> Aiuto Corvine!!!! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se tiri dentro una buca o hai sulla fiocinetta il corvo sentirete il classico rumore tatata.

Ma se il rumore viene da lontano o vicino e non li vedete, soprattutto in questo periodo, è un canto di riproduzione e non di allarme, i corvi cantano indipendentemente dalla vicinanza o meno dell'uomo mascherato.

Abbiate fiducia cari figliuoli e comunque il Dapiran è e sarà sempre il grande Guru

 

:thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero da molto che non leggevo un post cosi' simpatico, ogni messaggio ne leggo una nuova.

Parlando seriamente , la pesca alla corvina e' anche difficile spiegarla, in ogni caso per fare catture costanti ci vuole una ottima acquaticita' , spirito di osservazione e non farsi prendere ne dalla fretta ne tantomeno dall' emozione.

Non voglio mettere in dubbio che tu senta il canto, ma non ne sarei tanto sicuro , se gia' riesci a sentirle senza averne catturate tante

sei gia' a buon punto, comunque quello che dice il Maestro e' oro colato.

Il consiglio che ti do' e' di osservare tra le chiazze tra posidonia e sabbia molte volte e li che si fregano, se le vedi, rilassati, osservale, io a volte quando sono tranquille le faccio entrare dentro la posidonia , poi riescono, scendi lento , molte volte le sparo in caduta ,a volte serve anche qualche aspetto , loro si rilassano e ne puoi aproffitare,( io abito in sardegna,non so negli altri posti).

Comunque , nella posidonia molte volte purtroppo riesci a catturare max un paio di pesci , anche con branco grosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

Scrivo per avere una delucidazione in merito alle corvine.Le poche che sono riuscito a prendere fin'ora , le ho beccate qasi sempre all'imboccatura della tana o dentro delle caverne ,il quesito è questo:

Mentre attraverso le praterie di posidonia sento continuamente il "cra-cra" dei corvi, solo che se mi fermo ad ispezionare (anche immergendomi e controllando ad 1 metro dal fondo) non riesco ad individuarle :( !!!!!C'è un modo per riuscire a vederle oppure devo sperare nella botta di C....o per poterle vedere fuori????Aiutatemi , stò impazzendo!!! :frustry:

il "cra cra" potrebbe essere il san pietro occhio ....

il toc toc è ben diverso ....

 

se qualcuno ci legge ci ricovera davvero ....

ciao!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il "cra cra" potrebbe essere il san pietro occhio ....

il toc toc è ben diverso ....

 

se qualcuno ci legge ci ricovera davvero ....

ciao!!

Ahò, io sto cra-cra non l'ho mai sentito! :blink:

Al limite, quando passo vicino al padule....

:subh:

Tra toctoc e cra-cra, a da' retta a voi, invece che a mare sembra di stare alla festa del patrono: io tutt'al più ho sentito qualche prrottt!... :cacca:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Titano...Conoscendo benissimo il posto dove dici di avere sentito le corvine ( e ti ccredo perchè le ho sentite fino a qualche settimana fà pure io ) ti consiglierei di andarci quando c'è il mare in leggera risacca... La leggera torbidità che si crea ti può aiutare a trovarle sospese in volo appena sopra il tappeto verde..e quindi tentare un aspetto/agguato molto cauto... Credo che una volta dentro gli steli, data l'estenzione della prateria, sia quasi impossibile riuscire a scovarle.... Anche se mi è capitato più volte di trovarle ai confini tra posidonia e sabbia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi la corvina come e' difficile e' imprevedibile, come tutti i pesci del resto.

 

La settimana scorsa , stavo pescando, vedo un sasso con un occhiatone che entrava e usciva da una pietra ,un sarago piccolo vicino all' imboccatura , penso tra me e me,mi sa tanto che dentro c'e' qualche bel saragone.

Scendo, mi poggio sulla posidonia ,mi avvicino all' ingresso della tana, ad un certo punto , parte dalle alghe questa bella corvina , mi passa praticamente sotto la pancia e si butta dentro la pietra, praticamente a 40 cm del mio 5 punte che era gia' in posizione, purtroppo per lei l' asta si e' conficcata in quella bella testolina fulminandola !!

 

p.s. E' uno dei miei pesci preferiti sopratutto quando e' in buona compagnia !!!!!!!!!!!!!!!

 

:bye::boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signor Gallinucci quello ke ho consigliato al mio amico Antonio è un buon metodo che adotto stabilmente per far avvicinare il pesce e sorprenderlo all'aspetto..lei sicuramente avrà altri metodi sicuramente + efficaci ma a me non me ne importa na pippa ;) quindi prenda in giro i suoi metodi ;) nessuno può permettersi di criticare le tecniche degli altri anche se fosse il campione dei campioni..e a proposito buona cena con i bucatini ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Signor Gallinucci quello ke ho consigliato al mio amico Antonio è un buon metodo che adotto stabilmente per far avvicinare il pesce e sorprenderlo all'aspetto..lei sicuramente avrà altri metodi sicuramente + efficaci ma a me non me ne importa na pippa ;) quindi prenda in giro i suoi metodi ;) nessuno può permettersi di criticare le tecniche degli altri anche se fosse il campione dei campioni..e a proposito buona cena con i bucatini ;)

 

Ma i più efficaci non sono quelli del "maestro"? :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Signor Gallinucci quello ke ho consigliato al mio amico Antonio è un buon metodo che adotto stabilmente per far avvicinare il pesce e sorprenderlo all'aspetto..lei sicuramente avrà altri metodi sicuramente + efficaci ma a me non me ne importa na pippa ;) quindi prenda in giro i suoi metodi ;) nessuno può permettersi di criticare le tecniche degli altri anche se fosse il campione dei campioni..e a proposito buona cena con i bucatini ;)

 

Pe me poi fa come te pare e comunque anche io proverò la pastura a base di sarde e pane!!

 

Comunque ritornando a bomba è interessante quello che dice Ant.64.

E' proprio vero, quando c'è leggera risacchetta sul fondo è facile trovarle che volano alte. Giusta considerazione.

 

Ciao

 

Modificato da Alessio Gallinucci
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Titano...Conoscendo benissimo il posto dove dici di avere sentito le corvine ( e ti ccredo perchè le ho sentite fino a qualche settimana fà pure io ) ti consiglierei di andarci quando c'è il mare in leggera risacca... La leggera torbidità che si crea ti può aiutare a trovarle sospese in volo appena sopra il tappeto verde..e quindi tentare un aspetto/agguato molto cauto... Credo che una volta dentro gli steli, data l'estenzione della prateria, sia quasi impossibile riuscire a scovarle.... Anche se mi è capitato più volte di trovarle ai confini tra posidonia e sabbia..

Ciao grandissimo!!!!Quindi anche tu le hai sentite.....Io mi riferisco alla zona "Le 2 Gemelle" capisci a mme......quindi mi consigli leggera risacca, pensi che una caduta molto lenta ed un avvicinamento agguatato possa andare bene?

P.S. Perchè qualche volta non ci facciamo una uscita assieme?????

P.P.S. Ritornando al verso , ho avuto modo di constatare che quando fanno "toc-toc" , voldire che sono intanate nella roccia , mentr il gracidio corrisponde al pesce nascosto nell'alga....

@ Cristian: Il metodo della pastura lo uso per i cefali...però con la bolognese!!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..

Ciao grandissimo!!!!Quindi anche tu le hai sentite.....Io mi riferisco alla zona "Le 2 Gemelle" capisci a mme......quindi mi consigli leggera risacca, pensi che una caduta molto lenta ed un avvicinamento agguatato possa andare bene?

P.S. Perchè qualche volta non ci facciamo una uscita assieme?????

P.P.S. Ritornando al verso , ho avuto modo di constatare che quando fanno "toc-toc" , voldire che sono intanate nella roccia , mentr il gracidio corrisponde al pesce nascosto nell'alga....

@ Cristian: Il metodo della pastura lo uso per i cefali...però con la bolognese!!!! ;)

 

Be..che dirti.... Francamente non me ne frega più di tanto se emettono un suono piuttosto che un altro.... Se le sento le cerco e basta anche perchè ipotizzando che esista una reale differenza di suono legata alla circostanza di tempo e di luogo, ciò non toglie che possano spostarsi da lì a poco.. e quindi ti ritroveresti a cercale dove potrebbero non esserci..

Accetto di buon grado il tuo invito...se non ricordo male una volta ci siamo dati i numeri di telefono....diversamente contattami in privato che si esce insieme.....magari alle 2 gemelle.. :D:D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...