> Papà Mi Compri Lo Squalo??? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Papà Mi Compri Lo Squalo???


Messaggi raccomandati

un grande negozio di animali della mia città del quale non faccio il nome, da circa una settimana ha pensato bene di migliorare il suo assortimento di poveri animali che con questa calura sono costretti a stare in gabbie di 70 cm per guardare nauseati i vari bambini che a qualsiasi ora vanno a disturbarli o mentre mangiano o mentre dormono o mentre ca...ci siamo capiti. fatto sta che due giorni fa passando davanti alla vetrina di questo tempio della stupidità umana, un mio caro amico mi dice"guarda c'è uno squalo nell'acquario"...data la fama di pallonaro del soggetto in questione lo mando a fanc....ma lui insiste e così sono costretto a ritrattare il mio vaff.... :( in una vasca grande poco più di quella dove noi mettiamo a mollo mute maschere e pisciarini, un povero squalo pinna nera della lunghezza di 60 cm è costretto a dare una testata ogni 5 secondi al vetro della vasca perchè non riesce a fare nemmeno due scodate prima di ritrovarsi di nuovo alla partenza come al gioco del monopoli...poco sotto riposa invece in una roccia viva una murena che tra se e se penserà che la vita è proprio carogna.. :( cosa dire..cosa dirvi nonostante l'epoca ci impone di ripudiare la legge del taglione non vi nascondo che in me susciti una certa goduria l'idea di vedere il proprietario del negozio a mollo al largo di qualche isola tropicale circondato dai parenti dell'articolo di punta del suo negozio...voi che dite????? :angry::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo lo Squalo e' un nobile animale, ma lo sono anche tutti gli altri compresi i polli d'allevamento. Purtroppo viviamo in una societa' in cui, anche da questo punto di vista, regna l'ipocrisia, mi viene in mente l'orwelliano " tutti gli animali sono uguali, ma qualcuno e' piu' uguale degli altri ". Certo la Murena meglio sopporta l'ambiente ristretto, ma comunque avra' sempre una vita di m.... . Cenzino, il discorso non lo faccio per te, che hai dimostrato grande sensibilita', ma per ricordare anche , che le piu' grandi stragi d pesci le fanno proprio coloro che raccolgono pesci per gli acquari domestici. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
voi che dite????? :angry::angry:

 

Che se nessuno li compra... nessuno li vende! <_>

 

Scusa l'ovvietà, ma credo che sintetizzi il concetto...

 

Invece, li comprano, come le pellicce o gli orologi, le macchine, le borse firmate da migliaia di euro, ecc. ecc. ecc.

 

Che ci vuoi fare?

 

Io non compro niente di quello sopraelencato e contribuisco così! :rolleyes:

 

Ciao. Pepu.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono della stessa città...conosco lo squalo in quel negozio...

Devo dire che 60 centimetri mi sembrano un pò esagerati...a me sembra non più di 40...poi ovviamente con le misure sono un pò una pippa! :P

 

Sinceramente non ci vedo nulla di male! Ma proprio nulla! Tutto sta nell'intelligenza delle persone...

Mi spiego meglio...perchè mai il pesciolino di 10 cm che tutti i negozi hanno e miliardi di persone hanno in casa non fa polemica anche se sta nella classica scodella di vetro rotonda larga 20 centimetri e uno squalo in una vasca proporzionata alla sua grandezza dovrebbe (quell'acquario sarà almeno 500 litri)? Ho detto il pesciolino per non dire tanti uccelli,scoiattoli,coniglietti ecc ecc ecc

In quello stesso negozio c'è anche un grosso serpente in un terrario che sarà un quarto della sua lunghezza...

 

E' normale che lì siano esposti per essere VENDUTI,non MANTENUTI...e si presuppone che chi li comprerà li manterrà decisamente meglio! Uno squalo come quello andrebbe mantenuto in un acquario grande almeno quanto una parete... Insomma come le vasche degli acquari che molte persone vanno a visitare in cui ci sono anche squali di 2 metri in vasche da 5 metri...però scusate...quelli non fanno polemica! ;)

 

Davide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un grande negozio di animali della mia città del quale non faccio il nome, da circa una settimana ha pensato bene di migliorare il suo assortimento di poveri animali che con questa calura sono costretti a stare in gabbie di 70 cm per guardare nauseati i vari bambini che a qualsiasi ora vanno a disturbarli o mentre mangiano o mentre dormono o mentre ca...ci siamo capiti. fatto sta che due giorni fa passando davanti alla vetrina di questo tempio della stupidità umana, un mio caro amico mi dice"guarda c'è uno squalo nell'acquario"...data la fama di pallonaro del soggetto in questione lo mando a fanc....ma lui insiste e così sono costretto a ritrattare il mio vaff.... :( in una vasca grande poco più di quella dove noi mettiamo a mollo mute maschere e pisciarini, un povero squalo pinna nera della lunghezza di 60 cm è costretto a dare una testata ogni 5 secondi al vetro della vasca perchè non riesce a fare nemmeno due scodate prima di ritrovarsi di nuovo alla partenza come al gioco del monopoli...poco sotto riposa invece in una roccia viva una murena che tra se e se penserà che la vita è proprio carogna.. :( cosa dire..cosa dirvi nonostante l'epoca ci impone di ripudiare la legge del taglione non vi nascondo che in me susciti una certa goduria l'idea di vedere il proprietario del negozio a mollo al largo di qualche isola tropicale circondato dai parenti dell'articolo di punta del suo negozio...voi che dite????? :angry::angry:

 

 

ma sei di bari?

se si ti riferisci a quello che sta a poggiofranco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un grande negozio di animali della mia città del quale non faccio il nome, da circa una settimana ha pensato bene di migliorare il suo assortimento di poveri animali che con questa calura sono costretti a stare in gabbie di 70 cm per guardare nauseati i vari bambini che a qualsiasi ora vanno a disturbarli o mentre mangiano o mentre dormono o mentre ca...ci siamo capiti. fatto sta che due giorni fa passando davanti alla vetrina di questo tempio della stupidità umana, un mio caro amico mi dice"guarda c'è uno squalo nell'acquario"...data la fama di pallonaro del soggetto in questione lo mando a fanc....ma lui insiste e così sono costretto a ritrattare il mio vaff.... :( in una vasca grande poco più di quella dove noi mettiamo a mollo mute maschere e pisciarini, un povero squalo pinna nera della lunghezza di 60 cm è costretto a dare una testata ogni 5 secondi al vetro della vasca perchè non riesce a fare nemmeno due scodate prima di ritrovarsi di nuovo alla partenza come al gioco del monopoli...poco sotto riposa invece in una roccia viva una murena che tra se e se penserà che la vita è proprio carogna.. :( cosa dire..cosa dirvi nonostante l'epoca ci impone di ripudiare la legge del taglione non vi nascondo che in me susciti una certa goduria l'idea di vedere il proprietario del negozio a mollo al largo di qualche isola tropicale circondato dai parenti dell'articolo di punta del suo negozio...voi che dite????? :angry::angry:

 

 

ma sei di bari?

se si ti riferisci a quello che sta a poggiofranco?

sono di salerno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono della stessa città...conosco lo squalo in quel negozio...

Devo dire che 60 centimetri mi sembrano un pò esagerati...a me sembra non più di 40...poi ovviamente con le misure sono un pò una pippa!

 

Sinceramente non ci vedo nulla di male! Ma proprio nulla! Tutto sta nell'intelligenza delle persone...

Mi spiego meglio...perchè mai il pesciolino di 10 cm che tutti i negozi hanno e miliardi di persone hanno in casa non fa polemica anche se sta nella classica scodella di vetro rotonda larga 20 centimetri e uno squalo in una vasca proporzionata alla sua grandezza dovrebbe (quell'acquario sarà almeno 500 litri)? Ho detto il pesciolino per non dire tanti uccelli,scoiattoli,coniglietti ecc ecc ecc

In quello stesso negozio c'è anche un grosso serpente in un terrario che sarà un quarto della sua lunghezza...

 

E' normale che lì siano esposti per essere VENDUTI,non MANTENUTI...e si presuppone che chi li comprerà li manterrà decisamente meglio! Uno squalo come quello andrebbe mantenuto in un acquario grande almeno quanto una parete... Insomma come le vasche degli acquari che molte persone vanno a visitare in cui ci sono anche squali di 2 metri in vasche da 5 metri...però scusate...quelli non fanno polemica!

 

Davide.

 

L'unica cosa che si dovrebbe fare è quella di verificare effettivamente se è legale detenere e quindi vendere quella specie, se cio fosse legale non mi sentirei di dire niente al venditore....

Qualcosina in più si potrebbe dire a chi le compra magari consapevole di non avere uno spazio, quindi in questo caso un acquario, edeguato alle dimensioni dell'inquilino.

 

UNA VERGOGANAAAAA!!!!!! Altro che carabinieri, io gli metterei la testa nella vasca con lo squalo a questo animale di proprietario!!!!!!

Esatto!E poi criticano i pescatori in apnea!!Noi almeno entriamo in acqua come predatori, ma RISPETTOSI del mare e dei suoi abitanti!

 

Io non ne sarei tanto sicuro ( non nei tuoi confronti) ma sicuramente nella nostra categoria (pescaapneisti) come nella sua (commercianti di animali) ci sono quelli che le cose le fanno con passione e rispetto e quelli che se ne fregano...

 

Almeno questo è il mio modo di vedere le cose

ciao Il Lungo :bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli unici che possono dire qualcosa sulla detenzione legale di specie esotiche sono (si spera) il Corpo Forestale dello Stato, dovrebbero avere una lista aggiornata, circa la vasca in cui viene custodito lo squalo non so se esistano delle misure stabilite o vada tutto a discrezione dell'accertatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...