> Sanremo - Grotto Di Capo Nero - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sanremo - Grotto Di Capo Nero


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Ho letto nel numero di Pesca in Apnea di giugno del grotto di Capo Nero nei prezzi di Sanremo.

Che voi sappiate è frequentabile in estate partendo da terra? Oppure si è in piena area "no pescasub" causa ordinanze balneari?

 

Grazie

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' frequentabile e c'è anche pesce ma bisogna fare estrema attenzione alle barche, sembra che quest'anno dalle mie parti non sappiano più che cosa sia una boa segna sub.

 

Buona fortuna

 

Alessio.

Ciao! Grazie della risposta.

Stamattina tra il temporale e le previsioni che davano mare in aumento alla fine ho lasciato perdere. Ieri ho visto tantissime barche andare a velocità folli tra i gavitelli che delimitano la zona riservata ai bagnanti (ero a Vallecrosia) e la Capitaneria per fortuna ne ha fermati alcuni. Vediamo lunedì prossimo se riesco a scendere di nuovo, certo che alle velocità con cui vanno c'è ben poco da sperare che vedano una boa, io ne ho presa una ad alta visibilità, però c'è poco da fare, quelli non vedrebbero un carroarmato galleggiare di fronte alla prua :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Alessio visto che sei esperto della zona, posso chiederti se poco prima del confine con la Francia (Balzi Rossi?) esiste una zona di scogliera in cui si può pescare entrando da terra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alessio visto che sei esperto della zona, posso chiederti se poco prima del confine con la Francia (Balzi Rossi?) esiste una zona di scogliera in cui si può pescare entrando da terra?

 

 

Dunque, proprio arrivati nel piazzale dell'ex frontiera c'è una stradina che torna sul mare in direzione Italia, per intenderci è quella che porta al museo dei Balzi Rossi o all'omonimo ristorante, ci sono dei parcheggi e si può accedere al mare.

Entrati in acqua e presa la direzione Italia ci sono diversi tratti di costa interessante ma a Luglio e Agosto è pieno di bagnanti, passata la baia Benjamin c'è ancora della roccia bella e si arriva alla punta del cannone sotto la villa Hambury, li il posto è meno frequentato perche l'accesso è più complicato.

Proprio davanti alla punta c'è la "secca" dell Mose segnalata da una grossa boa gialla, il posto è bello e fa pesce ma è veramente molto battuto.

Se posso consigliare la zona si presta molto di più ad una battuta invernale quando sono meno i bagnanti e i diportisti.

Più fuori ci sono secche bellissime quali il Monaco e il San Giuseppe, impegnative come profondità e troppo lontane da raggiungere a nuoto. (anche se qualcuno ci va).

Ciao Ale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta Alessio. A leggere cosa dici è meglio stare alla larga dalla zona anche la mattina presto, se lunedì mattina il mare è buono vedo di provare ad andare a Capo Nero. Sono due settimane che posso scendere il lunedì e trovo mare molto mosso :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...