> Dentice Domenicale - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Dentice Domenicale


Messaggi raccomandati

Ieri, (finalmente) dopo 2-3 uscite poco appaganti son riuscito a portare a casa un dentice degno di nota :subh:

 

Aumentano gli impegni diminuiscono le uscite in Mare, così il + delle volte sono costretto a pescare nel WE.

E' inutile ripetere per l'ennessima volta che questo vuol dire districarsi tra mille imbarcazioni che proprio non capiscono ( secondo me non lo sa quasi nessuno) che ti devono passare a 100 metri...

 

Per ovviare al problema pesco tra il gommone e il pallone nell'arco di 20 metri (e menomale...)

Entro per le 16.30 ed in acqua mi accorgo che ( anche questa volta!!!) l'acqua è supertorbidissima!!!

Vabbù...ormai ci sono ..

Aspetto qua aspetto la, recupero un paio di saraghetti da porzione che tra l'altro sono gli unici pesci che fino a quel momento entrano nel raggio di visibilità ( 1.5 m)

 

Il continuo rumore delle eliche rende la pescata poco piacevole... decido quindi di spostarmi su un punto che conosco molto bene un pò + fuori dal via vai...

 

E' una conca con un gradino di un paio di metri alla base della quale c'è una tana di corvine!Facendo gli aspetti nei pressi della tana,guardando verso la costa, spesso capita l'incontro coi dentici.

 

Arrivato , pedagno il pallone in un punto molto vicino alla tana e mi sposto un pò + in la col gommone.

Entrato in acqua mi accorgo di aver fatto una caxxata! La corrente ha portato il gommone e quindi l'ancora alla base del gradino.Risultato: Corvine infrattate e nuvolone fangoso che porta la visibilità a zero. :frustry::frustry:

 

Sconfortato faccio qualche aspetto nel buio e successivamente controllo la tana ( nella quale c'è solo qualche pesce sottopeso).

 

NIENTE :( non sembra giornata!

 

Non mi resta che fare qualche tentativo nei pressi...

Mi sposto un pò + a terra e mi sistemo in mezzo alla mangianza...la visibilità è sempre ridotta...ma dopo un pò mi passano dei cefali sui 2 kg davanti al fucile...

in quel tuffo preferisco non sparare...non si sa mai...ed infatti ...non passa altro ! eheheh

Già sono pentito...potevo sparare!!!Riprovo nello stesso punto, ma nada!

 

Mi avvicino così al gommone pensando di terminare li l'uscita...

Poi ...ci ripenso... voglio provare a fare l'ultimo tentativo dall'altra parte sempre sulla stessa batimetrica...

 

Vado giù e mi sistemo su un piattone , interrotto da un pò di roccia sopra la quale danza una nuvola di castagnole....

neanche il tempo di puntare l'arbalete in avanti che mi passsano due denticioni ...MMMER..poi un terzo ..un quarto...MIIIIII...

il problema è che non si vedono arrivare a causa del torbido e ti spuntano all'improvviso...

adrenalina a mille...ma so che si tratta solo di aver pazienza una decina di secondi...

 

ed infatti me ne passa uno proprio davanti alla punta del fucile... allineo di neanche mezzo grado e SPAMM...

 

non c'è storia :subh:

 

 

 

 

 

 

Nico :bye:

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...