahahahahahah hahahahah

:lol::lol::lol::lol:

 

THE LEGEND

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite freealex

Sicuramente il computer subacqueo non fa certo prendere più pesci ... e per quanto riguarda l'allenamento ... prima bisognerebbe sapere qualcosa su come allenarsi ... o trovare qualcuno che ci capisca ... <_<

 

Cmq, non credo che il D3 o l'Apneist siano più pericolosi dei tanti Citizen al polso di quasi tutti i subacquei d'Italia ... apneisti e non.

Gli strumenti sono neutri di per sè.

Certo è pur vero che se il computer sub. da chi lo usa (pescatore) è visto nella stessa ottica dei corsi d'apnea (scorciatoia per la profonità e surrogato dell'esperienza) ... allora, no grazie!

 

Come dice il grande Bardi .... i pesci si pigliano anche dal pelo dell'acqua.

 

cisivede freealex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'orologio mi serve solo per vedere a che ora devo uscire, il profondimetro è la sagola del pallone a cui ho fatto un nodino ogni metro.

anche secondo me il computer sub è solo uno sfizio e non ha una reale utilità.

ciao

 

P.S.

windows 98 lo si può usare sott'acqua? :P:P:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posseggo il mitico acqualand citizen che uso solo ad inizio stagione per verificare i progressi e lo stato d'allenamento, la verifica nel mio caso avviene confrontando i tempi di immersione, la quota d'immersione e le ore di permanenza in acqua; questo per le prime due settimane dopodichè mi limito ad effettuare dei controlli una volta a settimana.

Poi serve a mia moglie per ricordarmi che devo tornare a casa.......

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ghigomatto

Io ho un SUUNTO D3, che uso per allenare l'assetto costante, e mi serve parecchio, conosco di quella giornata tutto ciò che devo, profondità raggiunta, max della giornata, tempi d'apnea, dempo di stazionamento in superficie, etc...etc...tutti elementi che, per chi si deve allenare per il "costante" sono preziosi, inducono infati ad avere un dettaglio in più sulle prorie performances, e tengono conto di una serie di fattori che generalmente si tralascia, o si tende a trascurare, tipo la temperatura dell'acqua...(che non é modificabile, ma può divenire importante come elemento di cui tenere conto rispetto alle statistiche precedenti o di precedenti esperienze, relativamente alle quali saremo stati più o meno performanti).

Per il resto, crono per la statica, orologio, e interfaccia su RS232 per PC allo scopo di scaricare i dati di immersione (sia con autorespiratore ad aria che co miscele speciali, che in apnea) con apposito software e la possibilità di studiare il proprio comportamento durante le discese, allo scopo di ottimizzarlo e renderlo coerente con le esperienze future che andremo a fare...io trovo tutto questo molto utile.

 

:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedo sempre più spesso pescatori che vanno a mare con il computer da polso e la cosa mi preoccupa.

 

Andare a pesca con questo subdolo compagno, é un pericolo.

..................e adesso me lo dici!!! :blink::blink:

 

proprio ora ........proprio adesso che compi i tuoi anni! :(

 

noi tutti , i tuoi cari amici, avevamo pensato (giustamente) vista la tua tenera età, di regalartene uno , bello semplice, con un'unica funzione....................................... :subh:

 

in apnea ,giunto a 5 metri di profondità..............ti suona la sveglia per dirti

fine sommozataaaaaaaaaaaaaaaaa :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :

 

 

ti odio!!!!!ba"çéç*çç*do anche oggi mi hai messo ko!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A pesca non voglio sapere manco che ora è, quindi niente di niente.

Però se vi avanza......

 

Giorgio

 

PS Windows fa acqua da tutte le parti, per cui credo che si possa usare anche in immersione :lol::lol::lol:

 

 

PPSS Antico proverbio Cinese: "Quando ti colleghi al forum, tira due accidenti e un BP a Jrgian. Tu non lo sai perché, ma lui sì"

 

:rolleyes::rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite emmelle

Ho il D3 e il citizen aqualand e personalmente la penso così:

1) Se potessi ne farei volentieri a meno

2) Sono entrambi degli oggetti molto belli e funzionali.

3) l'utilizzo che ne faccio è puramente di "misuratori del tempo"

4) Sono stato obbligato a portare un orologio subacqueo solo per sapere a che ora dovevo (purtroppo) uscire dall'acqua e visto che dovevo acquistare qualche cosa ho scielto in primo luogo il citizen (per la serie se puoi sciegliere .....scegli)

5) Il D3 per la pesca presenta dei limiti dovuti alla costruzione plastica della cassa (volete mettere una cassa in acciaio?)

6) Per il punto 5 uso il D3 solo ed esclusivamente quando alleno l'apnea pura sotto la supervisione del mio istruttore AA.

7) Gianfranco ha pienamente regione

ciao Max.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...