> La Scelta Del Tiro Frontale......... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La Scelta Del Tiro Frontale.........


Messaggi raccomandati

sento tante teorie un po cervellotiche per giustificare le padelle. però alcune cose sono sicuramente vere. spesso sento parlare di doppio elastico pescatori che raramente sparano a pesci di mole. il doppio elastico, specialmente se gli elastici sono molto tirati rendono il tiro molto impreciso. mi preoccuperei molto di più di avere aste molto affilate e alette aderenti all'asta per un ottima penetrazione. un altro consiglio che mi sento di dare è di provare il fucile su dei bersagli per valutare la reale precisione. con i pesci capita di sbagliare per l'emozione o nei tiri facili per la troppa sicurezza. il fattore emotivo è spesso la vera causa dell'asta che "devia" o del pesce che "scarta" il tiro sparato da vicino... :D

 

Insomma l'ho sparata grossa. Anzi no, ho padellato anche qui? :lol::lol::lol:

 

 

Ciao Pepu!!!

Che piacere sentirti......come va???

I due dotti avevano rispettivamente 1,400 kg e 1, 750. Anche se spesso e volentieri il dotto inganna per la sua forma affusolata, non sparo mai esemplari che valuto di 1 kg circa.

Comunque entrambi i pesci sparati ieri dalla distanza sopra indicata sono molto piu difficili di un sarago sparato dalla medesima diistanza perche' un dotto di quel peso, con branchie e alette chiuse e veramente piccolo e d in piu' essendo scuro rende ancora piu' difficile la cosa........................................VALUTAZIONE PERSONALE :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Pepu!!!

Che piacere sentirti......come va???

I due dotti avevano rispettivamente 1,400 kg e 1, 750. Anche se spesso e volentieri il dotto inganna per la sua forma affusolata, non sparo mai esemplari che valuto di 1 kg circa.

Comunque entrambi i pesci sparati ieri dalla distanza sopra indicata sono molto piu difficili di un sarago sparato dalla medesima diistanza perche' un dotto di quel peso, con branchie e alette chiuse e veramente piccolo e d in piu' essendo scuro rende ancora piu' difficile la cosa........................................VALUTAZIONE PERSONALE :bye::bye::bye:

 

Ciao Stefano, è un piacere anche per me.

 

Il 20 luglio si avvicina e mi concederò un paio di settimane di vacanza a Reggio dove spero di trovare compagni per qualche uscita (anche se di solito non mancano... :P ) e molti amici per una pizzata tipo quella che avete già fatto.

 

So che spari a pesci di mole per questo ho parlato di peso "superiore" al chilo a ragion veduta.

 

Il mio discorso sulla deviazione del tiro da 4 metri di distanza, tutto sommato gioca a favore del ragionamento che un pesce (di mole) sparato di muso, offre molto più bersaglio quando si gira e quindi limita il rischio della padella.

 

Per curiosità, quando hai tempo fai la classica prova col tuo fucile sulla bottiglia di plastica legata al fondo a 30/40 cm d'altezza.

 

Fai un paio di tiri da 3 metri sforzandoti di mirare sempre allo stesso modo e COL BRACCIO BEN TESO E BLOCCATO.

 

Poi fai altri due tiri da 4 metri, sempre mirando nello stesso punto della bottiglia e cercando di non variare la posizione.

 

E' importante che la distanza sia misurata correttamente (anche se a spanne, ma con una certa approssimazione).

 

Fammi sapere che scostamento di mira riscontri, a parte sull'abbassamento del tiro che è abbastanza normale ma sullo scarto laterale.

 

Secondo me avrai delle brutte sorprese... <_>

 

Ciao. Pepu.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...