> Scelta Delle Pinne - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Scelta Delle Pinne


Messaggi raccomandati

salve a tutti e vi ringrazio in anticipo per le risposte vorrei aqcuistare delle pinne nuove ma sono indeciso tra i vari modelli possiedo già le sporasub quelle con la pala arrotondata e vorrei prendere le ice della omer se qualcuno puo consigliarmi anche su diversi modelli accetto tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti e vi ringrazio in anticipo per le risposte vorrei aqcuistare delle pinne nuove ma sono indeciso tra i vari modelli possiedo già le sporasub quelle con la pala arrotondata e vorrei prendere le ice della omer se qualcuno puo consigliarmi anche su diversi modelli accetto tutto

l'unico consiglio che ti posso dare e' usa la funzione CERCA e vedrai che ci sono un sacco di post che ti potranno aiutare :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vacci tranquillo con le ice...per che tipo di pesca ti servono?

diciamo che pesco su 8-10mt e di solito pratico l"aspetto

Sicuramente le ice sono ottime pinne, morbide e adattissime alla quota da te indicata, con un fattore estito e mimetico molto alto.

Però come ti faceva notare Gianluca, quelle che già possiedi sono anch'esse ottime pinne e in linea con le tue prestazioni, con il vantaggio che sono praticamente indistruttibili.

Se vuoi fare un vero cambio qualitativo a livello di propulsione, nel senso che resti su prestazioni analoghe ma avrai dei chiari vantaggi in termini di lunghi spostamenti e stacco dal fondo, vai sui materiali compositi, puoi evitare il carbonio e contenere i costi sostituendo solo le pale delle tue pinne con un paio in vetriresina.

Hai una scelta molto varia tra marche e modelli, pur non arrivando alle prestazioni del carbonio, forniscono comunque un'ottima spinta senza affaticare gli arti inferiori, sono molto robuste e vengono prodotte con colorazioni mimetiche di vario genere e fantasia che danno una buona funzione mimetica ed un altissimo impatto estetico.

Il consiglio per la scelta con le pale in VTR devi tener presente che medie corrispondono generalmente alle soft in carbonio, quindi nella scelta partirei dalla media misura in su escludendo le soft.

Ci sono marche chepresentano addirittura 5 gradazioni, quindi sicuramente potrai trovare il modello giusto per te.

Per esempio il nostro sponsor Polosub presenta questa pagina delle pinne da lui distribuite dove sono presenti 4 differenti prodotti con 3 fasce di prezzo e varie colorazioni e duerezze!

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...