> Comanche 75 Usato - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Comanche 75 Usato


Ospite danilo74

Messaggi raccomandati

Ospite danilo74

ciao a tutti raga!

ho comprato da un amico un cressy comanche 75 usato solo 3 volte per 30 euri.

secondo voi mi e' andata bene? :smoke: premetto pero' che non ha il mulinello e che gli elastici sono da cambiare <_<

...a proposito visto che dovro' comprare degli elastici nuovi e che l'asta e' quella di fabbrica, quali mi consigliate? :whistling:

aspetto vostri consigli, ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao danilo74!

 

io penso che ti è andata bene, il comanche è venerato da molti,io personalmente non l'ho mai usato,ma cmq il prezzo è onestissimo se è entrato solo 3 volte in acqua.....per quanto riguarda gli elastici......guarda siamo praticamente invasi dagli elastici, di fabbrica, artigianali etc..etc.., per andare sicuro ci sono gli eslstici della stessa casa s45 plus g20 plus,i quali sarebbero l'attuale top degli elastici della casa.....poi ci sono mille alternative, io utilizzo principalmente attrezzature seatec e omer, ma ci sono molte altre case che offrono dei buoni elastici...Cmq se hai già usato qualche modello in particolare e ti ci sei trovato bene e conosci ormai bene le reazioni, allora ributtati su quelli, altrimenti nuovo assetto e nuove pratiche per capire bene il comportamento...poi che aggiungere....va bè la misura penso che ti conviene variare tra il 17 e 19, per un 75 credo che vada bene, secondo me è buon compresso tra potenza e precisione, naturalmente non è legge!!!! Facci sapere poi per cosa hai optato così ne teniamo conto per eventuali nostre modifiche. Buona serata!

 

Matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite danilo74
Ciao danilo74!

 

io penso che ti è andata bene, il comanche è venerato da molti,io personalmente non l'ho mai usato,ma cmq il prezzo è onestissimo se è entrato solo 3 volte in acqua.....per quanto riguarda gli elastici......guarda siamo praticamente invasi dagli elastici, di fabbrica, artigianali etc..etc.., per andare sicuro ci sono gli eslstici della stessa casa s45 plus g20 plus,i quali sarebbero l'attuale top degli elastici della casa.....poi ci sono mille alternative, io utilizzo principalmente attrezzature seatec e omer, ma ci sono molte altre case che offrono dei buoni elastici...Cmq se hai già usato qualche modello in particolare e ti ci sei trovato bene e conosci ormai bene le reazioni, allora ributtati su quelli, altrimenti nuovo assetto e nuove pratiche per capire bene il comportamento...poi che aggiungere....va bè la misura penso che ti conviene variare tra il 17 e 19, per un 75 credo che vada bene, secondo me è buon compresso tra potenza e precisione, naturalmente non è legge!!!! Facci sapere poi per cosa hai optato così ne teniamo conto per eventuali nostre modifiche. Buona serata!

 

Matteo

ciao, matteo .

io sarei indeciso tra i 45 plus della casa da te citati e i merou da 17,5 della lunghezza di 19 cm. i merou gli ho gia' montati sul mio 90 elastici del 19 da 22 cm., ti assicuro che tirano botte eccezionali e il tiro e' lungo e preciso, questa domenica ho insagolato 2 bei saraghi a circa 3 metri dalla punta delll'asta, pero' e' anche vero che me ne e' scappato un altro per la scarsa brandeggiabilita' rispetto ad un 75, ecco perche' mi sono deciso ad acquistare un 75 B) . ....speriamo bene!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono un gran sostenitore del comanche che uso nelle misure 75/90/100 e ti consiglio gli elastici cressi s45....unica cosa controlla bene i tuoi attuali elastici perche se il fucile è entrato in acqua solo 3 volte e strano che abbia già le molle da sostituire..in ogni caso i 16 che monta di serie se non sono da buttare, fanno bene il prorio lavoro...

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

S45 ;) .... (ma non ci credo che sia stato usato solo tre volte... :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite danilo74
io sono un gran sostenitore del comanche che uso nelle misure 75/90/100 e ti consiglio gli elastici cressi s45....unica cosa controlla bene i tuoi attuali elastici perche se il fucile è entrato in acqua solo 3 volte e strano che abbia già le molle da sostituire..in ogni caso i 16 che monta di serie se non sono da buttare, fanno bene il prorio lavoro...

ciao

a quanto mi e' stato detto, il fucile e' stato usato solo 3 volte ma 3 anni fa, probabilmente il tempo e un po' di salsedine hanno fatto il danno, infatti gli elastici sembrano essere stati "mangiati" in prossimita' delle boccole. per quanto riguarda il resto, il fucile e' proprio nuovo.

P.S.: gli ho appena montato gli s45, domenica mattina lo provo :bye:

...a proposito la misura deli s45 per il 75 e' di 18,5cm o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...a proposito la misura deli s45 per il 75 e' di 18,5cm o no?

 

Yes...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...