> Un Ora E 15 Al Tramonto,poco Tempo Tante Emozioni - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Ora E 15 Al Tramonto,poco Tempo Tante Emozioni


Messaggi raccomandati

Ecco sono di nuovo qui,a raccontarvi un altra delle mie avventure..Brevi ma avventure,grazie allo studio ,e mio compari piscicani lo sa che questi tramonti strappati allo studio,hanno un sapore tutto loro…Ma comunque andiamo a noi…Giovedi stanco di studiare sempre, e dopo esser andato all’uni morto dalla tremenda afa..Decido di studiare sino alle 17,17 30…Mi faccio accompagnare da mio padre che si è offerto volentieri come barcaiolo terrestri,in uno dei miei posti magici vicino palermo..Mi porto dopo mesi che aspetto un acqua pack per il gps,lo scooter con il gps(la mia piccola imbarcazione)…Arrivo a mare molto tardi verso le 18,e già trovo un collega bardato molto invernale skienalino,cavigliere…E oleo cannone..Ho detto questo se ne intende pesca grossa,nel bassofondo..Bè tra me e me dico ,menomale che ho lo scooter così viaggio lontano da lui…Ormai sono abituato a pescare solo e specialmente nel bassofondo,con il pesce molto smaliziato è fondamentale(ora non mi fraintendete ma parlo di quote molto basse,il compagno è meglio che ci sia sempre ma deve essere un agguatista se no i pesci li fa scappare tutti)..Insomma compagno si ma deve conoscere le abitudini dell’altro…quindi quasi pronto e un po’ incavolato per l’autostrada di barche che c’era a mare …Decido di andare verso il largo, per rispettare le ordinanze balneari e non allarmare bimbi e mamme o proprietari di lidi…Ma ora io mi chiedo a terra non posso passare ,a largo, però ci sono i cafonauti dove devo andare..Forse ho capito con lo scooter decido di andare oltre 500 m..Ragazzi lo sapete che il cafonauta sta sotto i 500 m ,provateci guardate che non scherzo sta molto dentro invece di stare fuori come sarebbe d’obbligo…Comunque arrivo alla mia punta prescelta , e mi accoglie un bel dorino e un bel sarago già sono le 19 e ho meno di un ora..faccio 3 aspetti ai primi arrivan cefali ma molto nervosi,al quarto la mangianza si schiacci i cefali vanno via,i saraghi lasciano un biglietto arrivederci a presto,e arrivano 4 ricciole strane(ricciola sauro mai prese),la prima mi sfila davanti le altre tre mi girano intorno ma una velocità e a una distanza notevole…Non solo e vanno molte veloci…allora decido di stare calmo e aspettare una si porta a tiro ma data la velocità in un attimo e quasi andata..Dico quasi ,sparo e praticamnte la prendo centro corpo e penavo fosse andata insieme alle altre invece era..in sagola.Scusatemi,il mio comanche 100 ti volevo vendere,ma non ho avuto il coraggio e mi hai ripagato ,bravo continua così…Sono contentissimo faccio vedere la preda a una pescatore con la canna che pescava occhiate e mi da la conferma che quello è un posto di mangianza ,quindi di pesce di passo…Ora mi rimane meno di 30 minuti,si forse non prendo niente,ma sbaglio 2 pesci e 4 azioni di pesca che mi danno l’emozione di 4 catture,si l’avete mai provato???Io si.. e sono contentissimo perché solo il mare può regalare queste sensazioni.Vi racconto il primo …Aggiro uno scoglio certo di vedere solo quei saraghetti dietro la parete che avevo già perlustrato arrampicandomi fuori dall’acqua ma dal paretone mi spunta un mega cefalo ormai fuori tiro e un sarago di più di un kilo….Il secondo è aspetto non arriva nullo,quota 5 m in fondo alla parete aspetto e arrivano prima le occhiate ,poi le salpe,poi cefaletti …e poi cefaloni…Con la femmina capo branco…Arrivano così veloci e così vicino che il mio 100 non ha storia…Come facevo ho azzardato il tiro indietreggiando l’arma,ma colpisco un cefalo male e bam strappato…Cavolo…Terza azione dai 7 m si erge un panettone che fa canyon con la parete che faccio,alla dapiran vedendo che il mio lato destro era pieno di cefali,decido di entrare dentro il canyon …ventilarmi dietro non facendomi vedere dal branco con tutta calma…seguire il canyon aggirare lo scoglio e sparare come tecnica e ottima …Il problema che il branco di salpe uscito dal canyon per fare posto a me,mi ha rotto la tecnica..infatti alla fine del lungo agguato,c’era solo un cefalone ma sui 5 m che sta fuggendo insieme agli altri troppo tardi(dentro di me fiato e fiuto ormai non mancano)…Siamo alla quarta..o forse questa è osservazione mentre stavo cambiando fucile …vedo un cefalo skizzato che mi passa accanto tipo formula 1 ,è dietro due ricciole sauro che facevano tipo i caccia della seconda guerra mondiale …facevano a gara per mangiarlo…Cavolo che belli e che pesci agili e veloci….E ora quinta azione ,in una conca di mia conoscenza mi apposto con il 100…Solita storia da centro arrivano i saraghi discreti ma non sparabili,da destra delle occhiate e qualche cefaletto,da sinistra una super salpa modello Jumbo…Da sinistra verso di me quasi a sbattermi sulla maschera un brancone di cefaloni…Sparo e come la solito che non posso sparargli arrivano troppo vicino che il mio 100,è troppo ma troppo lungo…ma vedo che il cefalo sparato forse spaventato mi gira intorno e poi scappa…Il tempo di sistemare tutto e ormai è buio vedo a malapena …ma vedo due spigole sono stanco e un po’ scoraggiato per il pesce che potevo prendere e perché non ho più tempo avrei voluto starci di più…Un pesce l’ho preso peccato per i cefaloni,che non preso...Accendo il mio scooter revisionato da me da poco, che non mi lascia più a mare e vado via ..in un attimo al punto di partenza..Becco i complimenti di mio padre che combatte con le zanzare ..guardo gli ultimi scorci di luce mi cambio e via a casa,stanco ma rilassato..Un ora e 15 tanto fiato,molte occasioni,una ricciola…Chi sa come andrà la prossima volta..Alla prossima ragazzi e spero vi sia piaciuto il racconto.

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse ho capito con lo scooter decido di andare oltre 500 m..Ragazzi lo sapete che il cafonauta sta sotto i 500 m ,provateci guardate che non scherzo sta molto dentro invece di stare fuori come sarebbe d’obbligo…

 

sei sicuro che è d'obbligo?

es. da me navigazione già possibile a 100 mt. dalle scogliere e 200 dalle spiagge....ma sai una chigliata nella testa non è un pericolo per i bagnanti....mentre un sub è giusto che lo piazzino a 1/2 Km dalla costa!! :huh:

 

comunque in Liguria mai visti pesci di questo genere.... :(

Modificato da ziguela
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse ho capito con lo scooter decido di andare oltre 500 m..Ragazzi lo sapete che il cafonauta sta sotto i 500 m ,provateci guardate che non scherzo sta molto dentro invece di stare fuori come sarebbe d’obbligo…

 

sei sicuro che è d'obbligo?

es. da me navigazione già possibile a 100 mt. dalle scogliere e 200 dalle spiagge....ma sai una chigliata nella testa non è un pericolo per i bagnanti....mentre un sub è giusto che lo piazzino a 1/2 Km dalla costa!! :huh:

 

comunque in Liguria mai visti pesci di questo genere.... :(

per forza..............

non ci sono pesci in liguria :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...