> Cressi Sl Star - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao i problemi potrebbero essere i seguenti

- Il pistone potrebbe avere le guarnizioni danneggiate o difettose : prova a controllare che siano integre e se non le hai ancora sostituite fallo... ;)

- la canna potrebbe essere rigata nella parte terminale : smontala e vedi in che condizioni è ....potrebbe essere solo sporca , ma se è rigata leggermente puoi provare a fare una sorta di tampone con un bastoncino di legno ed un trapano , imbevendo il tampone nella pasta che si usa per lucidare le macchine!...o se ancora non hai risolto usa della pasta abrasiva ,ma sta attento a non insistere troppo perche consuma velocemente! se il problema persiste o se i solchi nella canna sono profondi allora la devi sostituire.... ( per un sl 55 costa sui 17 euro <_< )

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cambia il pistone ;)

 

 

Il pistone sembra nuovo e poi gli ho sostituito gli o-ring ora

 

Magari sembra integro ...

in realtà anche solo con il disuso prolungato, gli sbalzi di temperatura etc........il pistoncino potrebbe essersi leggermente ovalizzato; se così fosse anche cambiare gli o-ring non risolve il problema.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E allora provvederemo a sostituire anche il pistone, ma a dire il vero secondo me ci dovrebbe essere qualche problema alla testata.

 

Anche tra la testata ed il serbatoio c'è una o-ring grande ...l'hai vista ?? hai sostituito anche quella ??

è difficile che la testata abbia problemi di collegamento al serbatoio................

però non si sà mai..........

 

guarda piuttosto...visto che è vecchio, che la testata non abbia preso un colpo e sia crepata da qualche parte.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stesso problema che ho avuto io !!!

E' il boccolo della testata !!! Fidati !!

Allora, se sviti la testata noterai che si svita in 2 parti: la parte iniziale (con 4 fori) e la seconda parte (attaccata alla canna) ... ecco ... tra prima e seconda parte c'è il boccolo ovvero un cilindro guarnito di gomma che riceve la botta del pistone quando finisce la corsa ... a forza di ricevere botte si spacca ma non te ne accorgi perchè rimane cmq tra le 2 parti ...

Le parti lese sono quelle che ti fanno perdere aria !!!

Il pistone non dovrebbe essere ! Cmq hai fatto bene a cambiarlo !!

Io l'ho sostituito !

 

Smonta e fammi sapere ;)

 

 

Mi riferisco alla parte 16k

 

Modificato da Clouseau
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stesso problema che ho avuto io !!!

E' il boccolo della testata !!! Fidati !!

Allora, se sviti la testata noterai che si svita in 2 parti: la parte iniziale (con 4 fori) e la seconda parte (attaccata alla canna) ... ecco ... tra prima e seconda parte c'è il boccolo ovvero un cilindro guarnito di gomma che riceve la botta del pistone quando finisce la corsa ... a forza di ricevere botte si spacca ma non te ne accorgi perchè rimane cmq tra le 2 parti ...

Le parti lese sono quelle che ti fanno perdere aria !!!

Il pistone non dovrebbe essere ! Cmq hai fatto bene a cambiarlo !!

Io l'ho sostituito !

 

Smonta e fammi sapere ;)

 

 

Mi riferisco alla parte 16k

 

 

 

Già cambiata la boccola di ammortizzo, penso proprio che sia la canna o la testata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...