> La Leccia E Vyncenzo…che Alba Fortunata! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La Leccia E Vyncenzo…che Alba Fortunata!


Messaggi raccomandati

Stamane vista la poca consistenza della pescata divertente con Dario e Gianpy, decido di improvvisare un albata, per sfogare il mio istinto venatorio (ua ma ch’ rrè Dapiran)

Sveglia improponibile alle 3:10 ed in acqua alle 5:15.

In una giornata ove girava poco pesce mi ritenevo fortunato ad aver preso 3 Saraghi da 400 a 800 gr. più due cefali da 700 gr.

Vista la stanchezza mi accingevo sulla “scia” del ritorno….quando all’improvviso dinanzi mi ritrovo una Leccia…..appena volto il capo, lei scarta leggermente ma non abbastanza da evitare la mia asta da 6mm doppia aletta con pernetti B) Mi trovavo in un tratto di mare dove è frequente il passaggio di imbarcazioni anche a velocità sostenuta, ma soprattutto non avevo un secondo fucile per doppiare la “piccola”…..Inizia un tira e molla che mi vede inseguire il pescetto tenendolo sempre in trazione….decido di scendere per afferrare l’asta ma la forza della leccia mi contrasta e non riesco ad afferrarla, così decido di prendere l’asta alle due estremità…..ci riesco ma diverse scodate del pesce me la piegano notevolmente…..le metto la mano tra le branchie e la finisco col coltello. Non mi resta che trascinarla per 300 metri verso riva, dove una calca di bagnanti mi chiedeva che pesce fosse e dove l’avessi preso…..Nessuno però mi ha dato un aiuto per percorrere gli altri 200 metri che mi separavano dall’auto. Immaginatemi con l’attrezzatura gli altri pesci ed una Leccia sulle spalle camminare per un tratto di spiaggia ed uno di asfalto sino a depositare “ il malloppo” sul cofano della mia auto completamente stremato.

Ultima nota da riportare è quella che abbiamo impiegato due ore e mezza per affettare la bestia che un trancio alla volta è risultata pesare ben 16 kili….gemella di un’altra catturata due anni prima.

 

Infine la doverosa dedica al Pezzogna al quale ruffiananente chiedo l’aiuto raddrizzatorio, al Lorenzo (mero) perché un Buffò te mette sempre a figura e niente :P, a chi per la ennesima volta mi ha invitato a pesca anche se troppo tardi, a pinterrè perché nell’attesa che mi porti un tonno mi so dovuto arrangiare da solo e infine a tutti gli amici del Team Triton e non.

 

:bye:a tutti…..

post-8027-1214749288_thumb.jpg

Modificato da vyncenzo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Vincè per te vista la cattura l'asta te la rimetto a posto gratis.Ma si regalavi un srago anche quello da 400 gr a qualche bagnante quello la leccia te la portava fino a casa :laughing: Comunque ti faccio i miei complimenti sei proprio bravissimo e direi anche un tantino fortunato.Come i dice la fortuna aiuta gli audaci :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...