> Calasole Di Ieri... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Bel padellone :clapping::clapping::clapping:

 

Ma come...... :huh: lui si è avvicinato bello tranquillo,fiducioso a fare pappa :whistling: e tu..........lo ricompensi con una cannonata sul groppone?.......... :devil:

 

 

:bye: Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu scherzi ma quando l'ho recuperato mi sono sentito una merda.... :(

 

con il senno di poi ... lo ritengo un pesce "facile" senza nessun valore sportivo e se devo essere sincero la qualità delle carni è mediocre. :frustry:

 

purtroppo l'istinto venatorio ha preso il sopravvento sulla ragione... :thumbdnn:

 

primo balestra e ultimo! :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mmmmmmh....A me piace molto la carne del balestra, purtroppo non ne sono mai riuscito a vedere di buone dimensioni.....

 

Anche io trovo le carni del balestra ottime!!! Titanos come lo cucini?? :whistling:

 

Fabio bel padellone quanto pesava!!!

:clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mmmmmmh....A me piace molto la carne del balestra, purtroppo non ne sono mai riuscito a vedere di buone dimensioni.....

 

Anche io trovo le carni del balestra ottime!!! Titanos come lo cucini?? :whistling:

 

Fabio bel padellone quanto pesava!!!

:clapping::clapping::clapping:

Mi volete rovinare :lol:

Di solito prendo i filetti e li impano con pangrattato, menta tritata, aglio tritato,sale , pepe , pinoli tritati e un pò d'olio in modo che la panatura "appiccica" meglio, poi o li friggo o li metto in forno, sennò li sfiletto, li riempio con cipolla,capperi e olive nere , formo un involtino e li cuocio nel pomodoro....Se hai voglia gli dai una gratinata in forno! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tu scherzi ma quando l'ho recuperato mi sono sentito una merda.... :(

primo balestra e ultimo! :siiiii:

 

Non riesci nemmeno ad immaginare quale grande servigio hai reso al tuo mare!!!!!Ipesci balestra sono pesci tropicali e fino a prima che non si aprisse il canale di Suez nel mediterraneo non si erano neanche mai visti.Complice l'innalzamento della temperatura del mare nostrum questi pesci hanno colonizzato le nostre acque.Il problema sta nel fatto che questi pesci nella catena alimentare non hanno una collocazione precisa e quindi possono arrecare solo danno, come i siluri nella laguna e nei corsi d'acqua di mezza Italia.Eiminarne qualcuno è solo un regalo al nostro mare altro che primo e ultimo se ti capita colpisci perchè non conosco un predatore naturale di questi pesci e pure se ci fosse qui sono degli intrusi che possono arrecare solo danno.

 

 

Ecco cosa mangiano:Piccoli crostacei, ricci di mare, stelle marine, spugne, seppie, ed organismi planctonici, stana le prede insabbiate con un forte getto d'acqua emesso dalla bocca, e per mangiare i ricci li prende e li fa capovolgere per arrivare alla parte non protetta, qualche pesce malato o ferito della stessa taglia e a piccoli pesci a cui strappa gli occhi a morsi e poi li mangia

 

Modificato da Pezzogna
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bello!!

:clapping::clapping:

Qui nell'alto adriatico è ancora inesistente.

 

QUOTE:

Ecco cosa mangiano:Piccoli crostacei, ricci di mare, stelle marine, spugne, seppie, ed organismi planctonici, stana le prede insabbiate con un forte getto d'acqua emesso dalla bocca, e per mangiare i ricci li prende e li fa capovolgere per arrivare alla parte non protetta, qualche pesce malato o ferito della stessa taglia e a piccoli pesci a cui strappa gli occhi a morsi e poi li mangia ]

 

No credevo che fosse così vorace! :eek:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...