> Rieccomi. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Rieccomi dopo un bel pò di tempo che leggo ho qualcosa da scrivere anch'io ;) dopo un inverno povero di prede significative, ed una primavera molto impegnata, l'inizio estate ha portato nel carniere qualche sarago e diversi gronchi di peso.

Ieri il primo sabato senza impegni, decido che è ora di visitare un posto che l'anno prima mi aveva dato qualche piccola sodisfazione, purtroppo mi telefona Roby (Kolapesce) il quale vorrebbe andare di pomeriggio con Dino (Nonpigghiunenti),ormai nella mia mente avevo fatto un programma, e come dette prima purtroppo gli dò buca.

Quindi ieri con molta calma arrivo sul posto verso le otto, il mio obiettivo è vedere se sono ritornati i dentici, ma la tarda ora mi fà pensare che farò solo un bel bagno salutare di quelli scacciapensieri, ho ancora la muta pesante e qualche peso in più, quindi decido di non forzare le discese (-15 anche perche non sono molto allenato), ho il mio 100 di tutte le stagioni e comincio qualche discesa, qualche fasciato, e qualche cefalo si avvicinano, ma non cerco loro; dopo un paio di tuffi distanti vedo le ombre inconfondibili dei dentici che fanno caroselli, sono lontani e profondi,nemmeno ci penso ad insidiarli, ma già vederli riempie gli occhi ed il cuore.

Tornato a casa spolvero il 130, metto in borsa la muta leggera cambio la pesata,e per tutta la notte sogno nuvole di dentici che mi girano intorno senza che possa prenderne uno.

Stamattina alle sei sono in viaggio, alle sei e trenta in acqua, il sole già splende e già questo è un problema, poichè per insidiare i dentici e preferibile essere controsole,invece la (mia)zona predispone il sole di front, non è certamente questo che mi scoraggia anzi mi stimola a trovare soluzioni più complicate.

Vado, il primo tuffo è quello più importante a mio avviso, poichè è il termometro delle tue capacità e ti fa capire quello che puoi o non puoi fare;

In questa occasione io può :lol:

Dopo un'altro tuffo li vedo sono un bel branco non molto grossi, ci sono anche dei bei saraghi, purtroppo come detto prima sono controsole, ed ogni volta che si avvicinano credo che mi vedano, anche se sono nascosto a polpo dietro le pietre.

 

Ennesimo tuffo mentre scendo vedo uno scoglio a tettoia,scendo e mi metto sotto sono coperto dal sole e davanti una pietra mi copre,un paio di secondi ed arriva deciso a farmi capire che li sono un intruso,ma l'asta ha la ragione della forza e lo colpisce.

 

Questo è il primo di quest'anno spero non l'ultimo.

:bye: Sarino

http://img362.imageshack.us/img362/6294/014av0.th.jpg

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

bentornato Saggio! :D

ragazzi, ricordatevi che rosario è un master e apparentemente racconta come fosse un normale pescatore, in realtà è soprattutto un tipo riservato cui non piace mettersi in mostra e quando scrive, le poche volte che lo fa, le sue parole sono oro. Il branco di dentici vuol dire allora che era una frotta di 900 esemplari! :lol: Il suo racconto è essenziale ma intanto v'ha svelato consapevolmente un trucco per i dentici che resta basilare: quello di sbucare da sotto a un riparo, sia un tunnel o una tettoia larga, come in questo caso. (funziona con tutte le prede all'aspetto, ma mentre con la ricciola, ad essmpio, non è essenziale ricercare una condizione così, col dentice è quasi imprescindibile e spesso è l'unica possibilità per farlo giungere a tiro. :whistling:

;)

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...