> Methoni, Grecia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Methoni, Grecia


Messaggi raccomandati

 

Ciao. Appena tornato da Grecia, Peloponneso, zona Pilos. Mi dispiace deluderti, ma le cose per noi pescatori subacquei italiani non stanno tanto bene! Allora, prima di tutto, per riuscire ad avere il permesso di pesca adesso ti chiedono oltre le 2 foto tessere, 1 fotocopia della c.i. e circa 30 euro anche il CODICE FISCALE GRECO!!! E ti assicuro che non è molto semplice capire come si può fare e cosa serve, comunque la fanno troppo complicata e lunga. In più mi hanno spiegato che per la legge non puoi andare da solo partendo da terra, ma in copia, fanno tante multe! E per pescare con la barca, la stessa deve per forza essere immatricolata in Grecia, altrimenti ti sequestrano attrezzatura e ti danno la multa salatissima!

Cosi le mie vacanze le ho passato sulla spiaggia, che noia! Sono uscito solo due volte con un amico greco, ma non potevo pescare non avendo il permesso. Per quello che ho visto, i fondali sono belli, ma il pesce sta molto fondo, oltre 20-25mt.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao non vorrei demotivarti ma quello che hanno scritto sui permessi e' vero!

proprio una settimana fa ho deciso di cambiare zona di pesca spostandomi sul 2°dito dove dovrebbe esserci meno il problema!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, io il permesso ce l'ho gia', spero che basti il rinnovo ... ho gia' dato carta d'identita' eccetera 2 anni fa'. comunque mando una mail all'ufficio del turismo e vedo se mi rispondono.... grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato a Methoni a Febbraio. Per il permesso non mi hanno chiesto il codice fiscale greco, ma per consegnarmelo si sono presi cinque giorni, durante i quali non potevo andare a pescare. Vero che la barca non si può usare. La zona del castello, che in molti mi avevano indicato come una delle migliori della zona, è in realtà proibita, fino alle due isolette più a nord. E si tratta di una delle pochissime zone della zona raggiungibili da terra. I locali ci vanno sistematicamente, ma dopo che I "Capitani di Porto" di Pylos mi hanno avvisato, ho ritenuto non opportubno rischiare. Fatta eccezione per una ragazza, i "Guardiacoste" non sono molto cordiali, e danno la netta impressione di volerti allontanare. Parlando con alcuni locali, ho avuto l'informazione che tutte le zone buone si trovano sul lato esterno delle isole, per noi purtroppo irraggiungibili. Il resto (tra le zone raggiungibili in kayak) non mi è sembrato un granchè, con fondali bassi e non particolarmente belli. A Febbraio qualcosa abbiamo preso, agguatando in acqua bassa, ma d'estate, tolto il castello e sanza barca, la vedo dura. Per il resto, la gente è cordialissima, si spende poco per mangiare, e ci sono molti posti bellissimi , tipo il castello di Methoni, quello di Navarrino, la spiaggia di Gialova, etc. Andando a sud abbiamo trovato qualche posto che d'estate potrebbe funzionare, ma senza barca è proprio dura.

Ciao

Fabrizio D'Agnano

Totemsub Srl

Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fabrizio, grazie molrissimo per le tue info. quando torno vi raccontero' come e' andata. Cerchero' di noleggiare qualche barca greca, almeno per provare le isole, che da quanto arguisco non sono proibite, o mi cerchero' un greco da far coppia... :bye: ( coppia solo per pescare .... cosa avevate capito ! ) :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...