Er Cernia Inviato Luglio 19, 2008 Segnala Condividi Inviato Luglio 19, 2008 Sto risistemando un vecchio cressi sl star solo che mi perde aria dalla testata. Ho cambiato le gurnizioni, l'olio , la boccola di ammortizzo nella testata ma comunque continua a perdere aria. Sono disperato che devo fare???? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Salamandra Inviato Luglio 19, 2008 Segnala Condividi Inviato Luglio 19, 2008 Ciao i problemi potrebbero essere i seguenti - Il pistone potrebbe avere le guarnizioni danneggiate o difettose : prova a controllare che siano integre e se non le hai ancora sostituite fallo... - la canna potrebbe essere rigata nella parte terminale : smontala e vedi in che condizioni è ....potrebbe essere solo sporca , ma se è rigata leggermente puoi provare a fare una sorta di tampone con un bastoncino di legno ed un trapano , imbevendo il tampone nella pasta che si usa per lucidare le macchine!...o se ancora non hai risolto usa della pasta abrasiva ,ma sta attento a non insistere troppo perche consuma velocemente! se il problema persiste o se i solchi nella canna sono profondi allora la devi sostituire.... ( per un sl 55 costa sui 17 euro ) Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tintoretto Inviato Luglio 21, 2008 Segnala Condividi Inviato Luglio 21, 2008 cambia il pistone Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Er Cernia Inviato Luglio 22, 2008 Autore Segnala Condividi Inviato Luglio 22, 2008 cambia il pistone Il pistone sembra nuovo e poi gli ho sostituito gli o-ring ora Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Andrea Zani Inviato Luglio 23, 2008 Segnala Condividi Inviato Luglio 23, 2008 cambia il pistone Il pistone sembra nuovo e poi gli ho sostituito gli o-ring ora Magari sembra integro ... in realtà anche solo con il disuso prolungato, gli sbalzi di temperatura etc........il pistoncino potrebbe essersi leggermente ovalizzato; se così fosse anche cambiare gli o-ring non risolve il problema. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Er Cernia Inviato Luglio 23, 2008 Autore Segnala Condividi Inviato Luglio 23, 2008 E allora provvederemo a sostituire anche il pistone, ma a dire il vero secondo me ci dovrebbe essere qualche problema alla testata. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Andrea Zani Inviato Luglio 23, 2008 Segnala Condividi Inviato Luglio 23, 2008 (modificato) E allora provvederemo a sostituire anche il pistone, ma a dire il vero secondo me ci dovrebbe essere qualche problema alla testata. Anche tra la testata ed il serbatoio c'è una o-ring grande ...l'hai vista ?? hai sostituito anche quella ?? è difficile che la testata abbia problemi di collegamento al serbatoio................ però non si sà mai.......... guarda piuttosto...visto che è vecchio, che la testata non abbia preso un colpo e sia crepata da qualche parte. Modificato Luglio 23, 2008 da Andrea Zani Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Clouseau Inviato Luglio 23, 2008 Segnala Condividi Inviato Luglio 23, 2008 (modificato) Stesso problema che ho avuto io !!! E' il boccolo della testata !!! Fidati !! Allora, se sviti la testata noterai che si svita in 2 parti: la parte iniziale (con 4 fori) e la seconda parte (attaccata alla canna) ... ecco ... tra prima e seconda parte c'è il boccolo ovvero un cilindro guarnito di gomma che riceve la botta del pistone quando finisce la corsa ... a forza di ricevere botte si spacca ma non te ne accorgi perchè rimane cmq tra le 2 parti ... Le parti lese sono quelle che ti fanno perdere aria !!! Il pistone non dovrebbe essere ! Cmq hai fatto bene a cambiarlo !! Io l'ho sostituito ! Smonta e fammi sapere Mi riferisco alla parte 16k Modificato Luglio 23, 2008 da Clouseau Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Er Cernia Inviato Luglio 24, 2008 Autore Segnala Condividi Inviato Luglio 24, 2008 Stesso problema che ho avuto io !!! E' il boccolo della testata !!! Fidati !! Allora, se sviti la testata noterai che si svita in 2 parti: la parte iniziale (con 4 fori) e la seconda parte (attaccata alla canna) ... ecco ... tra prima e seconda parte c'è il boccolo ovvero un cilindro guarnito di gomma che riceve la botta del pistone quando finisce la corsa ... a forza di ricevere botte si spacca ma non te ne accorgi perchè rimane cmq tra le 2 parti ... Le parti lese sono quelle che ti fanno perdere aria !!! Il pistone non dovrebbe essere ! Cmq hai fatto bene a cambiarlo !! Io l'ho sostituito ! Smonta e fammi sapere Mi riferisco alla parte 16k Già cambiata la boccola di ammortizzo, penso proprio che sia la canna o la testata Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
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