> O.t. Consiglio Vacanze... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

O.t. Consiglio Vacanze...


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, nel mese di Settembre, precisamente dal 1 al 15, vorrei partire alla volta di uno dei due arcipelaghi in questione.

Dato che sarò accompagnato dalla mia dolce metà non si prospetta una vacanza di pesca full immersion, quindi chiedo consiglio a voi.

Dove potrei andare affinchè la mia donna non si annoi, dove c'è qualcosa da visitare e un po' di vita la sera???

Grazie a tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, nel mese di Settembre, precisamente dal 1 al 15, vorrei partire alla volta di uno dei due arcipelaghi in questione.

Dato che sarò accompagnato dalla mia dolce metà non si prospetta una vacanza di pesca full immersion, quindi chiedo consiglio a voi.

Dove potrei andare affinchè la mia donna non si annoi, dove c'è qualcosa da visitare e un po' di vita la sera???

Grazie a tutti...

 

 

Io sono stato a Vulcano con un gruppo di amici...mi sono divertito ma forse gli ultimi giorni (dei 15) diventano un pò pesanti perkè l'isola è piccola.

Meglio Lipari...più grande. A vulcano vai a fare una gita e ti fai il bagno nell'acqua calda...

Stromboli l'ho vista dal traghetto ma le persone che sono scese per andare a villeggiare li erano tipo 20 (20 in confronto ad un intero traghetto).

Salina l'ho visitata una giornata personalmente troppo piccola per 15 giorni e poi ci vuole assolutamente la barca li.

 

Riassumendo: le isole sono tutte piccole...se devi scegliere fra queste ti consiglio sicuramente Lipari.

Se hai la barca è un altro discorso...andrebbero girate tutte ci sono infinità di posti stupendi accessibili solo con la barca.

 

 

PS.

Non ho la + pallida idea se da quelle parti si può pescare...

 

 

Fammi sapere come funziona il connubio pesca-ragazza...

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vEDO CHE LATUA DONNA INDOSSA UNA MUTA, QUINDI PORTA ANCHE LEI A PESCARE CON TE, CMQ TI CONSIGLIO PANTELLERIA UN SOGNO DI ISOLA NON TI BASTANO 15 GG PER GIRARLA TUTTA , TRA TERME LAGO DI VENERE FUMAIOLI, INSOMMA C'è DA DIVERTIRSI, ANCHE LA SERA C'è UN PO PIU DI VITA RISPETTO ALLE EOLIE.

BUONE VACANZE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eolie for ever l'arcipelago più bello d'Italia.

Concordo sulla scelta di Lipari come base e poi girare tutte le altre. Anche senza barca, ci sono tante escursioni organizzate che partono da Lipari.

La vita notturna è a Vulcano e Lipari.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti

Anche se la mia donna indossa la muta non è che gli vada a genio una vacanza full immersion di pesca.

Pantelleria gia ci sono stato.

Per la barca penso di noleggiarla lì sul posto, salvo prezzo inaccessibile!!!

Favignana com'è??? qualcuno ci è stato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti

Anche se la mia donna indossa la muta non è che gli vada a genio una vacanza full immersion di pesca.

Pantelleria gia ci sono stato.

Per la barca penso di noleggiarla lì sul posto, salvo prezzo inaccessibile!!!

Favignana com'è??? qualcuno ci è stato?

Ciao io e la ragazza siamo stati a Lipari una settimana tra la fine di giugno e inizio Luglio e sono stato bellissimo ..appartamentino a 30 metri dal mare...sono riuscito a mangiare pesce tutti i giorni anche se limitavo il tempo di pesca ad un ora la mattina e un ora e mezza la sera..il prossimo anno è già in programma di tornare...

io ho visitato salina e vulcano ..molto belle ma lipari è più vivibile..la barca costava troppo ..volevano 90 + benzina e non si poteva fare..però mi sono pentito perche un lato dell isola è visibile solo via mare ..ciaoc

p.s.

Anche Favignana è una bellissima isola

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti

Anche se la mia donna indossa la muta non è che gli vada a genio una vacanza full immersion di pesca.

Pantelleria gia ci sono stato.

Per la barca penso di noleggiarla lì sul posto, salvo prezzo inaccessibile!!!

Favignana com'è??? qualcuno ci è stato?

Ciao io e la ragazza siamo stati a Lipari una settimana tra la fine di giugno e inizio Luglio e sono stato bellissimo ..appartamentino a 30 metri dal mare...sono riuscito a mangiare pesce tutti i giorni anche se limitavo il tempo di pesca ad un ora la mattina e un ora e mezza la sera..il prossimo anno è già in programma di tornare...

io ho visitato salina e vulcano ..molto belle ma lipari è più vivibile..la barca costava troppo ..volevano 90 + benzina e non si poteva fare..però mi sono pentito perche un lato dell isola è visibile solo via mare ..ciaoc

p.s.

Anche Favignana è una bellissima isola

 

Magari in mp mi daresti un numero o un email per contattare il proprietario dell'appartamentino?

Grazie

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Ciao, io, essendo per metà di Trapani, sono stato sulle Egadi e le conosco abbastanza bene:

- Marettimo che è la più lontana è meravigliosa, ha una zona AMP e non si può pescare ma ha altrettante zone di pesca libera. La vita notturna è scarsa. Vale la pena per la tranquillità che offre.

- Levanzo è molto piccola con dei fondali meravigliosi ma non ha vita notturna e il paese è veramente piccolo.

- Favignana è l'isola più grossa, offre una discreta vita notturna e ha molte zone dove si può pescare e ti assicuro che lì il pesce c'è. Per la tua vacanza penso che sia la più indicata.

 

Altra isola stupenda è Lampedusa che è più distante ma come belezza, per me, è la migliore.

 

saluti e buona vacanza

Anto

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tonino, io guardando la cartina dell'AMP delle Egadi le vedo circondate da zone A B C , senza alcun tratto lasciato libero, come invece a Lampedusa. Sei sicuro che ci sono zone in cui si puo' pescare ? <_>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...