> Ossigeno Post Apnea - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno Dott. Malpieri.

 

Le vorrei cortesemente chiedere se ritiene utile respirare qualche boccata di ossigeno puro dopo una pescata di diverse ore in profondita'. Mi spiego:

Ho letto con interesse il resoconto sull'incidente accorso a Riccardo Molteni e mi chiedevo se oltre alle precauzioni sui tempi di recupero, sulla glotide aperta in risalita, etc etc. quando si pesca in profondita' per diverse ore potesse essere utile, come prevenzione, respirare dell'ossigeno puro (ovviamente a fine pescata)per evitare complicazioni dovute a microemboli.

La ringrazio in anticipo

 

Cordiali Saluti

 

Luca La Brocca

Modificato da lucalabrocca
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è certamente un'utile sistema di prevenzione, considerato che il problema TARAVANA nasce da una sovrasaturazione da Azoto, in seguito ad apnee lunghe e corti recuperi.

Anzi anche in caso di sintomi è sempre bene respirare ossigeno sino all'arrivo in camera iperbarica (sempre che si abbia la fortuna d'incontrare medici preparati sull'argomento).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...