> Info Zona Lidi Ferraresi - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Info Zona Lidi Ferraresi


Messaggi raccomandati

non so da dove arrivi e al momento ti conviene esplorare altre zone,qui le condizioni sono pessime e diventeranno

catastrofiche ,in assenza di vento sostenuto, con il sole di questi giorni.

la qualità dell'acqua con il contributo del Po e Reno non consente quasi mai di pescare,c'è inoltre ipossia sul fondo.se vuoi altre info o contatto telefonico usa mp.ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so da dove arrivi e al momento ti conviene esplorare altre zone,qui le condizioni sono pessime e diventeranno

catastrofiche ,in assenza di vento sostenuto, con il sole di questi giorni.

la qualità dell'acqua con il contributo del Po e Reno non consente quasi mai di pescare,c'è inoltre ipossia sul fondo.se vuoi altre info o contatto telefonico usa mp.ciao

 

catastrofico.io sono a bologna e mi veniva comodo.tu come fai? ciao grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno ha mai pescato in zona porto Garibaldi, con e senza barca?Sapete dirmi qualcosa?Vorrei esplorare.

Ciao Grazie :D

ciao se vuoi sapere di porto garibaldi per ora e inpossibile andare!! l acqua e molto sporca!! io vado a marina di ravenna e qualche bella spigola si trova ma in questi giorni e torbida!! a porto gari se trovi la giornata giusta il carniere di ceffali lo fai!! in una mattina ne ho presi 21

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so da dove arrivi e al momento ti conviene esplorare altre zone,qui le condizioni sono pessime e diventeranno

catastrofiche ,in assenza di vento sostenuto, con il sole di questi giorni.

la qualità dell'acqua con il contributo del Po e Reno non consente quasi mai di pescare,c'è inoltre ipossia sul fondo.se vuoi altre info o contatto telefonico usa mp.ciao

 

catastrofico.io sono a bologna e mi veniva comodo.tu come fai? ciao grazie

Non pesco da parecchio tempo,inoltre questo non sembra essere un anno fortunato a causa delle ripetute piogge e

conseguenti ondate di piena che si sono susseguite nei mesi migliori cioè aprile e maggio.

In quei mesi ho fatto qualche tentativo poi siccome odio il torbido estremo e la pesca di razzolo nelle buche preferisco

aspettare tempi migliori.

Ti confermo a oggi impescabilità da tutto il delta del Po fino a Casalborsetti,si può forse tentare da Punta Marina in giù.

Tieni comunque d'occhio i dati ARPA regionali riferiti ai parametri dell'acqua e se vuoi contattami,ho il lavoro sul mare

e spero di poterti dare alla prossima occasione notizie migliori.

un saluto, Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so da dove arrivi e al momento ti conviene esplorare altre zone,qui le condizioni sono pessime e diventeranno

catastrofiche ,in assenza di vento sostenuto, con il sole di questi giorni.

la qualità dell'acqua con il contributo del Po e Reno non consente quasi mai di pescare,c'è inoltre ipossia sul fondo.se vuoi altre info o contatto telefonico usa mp.ciao

 

catastrofico.io sono a bologna e mi veniva comodo.tu come fai? ciao grazie

Non pesco da parecchio tempo,inoltre questo non sembra essere un anno fortunato a causa delle ripetute piogge e

conseguenti ondate di piena che si sono susseguite nei mesi migliori cioè aprile e maggio.

In quei mesi ho fatto qualche tentativo poi siccome odio il torbido estremo e la pesca di razzolo nelle buche preferisco

aspettare tempi migliori.

Ti confermo a oggi impescabilità da tutto il delta del Po fino a Casalborsetti,si può forse tentare da Punta Marina in giù.

Tieni comunque d'occhio i dati ARPA regionali riferiti ai parametri dell'acqua e se vuoi contattami,ho il lavoro sul mare

e spero di poterti dare alla prossima occasione notizie migliori.

un saluto, Luca

ciao grazie

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 anni dopo...
Ragazzi, ho assolutamente bisogno di vedere pesci di almeno mezzo chilo, NON NE POSSO PIù :frustry:

Ditemi perfavore qualcosa di Zona Ravenna Ferrara, state pescando?

 

presupponendo che tu abbia una imbarcazione posso dirti che in area Porto Barricata (cioè a fronte foce Po) l'acqua in questo momento è pescabile

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, ho assolutamente bisogno di vedere pesci di almeno mezzo chilo, NON NE POSSO PIù :frustry:

Ditemi perfavore qualcosa di Zona Ravenna Ferrara, state pescando?

 

presupponendo che tu abbia una imbarcazione posso dirti che in area Porto Barricata (cioè a fronte foce Po) l'acqua in questo momento è pescabile

 

Ottimo, sarei anche barcamunito se servisse. Non conosco però la zona Porto Barricata. Mi daresti qualche info in più?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Galileo vieni giù al San Bartolo. L'acqua non è un cristallo in questi giorni, ma la visibilità è accettabile. Tra l'altro nel sottocosta gira qualcosa di grosso. Sabato mattina, mentre accendo la macchina per tornare su da Casteldimezzo, si è verificata una cacciata notevole a meno di 20 metri da riva, proprio vicino al moletto a protezione delle barche. Scena del tipo: cefalo che salta a scheggia fuori dall'acqua e dietro una schiumata in superficie di un metro e mezzo . Il pescione (leccia o grosso serra) non si è più fatto vivo, non ci sono stati altri inseguimenti. Non sono il solo ad averlo visto, c'era altri 2 pescasub nel parcheggio ed uno ha visto la stessa cosa. Il bello è che eravamo tutti usciti da lì a fine pescata... :frustry:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Galileo vieni giù al San Bartolo. L'acqua non è un cristallo in questi giorni, ma la visibilità è accettabile. Tra l'altro nel sottocosta gira qualcosa di grosso. Sabato mattina, mentre accendo la macchina per tornare su da Casteldimezzo, si è verificata una cacciata notevole a meno di 20 metri da riva, proprio vicino al moletto a protezione delle barche. Scena del tipo: cefalo che salta a scheggia fuori dall'acqua e dietro una schiumata in superficie di un metro e mezzo . Il pescione (leccia o grosso serra) non si è più fatto vivo, non ci sono stati altri inseguimenti. Non sono il solo ad averlo visto, c'era altri 2 pescasub nel parcheggio ed uno ha visto la stessa cosa. Il bello è che eravamo tutti usciti da lì a fine pescata... :frustry:

 

SAabato scorso non ho visto una pinna decente. Ma lo scorso anno successe uguale, poco prima di uscire, verso le 11, successe il fattaccio della leccia :frustry:

Sti pesci romagnoli mi sà che si muovono tardi :laughing: La sera vanno a ballare anche loro?

Comunque anche a me è capitato di sentire i cannisti che le avevano viste cacciare vicino el moletto a Vall. , erano le 10 passatem io mi buttai, visibilità scarsissima, ma ormai era troppo tardi <_>

Ma sta visibilità com'è che non migliora? Son 2 volte consecutive che non si vede una mazza! Eppure grosse mareggiate non ci sono!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Galileo vieni giù al San Bartolo. L'acqua non è un cristallo in questi giorni, ma la visibilità è accettabile. Tra l'altro nel sottocosta gira qualcosa di grosso. Sabato mattina, mentre accendo la macchina per tornare su da Casteldimezzo, si è verificata una cacciata notevole a meno di 20 metri da riva, proprio vicino al moletto a protezione delle barche. Scena del tipo: cefalo che salta a scheggia fuori dall'acqua e dietro una schiumata in superficie di un metro e mezzo . Il pescione (leccia o grosso serra) non si è più fatto vivo, non ci sono stati altri inseguimenti. Non sono il solo ad averlo visto, c'era altri 2 pescasub nel parcheggio ed uno ha visto la stessa cosa. Il bello è che eravamo tutti usciti da lì a fine pescata... :frustry:

 

SAabato scorso non ho visto una pinna decente. Ma lo scorso anno successe uguale, poco prima di uscire, verso le 11, successe il fattaccio della leccia :frustry:

Sti pesci romagnoli mi sà che si muovono tardi :laughing: La sera vanno a ballare anche loro?

Comunque anche a me è capitato di sentire i cannisti che le avevano viste cacciare vicino el moletto a Vall. , erano le 10 passatem io mi buttai, visibilità scarsissima, ma ormai era troppo tardi <_<

Ma sta visibilità com'è che non migliora? Son 2 volte consecutive che non si vede una mazza! Eppure grosse mareggiate non ci sono!

 

Secondo me l'acqua è torbida per i seguenti motivi:

1)assenza di mareggiate che puliscano la situazione odierna

2)temperatura ancora alta dell'acqua che favorisce la sviluppo microalgale e\o di materiale organico in sospensione

 

paradossalmente, ma devo dire che è stata una costante per me quest'anno, ho constatato che la visibilità migliora sulla sabbia e peggiora sulla roccia incrostata da organismi.

Non sono un esperto in materia, ma questo è quello che ho notato

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Galileo vieni giù al San Bartolo. L'acqua non è un cristallo in questi giorni, ma la visibilità è accettabile. Tra l'altro nel sottocosta gira qualcosa di grosso. Sabato mattina, mentre accendo la macchina per tornare su da Casteldimezzo, si è verificata una cacciata notevole a meno di 20 metri da riva, proprio vicino al moletto a protezione delle barche. Scena del tipo: cefalo che salta a scheggia fuori dall'acqua e dietro una schiumata in superficie di un metro e mezzo . Il pescione (leccia o grosso serra) non si è più fatto vivo, non ci sono stati altri inseguimenti. Non sono il solo ad averlo visto, c'era altri 2 pescasub nel parcheggio ed uno ha visto la stessa cosa. Il bello è che eravamo tutti usciti da lì a fine pescata... :frustry:

 

SAabato scorso non ho visto una pinna decente. Ma lo scorso anno successe uguale, poco prima di uscire, verso le 11, successe il fattaccio della leccia :frustry:

Sti pesci romagnoli mi sà che si muovono tardi :laughing: La sera vanno a ballare anche loro?

Comunque anche a me è capitato di sentire i cannisti che le avevano viste cacciare vicino el moletto a Vall. , erano le 10 passatem io mi buttai, visibilità scarsissima, ma ormai era troppo tardi <_<

Ma sta visibilità com'è che non migliora? Son 2 volte consecutive che non si vede una mazza! Eppure grosse mareggiate non ci sono!

 

Secondo me l'acqua è torbida per i seguenti motivi:

1)assenza di mareggiate che puliscano la situazione odierna

2)temperatura ancora alta dell'acqua che favorisce la sviluppo microalgale e\o di materiale organico in sospensione

 

paradossalmente, ma devo dire che è stata una costante per me quest'anno, ho constatato che la visibilità migliora sulla sabbia e peggiora sulla roccia incrostata da organismi.

Non sono un esperto in materia, ma questo è quello che ho notato

 

ciao

 

Ieri ho fatto un tramonto pensando di trovare acqua bella e invece era appena pescabile...molto triste vedere ancora un bel traffico nautico compreso barconi pieni di turisti che fanno il giro a 100 metri scarsi dalla riva(ma sta gente quando caxxo torna a lavorare!!????).

 

p.s Speriamo che arrivi tardi l' inverno.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La quantità di barche è impressionante :wacko: Ale stava per essere falciato più volte, non sto per niente tranquillo! Mela, ma eri giù sabato? Abbiamo visto 2 sub fuori C.M., eri tu?Hai preso qualcosa? Comunque io ho visto il passo dei cefali verso le 11, forse è per quello!

Se non trovo alternative, tocca tornare al Monte sabato. Se vieni avvertimi che ci troviamo.

Mazzo, oramai dopo i dentici mi sà che per te il posto è troppo scarso :subh: Se vieni ci salutiamo :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...