> Totem 110 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Totem 110


Ospite francosub

Messaggi raccomandati

Ospite francosub

ciao raga' dopo tanto alluminio e carbonio sto' aspettando l'imminente consegna di un totem 110 elastici 17,5 ogive dyneema asta da 7mm doppia aletta con perni,ho gia' provato un thaiti 120 prestato per un paio di pescate ed ho avuto l'impressione che il matrimonio si poteva fare,comunque qualche informazione e suggerimento non guasta mai,ciao a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite francosub

ciao a Dani e compagni ho finalmente ricevuto il totem pelagos twin 110,dopp.elas.da 17,5 asta da 7. mi lasciano perplesso alcuni particolari ,come le scanalature laterali di cui si parla in publicità,ma dove sono?:sotto all'impugnatura è presente un asola in kevlar affogata con la resina in 2 forellini nel legno per appendere il fucile al pallone,ma terra' veramente?.oggi 18-07-08 lo porterò in acqua per la prima volta ,farò sapere di altri piccoli particolari,comunque nel complesso il fucile è veramente bello e dopo il necessario rodaggio le aspettative sono buone.ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ciao Franco...hai fatto un acquisto eccellente!!!

L'asola in Kevlar tiene tiene non preoccuparti....io non lo attacco mai sotto la plancetta tramite questa asola perchè l'unica volta che l'ho fatto le onde lo sbatacchiavano dappertutto (...occhio agli scogli..) e quindi preferivo\preferisco passarlo negli elastici della plancetta per maggior sicurezza! Ci metto un pò di più per prenderlo ma alla fine è sempre ben protetto e difficilmente si graffia!.... :bye:

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite francosub

la prima uscita di prova non è andata molto bene purtroppo, non per colpa del fucile ma di un pessimo gesto da parte di stronzi ignoti!! dopo circa un'ora mi sono accorto che lo zaino con gli indumenti e tutto il resto che avevo lasciato in spiaggia era sparito, in oltre 25 anni che frequento questo posto (capo scaletta sullo stretto di messina) non mi era mai successo un fatto simile.e cosi me ne son dovuto tornare a casa nudo come un grongo,naturalmente le chiavi della macchina erano ben nascoste in un posto diverso altrimenti il danno sarebbe stato ben diverso,ma pazienza,torniamo al sig.110 quando ho effettuato il primo caricamento ho notato che scivola nella zona addominale ma sopratutto nella zona sternale fatto dovuto alla superficie liscia dell'appoggio posteriore,l'inconveniente sparirà con l'utilizzo ma se il caro D'agnano avesse dedicato anche a questa limitatissima superficie il trattamento di ruvidità usato per l'impugnatura il piccolo problema non si sarebbe posto.(intendiamoci non aspetterò certo l'usura del tempo un piccolo intervento di bricolage e tutto sarà a posto) altro non posso aggiungere se non il fatto che quando lo scaricato a fiondato una batosta da 110 e lode. Arrivederci alla prossima puntata... ciao Dani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ospite francosub

ciao a Tutti ho praticamente ultimato le prove con il nuovo fucile e anche se il periodo di affiatamento sarà un po più lungo posso dire che a parte i piccoli particolari già segnalati sono rimasto abbastanza soddisfatto. il tiro è teso e veloce il primo pesce arpionato è stata una riccioletta di kg 1,300 sparata dal basso verso lalto ad una distanza di circa 2 mt abbond. e finita insagolata, anche se la distanza non era esagerata era da tempo che con tiri simili non insagolavo un pesce (uso arbalete da 100 cm con testata chiusa senza doppio elastico).in passato avevo già usato gomme ambra

ma mi diedero l'impressione che quel colore cosi chiaro venisse percepito e svelasse la mia presenza al pesce cosi ho optato sempre per gomme nere, ma questo fucile mi è stato consegnato con gomme in puro lattice ambra (colpa mia all'ordine ho dimenticato di fare un richiesta specifica) e quell'impressione si è ripresentata,al di là dell'ottima resa di questi elastici volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso dubbio. altrettanto dicasi per la sagola montata di serie,e di conseguenza il rocchetto del mulinello non passa inosservato.Saluti e a presto. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ciao franco anche io avevoi tuoi stessi dubi! ma erano tutti sbagliati il fucile che hai e identico cambia solo la lunhezza!! il fucile e molto potente e preciso aa 4 metri insagoli tutto l asta da 7 a lunga gitata per il suo peso!! gli elastici da 17.5 ambra hanno un tiro bruciante!! di rincullo ne ha e si sente bisogna farci la mano poi le padelle finiscono!! 2 e un gran fucile non lo toccare di niente!! solo una cosa passa della carta vetrata da 1000 attorno ai perni del asta cosi lo spectra dura di piu e non mettere altri archetti o cosa ne ho visti gia rovinati a forza di sbattere gli archetti nel legno!! fidati e un fucile che ti dara grandi sodisfazioni come le sta dando a me

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao raga' dopo tanto alluminio e carbonio sto' aspettando l'imminente consegna di un totem 110 elastici 17,5 ogive dyneema asta da 7mm doppia aletta con perni,ho gia' provato un thaiti 120 prestato per un paio di pescate ed ho avuto l'impressione che il matrimonio si poteva fare,comunque qualche informazione e suggerimento non guasta mai,ciao a tutti.

ottimo acquisto :bye::D :D :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite francosub
ciao a Tutti ho praticamente ultimato le prove con il nuovo fucile e anche se il periodo di affiatamento sarà un po più lungo posso dire che a parte i piccoli particolari già segnalati sono rimasto abbastanza soddisfatto. il tiro è teso e veloce il primo pesce arpionato è stata una riccioletta di kg 1,300 sparata dal basso verso lalto ad una distanza di circa 2 mt abbond. e finita insagolata, anche se la distanza non era esagerata era da tempo che con tiri simili non insagolavo un pesce (uso arbalete da 100 cm con testata chiusa senza doppio elastico).in passato avevo già usato gomme ambra

ma mi diedero l'impressione che quel colore cosi chiaro venisse percepito e svelasse la mia presenza al pesce cosi ho optato sempre per gomme nere, ma questo fucile mi è stato consegnato con gomme in puro lattice ambra (colpa mia all'ordine ho dimenticato di fare un richiesta specifica) e quell'impressione si è ripresentata,al di là dell'ottima resa di questi elastici volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso dubbio. altrettanto dicasi per la sagola montata di serie,e di conseguenza il rocchetto del mulinello non passa inosservato.Saluti e a presto. :bye::bye:

ciao franco anche io avevoi tuoi stessi dubi! ma erano tutti sbagliati il fucile che hai e identico cambia solo la lunhezza!! il fucile e molto potente e preciso aa 4 metri insagoli tutto l asta da 7 a lunga gitata per il suo peso!! gli elastici da 17.5 ambra hanno un tiro bruciante!! di rincullo ne ha e si sente bisogna farci la mano poi le padelle finiscono!! 2 e un gran fucile non lo toccare di niente!! solo una cosa passa della carta vetrata da 1000 attorno ai perni del asta cosi lo spectra dura di piu e non mettere altri archetti o cosa ne ho visti gia rovinati a forza di sbattere gli archetti nel legno!! fidati e un fucile che ti dara grandi sodisfazioni come le sta dando a me

Grazie per i suggerimenti Dani, teniamoci informati; un abbraccio :bye::bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ciao fra e chi lo sa magari o vieni tu o vengo io a trovarti un paio di giorni cosi andiamo a pesca la verso panarea o lipari o vulcano sono stato in quelle zone un po di tempo fa e avevo preso dei bei pesci!! ok ci sentiamo alle prossime!!

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...