> Quale Orologio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho perso il mio Sunnto D3 e mi tocca ricomprare un nuovo coumputerino da apnea.

 

Preciso che ho trovato il Suunto D3 perfetto per la pesca ma con i seguenti difetti:

 

"Effetto patatine", sembra un orologio uscito in omaggio da una busta di patatine.

 

Il vetro è di plastica, si graffia solo a guardarlo.

 

Il cinturino di serie è troppo corto per una muta e guanti invernali.

 

Per due volte ho dovuto sostituire l'orologio per infiltrazione d'acqua (Sostituto gratis con uno nuovo).

 

Vorrei un consiglio per un nuovo acquisto tipo Mares Apneist, H20, Immersion, Casio, Cressi Edy ecc. e qualche indirizzo con prezzi "Umani".

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite peppinoq
Ho perso il mio Sunnto D3 e mi tocca ricomprare un nuovo coumputerino da apnea.

 

Preciso che ho trovato il Suunto D3 perfetto per la pesca ma con i seguenti difetti:

 

"Effetto patatine", sembra un orologio uscito in omaggio da una busta di patatine.

 

Il vetro è di plastica, si graffia solo a guardarlo.

 

Il cinturino di serie è troppo corto per una muta e guanti invernali.

 

Per due volte ho dovuto sostituire l'orologio per infiltrazione d'acqua (Sostituto gratis con uno nuovo).

 

Vorrei un consiglio per un nuovo acquisto tipo Mares Apneist, H20, Immersion, Casio, Cressi Edy ecc. e qualche indirizzo con prezzi "Umani".

 

Grazie

 

 

 

 

Posso consigliarti il Suunto Mosquito, stesse funzioni apnea del d3, in più anche tutte quelle ara, usa l proteggi vetro in gomma e viene fornito col doppio cinturino. Qualitativamente vai sul sicuro. Unica alternativa secondo me è il Nemo Apneist. Fai un giro su internet per i prezzi. :bye::bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il comuputer forniscono il tempo d'immersione, la profondità, ed il tempo di recupero in superfice , in pratica il ritmo della pescata, usandoli mi sono reso conto che spesso facevo dei recuperi troppo brevi o che le apnee erano troppo corte per vari motivi (Troppa tenzione "Da caccia", poco recupero ecc.), inoltre i dati sono più facili da leggere e di immediata comprenzione.

Penso che usandoli in modo appropriato aumentino la sicurezza dell'immersione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il computer fornisce il tempo d'immersione, la profondità, ed il tempo di recupero in superficie, in pratica il ritmo della pescata, usandoli mi sono reso conto che spesso facevo dei recuperi troppo brevi o che le apnee erano troppo corte per vari motivi (Troppa tensione "Da caccia", poco recupero ecc.), inoltre i dati sono più facili da leggere e d’immediata comprensione.

Penso che usandolo in modo appropriato aumenti la sicurezza dell'immersione

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Frali61 "sti cacchio di Nick" :D:P ci sono parecchi orologi più o meno professionali, ai mie tempi era il sole o la stanchezza fisica a determinare quando era giunto il tempo per tornare a casa.Preistoria

 

Certo la sicurezza prima di tutto, ma io ancora credo che il migliore computer esistente in commercio sia il nostro organismo, cosa voglio dire?

Ci sono giornate che potresti competere con i migliori apneisti, altre che a stento trattieni il fiato, questo il computer come fa a stabilirlo?

Ci sono pescate dove stai"scusa l'eccesso" più sotto che sopra l'acqua il pc ti dirà stai sbagliando, sei a rischio, cosa fai?

Ora non credo di avere la verità in tasca,la nostra disciplina è fatta di tanti piccoli fattori, quindi se ritieni che un pc al polso ti dà garnzia di sicurezza prendilo,ma non lasciare mai che sia questo a guidarti ,il buon senso è dentro di te.

 

Scusa, ma credo che a volte si dimentichi che quando si va a mare si va a divertirsi, a stare un po sereni, se poi ci dobbiamo anche stressare con i tempi l'apnee i recuperi,quanto si è stati , o quanto si deve stare sotto o sopra, vado a lavorare mi stressa meno :lol::lol::lol:

 

Quindi un buon orologio sub per renderci conto dell'ora, se vuoi anche con profondimetro per saziare la curiosità delle nostre prestazioni, con qualche memoria, credo che sia sufficiente, avendo degli euri da spendere, come dice la canzone pinne fucile occhiali :D

 

Buon acquisto :bye: Sarino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comprati l'aqualand della citizen è uno spettacolo ;) e non da nessun problema

 

 

Anch'io possiedo questo,certo non avrà le funziono più tecniche del suunto,ma non lo cambierei con nessun orologio ;)

 

 

:thumbup:

 

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comprati l'aqualand della citizen è uno spettacolo ;) e non da nessun problema

 

 

 

Io ho ancora quello con le tre batterie sotto.... indistruttibile :thumbup:

 

 

Anch'io ho l'acqualand citizen da una decina d'anni, sempre perfetto. Mi piacerebbe quello nuovo senza batterie, il problema sono i denari.....credo che mi terrò il mio per altri dieci anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anch'io ho l'acqualand citizen da una decina d'anni, sempre perfetto. Mi piacerebbe quello nuovo senza batterie, il problema sono i denari.....credo che mi terrò il mio per altri dieci anni.

me sà che è un problema comune :laughing:

Modificato da shaky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...