> Lago Di Como - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

L'anno sembrava partito bene anguillone,lucci e persici...anche di taglia...ma poi l'adda ha scaricato fiumi di fango che si è depositato su tutto il fondo del lago...le praterie di alghe sono soffocate sotto un paio di cm di melma,l'acqua si è raffreddata e la visibilità è pessima...non parliamo dei pesci tirati fuori solo perchè si conoscono anche le pietre di alcuni hot spot...altrimenti nisba....sono veramente incazzatissimo...e doveva essere la mia settimana d'oro...(mia Moglie è in montagna e non ho orari ...) mi sa che la prox settimana farò una bella trasferta sul garda..... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace Giovanni, brutta situazione! Anche sul Garda ho rilevato qualcosa del genere: è da maggio che noto molto fango in giro, anche dove non ne avevo mai visto, per giunta l'improvviso innalzamento del livello avvenutosi a amggio (se ben ricordo) sembra aver fatto cambiare abitudini ai pesci. In ogni caso qualcosa si pesca, se vieni e sei solo fatti sentire, io posso disporre delle mie giornate a piacere, o quasi, in questo periodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovanni, quando vuoi chiama.... anche se qui da noi non e' l'Eden. Ricordo con nostalgia il 2005, quando il Garda era normale ( poi 2 anni di acqua bassa e uno di altaissima )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giovanni, quando vuoi chiama.... anche se qui da noi non e' l'Eden. Ricordo con nostalgia il 2005, quando il Garda era normale ( poi 2 anni di acqua bassa e uno di altaissima )

Beh, altissima proprio no, siamo ancora 1,50/2 metri ca sotto il livello zero normale e storico (basta guardarsi le foto di 20 anni addietro per accorgersene).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero a lagho di como sabato di precciso a Faggetto Lario senca il sole visibilita era 1 metro pena usciva il sole si migliorava la visibilita dipoco,isoma da farti venire la noia,pesci in minitaglia10 -15cm atorno e poi nada de nada

almeo mi sono fato un ora di nuoto con ochiali e pinne,per prepararmi per Il mare(mercoledi 6 a nizza)Li acqua e sempre limpida .

Acqua era freda, ho usata la muta 5mm,

Un mese fa al isola comaccina visibilita 4-5 metri fondo saboiso poco alge e spetacolo di persici di 20cm,alcuni esemplari singoli ti lascivano aviccinare.

Eco lunico posto dove mi e piaccuto ,ma li non e permeso la peska!!!.ed ho messo 2 ore a tornare a casa ,fermi nel trafico,

(se sapevo cosi andavo a genova) . :lol:

Fin dela fiera: beati loro che sono viccino al mare.

Ciao Altin

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come Emanuele ... fino a 10 giorni fa non si riusciava ad uscire dal porto di Peschiera ! Solo le lance dei pescatori, ed abbassandosi rasente il fondo ce la facevano. Ora hanno aperto la diga di Salionze ed il livello e' tornato normale, ma ti assicuro che prima l'acqua sfiorava i ponti di Peschiera, se si fosse alzata di mezzo metro andava in strada !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giovanni, quando vuoi chiama.... anche se qui da noi non e' l'Eden. Ricordo con nostalgia il 2005, quando il Garda era normale ( poi 2 anni di acqua bassa e uno di altaissima )

Beh, altissima proprio no, siamo ancora 1,50/2 metri ca sotto il livello zero normale e storico (basta guardarsi le foto di 20 anni addietro per accorgersene).

Da noi è arrivata fino a 2 mt sopra....L'anno scorso era 50 cm sotto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma come Emanuele ... fino a 10 giorni fa non si riusciava ad uscire dal porto di Peschiera ! Solo le lance dei pescatori, ed abbassandosi rasente il fondo ce la facevano. Ora hanno aperto la diga di Salionze ed il livello e' tornato normale, ma ti assicuro che prima l'acqua sfiorava i ponti di Peschiera, se si fosse alzata di mezzo metro andava in strada !

Avranno abbassato i ponti :lol::lol: Non so che dirti ma ti assicuro che dove trent'anni fa ci pescavo ora, anche ora con l'acqua che è un metro e mezzo sopra il livello dello scorso anno, ci sono le spiagge!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque oggi ho notato che a Bardolino e' tornata quasi normale , ora c'e' un po' di spiaggia, e si vede il segno sugli scogli che e' scesa di almeno 30 cm. Comunque la cosa notevole e' il livello dell'Adige, pensate che sono ormai 4 mesi che e' gonfio come non mai. Di solito in agosto sembra un fiumiciattolo, e a Verona si potrebbe guadare con l'acqua alle ginocchia, quest'anno potremmo istituire un servizio di traghetti per Verona :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho pescato in bassissimo lago(quasi fiume) le livelle segnavano solo +70 meno torbido del previsto moltissime tinche(ne avrò viste un centinaio) persici mignon e un luccetto sui due kg graziato...insomma li non parlerei di normalità ma di situazione un po' migliorata...peccato che stanotte abbia diluviato ancora... <_>

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovanni, se grazi i Lucci da 2 kg .......... per noi sarebbe un bel prendere.... comunque anche qui il tempo ha fatto disastri, sabato ho intenzione di andare nell'alto lago e vediamo .........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri ho pescato in bassissimo lago(quasi fiume) le livelle segnavano solo +70 meno torbido del previsto moltissime tinche(ne avrò viste un centinaio) persici mignon e un luccetto sui due kg graziato...insomma li non parlerei di normalità ma di situazione un po' migliorata...peccato che stanotte abbia diluviato ancora... <_>

 

Stanotte qui ha fatto solo un pò di rumore; il problema è che i torrenti scaricano ancora molta acqua.. e porcheria! I terreni sono ancora zuppi, quindi possiamo solo sperare per un settembre migliore. :clover:

 

Con queste condizioni non ci penso minimamente a infangarmi la muta. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri ho pescato in bassissimo lago(quasi fiume) le livelle segnavano solo +70 meno torbido del previsto moltissime tinche(ne avrò viste un centinaio) persici mignon e un luccetto sui due kg graziato...insomma li non parlerei di normalità ma di situazione un po' migliorata...peccato che stanotte abbia diluviato ancora... <_>

Ho già il freezer pieno....sto iniziando a regalare...il che me le fa girare...poi se devo dire la verità mi fa arrizzare di più le carni un persico da 500 gr che un luccio da due kg....

Quest'anno poi mancano due tra le mie prede preferite i black bass ed i luccioperca..speriamo per questo mese...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...