> Help Mulinello E Sgancia Sagola - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Help Mulinello E Sgancia Sagola


Messaggi raccomandati

Vorrei chiedere un consiglio a chi ha più esperienza di me con i fucili della Cressi.

Nello specifico si tratta del nuovo fucile Geronimo pro 95, appena acquistato e ancora non battezzato in mare.

Il fucile nel suo complesso mi garba molto e l'impugnatura, come da tradizione Cressi, è fantastica, però ciò che mi ha deluso enormemente è il mulinello di serie.

In sostanza c'è il pomello che allenta o stringe la frizione che è davvero molto duro da far girare, anche quando la frizione è totalmente allentata.

Si tratta di un difetto del mio mulinello oppure si tratta di una caratteristica dei mulinelli Cressi????

In quest'ultimo caso direi che si tratta di una vera fregatura.

Io sono abituato ai mulinelli della omer che sono caratterizzati dal fatto che il perno su cui si avvita il pomello per la regolazione della frizione è in acciaio inox, mentre su quello della Cressi è in plastica, cosa che secondo me contribuisce a creare più attrito. Voi cosa ne pensate?? Avete riscontrato anche voi lo stesso problema???

 

Qualcuno ha mai provato ad adattare dei mulinelli diversi da quelli di serie????

 

Infine un'ultima informazione:

come si fa a spostare lo sgancia sagola automatico da sinistra a destra????

Bisogna smontare il castello???? In caso affermativo, come si fa????

 

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte ;);) .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, sabato ho preso un geronimo normale da 75 e guardando il tuo post mi sono messo alla ricerca del come spostare lo sganciasagola da sx a dx, non avendo trovato niente ho chiamato direttamente la cressi, il tecnico che mi hanno passato mi ha detto "si deve comprare lo sganciasagola dx che è venduto come ricambio e mi ha spiegato come montarlo" in pratica, fermo restando che uno abbia voglia di comprare un ricambio quando nella scheda del fucile si parla di "sganciasagola che può essere posizionato a piacimento a dx o a sx senza parlare di ricambi vari" (ad una mia richiesta di spiegazioni ha detto che è stata una loro mancanza non aver comunicato sta cosa....), si levalo spinotto in acciaio davanti al supporto sternale, si mette la sicura a metà corsa (non in sicura e non in sparo) e si fa ruotare tutto il meccaniscmo di sgancio andando verso la punta del fucile usando come perno la parte anteriore del meccanismo stesso..

 

per quello che mi riguarda imparerò ad usare quello a sx in quanto non mi va chi chiedere un pezzo "inesistente" al negoziante (tra le altre cose non disponibile in cressi e, il tecnico, non mi ha neanche detto il codice articolo...) tu fa un pò come ti pare :)

 

 

per quello che riguarda il mulinello sono d'accordo con te che è una mezza (qui so stato molto buono...) zozzeria ma, per il momento l'ho preso lo stesso anche se non lo monterò a breve, inoltre, credo che qualsiasi mulinello su "slitta" sia adattabile con un pò di manualità tanto alla fine si tratta di limare un pò di plastica o di aggiungere un pò di spessore tra la slitta e l'incavo sul mulinello stesso

 

alla prox

 

ps: per info di prima mano contattali al telefono ti rispondono senza problemi

Modificato da ares201
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao, sabato ho preso un geronimo normale da 75 e guardando il tuo post mi sono messo alla ricerca del come spostare lo sganciasagola da sx a dx, non avendo trovato niente ho chiamato direttamente la cressi, il tecnico che mi hanno passato mi ha detto "si deve comprare lo sganciasagola dx che è venduto come ricambio e mi ha spiegato come montarlo" in pratica, fermo restando che uno abbia voglia di comprare un ricambio quando nella scheda del fucile si parla di "sganciasagola che può essere posizionato a piacimento a dx o a sx senza parlare di ricambi vari" (ad una mia richiesta di spiegazioni ha detto che è stata una loro mancanza non aver comunicato sta cosa....), si levalo spinotto in acciaio davanti al supporto sternale, si mette la sicura a metà corsa (non in sicura e non in sparo) e si fa ruotare tutto il meccaniscmo di sgancio andando verso la punta del fucile usando come perno la parte anteriore del meccanismo stesso..

 

per quello che mi riguarda imparerò ad usare quello a sx in quanto non mi va chi chiedere un pezzo "inesistente" al negoziante (tra le altre cose non disponibile in cressi e, il tecnico, non mi ha neanche detto il codice articolo...) tu fa un pò come ti pare :)

 

 

per quello che riguarda il mulinello sono d'accordo con te che è una mezza (qui so stato molto buono...) zozzeria ma, per il momento l'ho preso lo stesso anche se non lo monterò a breve, inoltre, credo che qualsiasi mulinello su "slitta" sia adattabile con un pò di manualità tanto alla fine si tratta di limare un pò di plastica o di aggiungere un pò di spessore tra la slitta e l'incavo sul mulinello stesso

 

alla prox

 

ps: per info di prima mano contattali al telefono ti rispondono senza problemi

 

 

Grazie Ares,

sei stato gentilissimo e molto dettagliato nelle spiegazioni.

Approfondirò la cosa e ti farò sapere quanto prima.

un saluto e a presto ;)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...