> Carenza Di Ferro - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ai signori medici presenti su questo forum un rispettoso saluto..innanzi tutto. Nell'esprimereVi un particolare ringraziamento per i benefici che la vosta collaborazione apporta a noi apneisti, esprimo la seguente domanda:

 

Essendo a tutti gli effetti un donatore di sangue, giusto la settimana scorsa mi sono sottoposto all'ennesimo prelievo. In seguito alle analisi eseguite sui campioni del mio sangue, mi è stata riscontrata una notevole carenza di ferro, addirittura al di sotto della soglia minima prevista.

 

In effetti da un po di tempo accuso una leggera stanchezza fisica attribuendone le cause allo stress da lavoro ed al caldo spesso afoso quà in Sicilia... Evidentemente c'è altro.. Il medico curante ha attribuito tale carenza ad una forma di reflusso gastroesofageo, perennemete sotto cura con il Nexium, che avrà dato origine a dei piccoli sanguinamenti. Pertanto, in luogo delle fiale di ferro ritenute dannose per il mio stomaco, mi ha consigliato momentaneamente di rivedere la dieta alimantare e tra un mese ripetere le analisi:

 

Domanda: in questo frangente, posso regolarmente praticare la pesca in apnea....in sicurezza? Preciso che sono solito andare in acqua 2/3 volte la settimana a quote oltre i 30....e per parecchie ore...

 

Cordiali saluti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una spremitura a 30 metri dopo le donazioni di sangue è il massimo della goduria.

Anche io sono donatore, mi hanno sempre consigliato di aspettare una settimana prima di tornare in acqua.

Qualche volta ho anticipato, ma non vado a 30 metri.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una spremitura a 30 metri dopo le donazioni di sangue è il massimo della goduria.

Anche io sono donatore, mi hanno sempre consigliato di aspettare una settimana prima di tornare in acqua.

Qualche volta ho anticipato, ma non vado a 30 metri.

Ciao Gianpa

 

Il primo giorno mi sono astenuto, ma al secondo non ce l'ho fatta. Ovviamente mi sono limitato al bassofondo ma in effetti mi sentivo una stana stanchezza fisica..Adesso va meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' un argomento di cui si è parlato moltissimo:

 

questi sono i riferimenti storici in cui trovi tutto:

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...ghlite=%2Bferro

 

buona lettura

 

 

Semplicemente esaustivo.. Ancora una volta ..un ringraziamento particolare e ....chissà... un invito se dovesse capitare dalle mie parti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' un argomento di cui si è parlato moltissimo:

 

questi sono i riferimenti storici in cui trovi tutto:

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...ghlite=%2Bferro

 

buona lettura

 

 

Semplicemente esaustivo.. Ancora una volta ..un ringraziamento particolare e ....chissà... un invito se dovesse capitare dalle mie parti..

 

troppe volte ci sono stato dalle tue parti...ricordo una spigolona e un paio di cernie prese alle formiche (davanti al lungomare) nella primavera del 1983; all'epoca alloggiavo all'hotel che è sul Lungomare proprio dinanzi alle formiche.

 

In verità nel 1985 ho scritto un'articolo per il "Subacqueo" con l'itinerario di pesca su Capo D'orlando.

 

Sono "vecchio" della tua città, mio caro e ci tornerò volentieri quanto prima.

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...