> Lunghezza Superelax - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Lunghezza Superelax


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorre sapere come vi regolate per calcolare la lunghezza dell' elastico circolare in relazione alla lunghezza dell' arbalete, in particolare per quanto riguarda il nuovo elastco della C4 SUPERELAX dato che ho letto che si puo tirare più del normale, io per ora ho sempre usato la formula: Lunghezza dal foro elastico alla tacca per 2 diviso 3.5 e mi sono trovato bene, col superelax come devo fare??? GRAZIE A TUTTI. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, vorre sapere come vi regolate per calcolare la lunghezza dell' elastico circolare in relazione alla lunghezza dell' arbalete, in particolare per quanto riguarda il nuovo elastco della C4 SUPERELAX dato che ho letto che si puo tirare più del normale, io per ora ho sempre usato la formula: Lunghezza dal foro elastico alla tacca per 2 diviso 3.5 e mi sono trovato bene, col superelax come devo fare??? GRAZIE A TUTTI. :bye:

 

uguale, in caso fai sempre in tempo ad accorciare.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io sapevo che col superelax è possibile dividere per 4... qualcuno di voi ha provato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma io sapevo che col superelax è possibile dividere per 4... qualcuno di voi ha provato?

 

 

Ciao Giando!!!

Io uso un doppio Superelax su un 115 in legno , il fattore da me calcolato e' esattamente uguale al tuo anche se avendo bisogno di un doppio non necessito di esasperare l'elastico.

In ogni caso ti posso dire che sono fenomenali e mooooooooooolto duri da caricare , quindi non accorciarli piu' di tanto. :bye::bye::bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giando ma come fai a caricare gli elastici con i tui fattori di calcolo?

 

es 96 x 2 / 3.5 = 55 cm :wacko:

 

su i 96 le case montano solitamente un 20/19 mm da 62/64 cm.

 

ti chiedo questo perchè devo fare un circolare per il 96 con gli elastici da 19 giallo chiaro (tipo totem) e non so che misura fare e fino a dove poter accorciare, mi hanno consigliato di partire da un 68 cm e scendere ma non so se per far rendere gli elastomeri devono essere tenuti tiretissimi o un pò meno a favore della progressività....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, vorre sapere come vi regolate per calcolare la lunghezza dell' elastico circolare in relazione alla lunghezza dell' arbalete, in particolare per quanto riguarda il nuovo elastco della C4 SUPERELAX dato che ho letto che si puo tirare più del normale, io per ora ho sempre usato la formula: Lunghezza dal foro elastico alla tacca per 2 diviso 3.5 e mi sono trovato bene, col superelax come devo fare??? GRAZIE A TUTTI. :bye:

 

 

ma se 3.5 è il fattore di allungamento,per avere un estensione del 350% reale non si dovrebbe sottrarre anche la lunghezza dell'ogiva?

io quando faccio i calcoli faccio così.

(circolare)Lunghezza dal foro elastico alla tacca meno lunghezza ogiva per 2 diviso 3.5

(coppia)Lunghezza dal foro elastico alla tacca meno lunghezza ogiva diviso 3.5

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giando ma come fai a caricare gli elastici con i tui fattori di calcolo?

 

es 96 x 2 / 3.5 = 55 cm :wacko:

 

su i 96 le case montano solitamente un 20/19 mm da 62/64 cm.

 

ti chiedo questo perchè devo fare un circolare per il 96 con gli elastici da 19 giallo chiaro (tipo totem) e non so che misura fare e fino a dove poter accorciare, mi hanno consigliato di partire da un 68 cm e scendere ma non so se per far rendere gli elastomeri devono essere tenuti tiretissimi o un pò meno a favore della progressività....

 

dipende dall'elastico e cmq su un 96 55cm da legatura a legatura + ogiva è giusto, altrimenti non tiri nemmeno alle bavose :D

 

ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...