> Cressi Gara 3000ld - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Cressi Gara 3000ld


Messaggi raccomandati

Ovvero,

Provate in costume, buone, anzi direi ottime.

Giusto per provare meglio, ho indossato la cintura con 4kg di piombi, sempre senza muta, tenendo conto che su un fondo di circa 6 mt ero ancora abbastanza positivo.

La pinna si piega praticamente ad U e non mi sembra di muovermi un granchè, almeno in orissontale.

Domenica poi c'era anche un discreto maestralino e controvento sembrava di stare fermi, tanto all'inizio mi sono quasi spaventato.

Adesso provo ad immaginarmi come omino michelin nero e 7,8 kg di piombo e mi chiedo, non è che per 1,75, 97kg di peso netto sono un pò morbide?

Quali altre prove potrei fare per valutarle meglio?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovvero,

Provate in costume, buone, anzi direi ottime.

Giusto per provare meglio, ho indossato la cintura con 4kg di piombi, sempre senza muta, tenendo conto che su un fondo di circa 6 mt ero ancora abbastanza positivo.La pinna si piega praticamente ad U e non mi sembra di muovermi un granchè, almeno in orissontale.

Domenica poi c'era anche un discreto maestralino e controvento sembrava di stare fermi, tanto all'inizio mi sono quasi spaventato.

Adesso provo ad immaginarmi come omino michelin nero e 7,8 kg di piombo e mi chiedo, non è che per 1,75, 97kg di peso netto sono un pò morbide?

Quali altre prove potrei fare per valutarle meglio?

 

 

ma che hai un costume in neoprene da 10mm?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovvero,

Provate in costume, buone, anzi direi ottime.

Giusto per provare meglio, ho indossato la cintura con 4kg di piombi, sempre senza muta, tenendo conto che su un fondo di circa 6 mt ero ancora abbastanza positivo.

La pinna si piega praticamente ad U e non mi sembra di muovermi un granchè, almeno in orissontale.

Domenica poi c'era anche un discreto maestralino e controvento sembrava di stare fermi, tanto all'inizio mi sono quasi spaventato.

Adesso provo ad immaginarmi come omino michelin nero e 7,8 kg di piombo e mi chiedo, non è che per 1,75, 97kg di peso netto sono un pò morbide?

Quali altre prove potrei fare per valutarle meglio?

:huh: con 4 kg positivo senza muta? :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:huh: con 4 kg positivo senza muta? :o

 

Esattamente 2 pesi da 2 kg ed appena smettevo di pinneggiare cominciavo a risalire.

Dipenderà dall'aria, dall'acqua .... da quallo che mangio :rolleyes::rolleyes:

 

 

Dipende dalla massa grassa, che ti fa galleggiare.

 

Tu sei sovrappeso di circa 20 Kg. ( senza offesa) per questo ti serve zavorra per scendere.

 

Le LD 3000 come dice il nome Long Distance sono per lunghe distanze e per periodi invernali, non stancano il piede e le gambe, sono ottime per la pesca in acque basse.

Io in inverno ci pesco oltre le 4 ore senza nessun problema di crampi o affaticamento.

Per l'estate vanno bene le Gara 3000 sempre che tu sia allenato, oggi ci ho pescato 4 ore a fine pescata qualche piccolo crampo si iniziava ad avvertire e considera che sono allenato.

In ultimo molto reattive sono le HD della sporasud pala nera, le uso poco ma anche quelle richiedono gambe allenate.

 

Per concludere, dipende tutto dal tipo di pesca, dalla quota, dalla stagione e dalla durata delle tue pescate.

Fai tu i tuoi contii

Ciao

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dipende dalla massa grassa, che ti fa galleggiare.

 

Tu sei sovrappeso di circa 20 Kg. ( senza offesa) per questo ti serve zavorra per scendere.

 

Nessuna offesa, ne sono ben cosciente

 

Sto approfittando di questi mesi estivi per fare le prove generali dell'attezzatura, ed in primis sto provando le pinne ed i calzari.

Il mio obiettivo è cominciare ad uscire con la muta a partire dai primi di settembre, ma se già adesso "nudo" faccio fatica a muovermi, dopo che faccio, la boa?

Comunque difficilmente supererò le 2 ore circa continuative nè andrò oltre i 6 mt, dato che per ora per me dei limiti di assoluta sicurezza.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

saranno anche il mio prossimissimo acquisto credo.....

personalmente sono alto 179 cm per 74 Kg e con 4 kg alla cintura senza muta io personalmente sono molto negativo (bevo).....mi sposto molto e opero nel bassofondo; credo sia una scelta giusta in relazione alla loro morbidezza, che ne pensate?

 

p.s.: sapete a Napoli chi le vende ad un prezzo vantaggioso? (non so se si può chiedere, sono nuovo argh!!! spero non mi bacchettiate)

Modificato da Saraghetto87
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vanno bene nel bassofondo, ma dopo un po che le usi cmq di sicuro vorrai qualcosa di pià reattivo...

Io le uso da 2 anni e in alcune situazioni si sono rivelate non sufficienti...E non parlo dei 20 mt, ma anche di 10 metri con la muta un po più pesante!!

Io dopo l'estate le cambierò!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io peso 15 kg piu' di te ed ho tre differenti paia di pinne

anche io non scendo piu' di 6/8 metri a pesca ma nuoto qualche centinaio di metri

Ho le millenium winter morbidissime che uso per spostarmi tra i frangiflutti con acqua che va da pochi cm a 4 metri

poi ho preso delle seatec vela nere che spingono di piu'

ad un'asta su ebay ho preso delle record 3 della omer.... semplicemente non c'e' paragone sia in superficie che nello stacco (anche da 8 metri con 13 kg si sente la differenza)

Da quando ho preso queste le altre sono praticamente in pensione

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

io peso 15 kg piu' di te ed ho tre differenti paia di pinne

anche io non scendo piu' di 6/8 metri a pesca ma nuoto qualche centinaio di metri

Ho le millenium winter morbidissime che uso per spostarmi tra i frangiflutti con acqua che va da pochi cm a 4 metri

poi ho preso delle seatec vela nere che spingono di piu'

ad un'asta su ebay ho preso delle record 3 della omer.... semplicemente non c'e' paragone sia in superficie che nello stacco (anche da 8 metri con 13 kg si sente la differenza)

Da quando ho preso queste le altre sono praticamente in pensione

 

Proprio oggi ho acquistato le seatec vela, vediamo un pò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Sono alto 1.90 per 90kg, pesco al massimo sui 6 metri per ora con muta da 3mm e 6kg di zavorra e sono discretamente allenato...

 

Quali pinne mi consigliate?

 

tks

Difficile così!

Ora che pinne stai utilizzando? E come ti trovi?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...