> Gara Di Genova Quinto - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Gara Di Genova Quinto


Messaggi raccomandati

Ospite andrea p.

Caro Luca, sabato c'è stata una tramontana che ha spianato il mare e la societa' organizzatrice ha deciso di farla sorprendendo tutti.

Anche perchè il rinvio sarebbe stato ad ottobre.

Domenica mattina la situazione si è presentata con onda lunga e visibilita' scarsa. Ma c'erano tutti i presupposti per non rinviarla.

 

Eravamo una trentina non di piu' anche perche' penso che molti non si aspettavano che venisse disputata.

 

Al via alle ore nove ci siamo sparpagliati per il campo gara molto esteso da nervi a quarto. Il grande Giunto del circolo di Bogliasco all'agguato ha subito agguantato una spigolona di kili 3,8 e di segiuto un cefalo. Risultera' la pescata migliore che lo ha proiettato al primo posto. Secondo Siringo dello stesso circolo con tre cefali pescati nella schiuma.

 

Terzo e quarto due ragazzi del circolo di Brescia con due pesci mi sembra cefali. Quinto io con due tordi appena sopra i tre etti infatti adesso il peso minimo delle selettive è passato a tre etti. Sesto il mio compagno di squadra Piscitelli con un cefalo.

 

Classifica a squadre primo Bogliasco secondo Brescia e terzo Olimpia sub spotono.

 

Soltanto dodici concorrenti su trenta hanno pescato gli altri niente dovuto sicuramente alle condizioni del mare con visibilita' scarsa e comunque la stagione povera di prede.

 

Eccezionale come sempre l'organizzazione della L.N.I. di Quinto con lasagne al forno e pollo arrosto con acqua e vino per tutti.

 

Penso che sia stata per tutti comunque una splendida giornata con l'occasione per due discorsi e la possibilita' di due risate in compagnia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Andrea,

non mi aspettavo una risposta cosi' veloce ed esauriente,

quindi si e' pescato prevalentemente nella schiuma, visti i carnieri, no ?

Del peso minimo a 3 etti lo sapevo, infatti non vale piu' la regola secondo la quale un terzo dei concorrenti doveva essere classificata per poter considerare valida la gara, ora e' sufficiente che siano classificati 5 atleti, mi pare.

Tu, quindi, sei messo bene in classifica, dovresti avere 16 o 17 punti giusto ? Bravo !

E grazie ancora

Luca (MI)

 

P.S. Io faro' solo le gare di Ottobre, perche' fra poco mi nasce il secondo figlio (a proposito si chiamera' Andrea) e confesso che un po' egoisticamente avevo sperato che la rimandassero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ad Andrea e a tutti gli altri partecipanti.

 

Ero in mare a pochi km dal luogo della gara e le condizioni erano veramente pessime. Qualunque preda lecita, in quel contesto, e` sudata e guadagnata.

Lo dimostrano i numerosi cappotti (compreso il mio).

 

Lo spigolone....beh....quello e` un colpo da maestro....

 

Personalmente, pur non essendo in gara, ho visto solo un salpone enorme che pero` come colorazione e comportamento sembrava davvero "malato" .

Nel dubbio l'ho sbagliato :P

 

Ciao Luca, in bocca al lupo per il nuovo arrivo ! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andrea p.

Simone non infierire sul povero Stefano sicuramente è stato preso da una sentimento di compassione per il povero sarpone e sai comè :P:lol::lol:

 

Luca tantissimi auguri per il tuo Andrea vedrai le soddisfazioni che ti darà io infatti sono padre da cinque mesi e ieri gli ho fatto assistere alla sua prima pesatura, non mi sembrava molto interessato :P ma sai :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Linguacce....!!!!!! <_<<_<<_<

 

ecco cosa ci si guadagna ad essere sinceri sul forum......

 

la realta` e` che mi faceva pena, alzavo e abbassavo la punta dell'arma, indeciso, sapete che sono un cuore tenero, poi quando ho deciso di sparare....

beh...ho scelto il momento in cui la punta era abbassata..... :lol::lol::lol:

 

a parte le battute, probabilmente lo scarso valore del pesce, le onde e il suo immobilismo sospetto, mi hanno portato a troppi ragionamenti sull'angolazione per rovinare meno l'asta...cosi` non ho rovinato nulla, neanche lui...

 

 

:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, volevo ringraziarvi tutti degli auguri, vi faro' sapere quando nasce,

Per Andrea:

Per me e' il secondo, so gia' cosa comporta. Effettivamente, per me che sono scarso e i cappotti si sprecano, sentirsi chiedere dal figlio di 2 anni:

Dovv'e' pesce ?

Non fa molto piacere :( , comunque vedremo quest'estate in Sardegna :subh:.

 

Per Stefano:

Non te la prendere, sono solo delle linguacce :P Io probabilmente avrei sbagliato uguale. Parlando seriamente, se ti interessa, il comportamento anomalo dei grossi salponi solitari e' descritto da Gherardo Zei nel suo Speciale PescaSub: I Primi passi.

Secondo G.Z. il salpone avendo vissuto per tutta la vita in branco, trovandosi da solo non sa come comportarsi e si lascia a volte colpire senza reagire come avrebbe fatto in branco.

Ancora grazie,

Luca (MI)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...