> Assetto Cresso 3000ld In Basso Fondo - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Assetto Cresso 3000ld In Basso Fondo


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Vorrei chiedere un parere a chi ha le pinne Cressi 3000LD. Usandole su bassofondo, diciamo 4 metri circa, non riesco a trovare un assetto corretto con le gambe. Mentre la pesata mi va bene e rimango quasi neutro, basta che mi appoggio bene, sento le pinne che si sollevano sempre e devo scendere ancora un po' per non sentire più il richiamo positivo delle gambe.

Capita anche a voi? Devo solo abituarmi oppure ci sono rimedi che usate tipo cavigliere etc.?

Delle pinne sono soddisfatto, ma questo particolare mi incasina un po'.

 

Grazie in anticipo delle risposte.

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel tuo caso ti consiglio d comprare delle cavigliere...500gr

Cmq io ho un amico (manto) ke ha le gara 3000LD però non presenta quel tipo d problema.

Secondo me e un fattore soggettivo...da quello ke so il galleggiamento dei piedi (pinne) è maggiore nelle persone più in carne,e minore negli individui magri.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me e un fattore soggettivo...da quello ke so il galleggiamento dei piedi (pinne) è maggiore nelle persone più in carne,e minore negli individui magri.

:bye:

Grazie a tutti delle risposte.

Sicuramente rientra molto anche il fattore soggettivo, io sono di per sé molto positivo, sono di corporatura media (1,78m 74kg). Facendo delle prove in piscina con altri amici ho notato che tendo a rimanere più a galla di loro.

 

Prima di prenderle prova quando sei sl fondo a tenere rilassate le gambe.Automaticamente si abbassano,mentre se cerchi di schiacciarle sbandierano. A me funziona questo sistema

è quello che cerco di fare, ma quando mi appoggio sul fondo ho proprio la sensazione dei piedi che tendono ad alzarsi, trascinati dalle pinne. Non sento le gambe positive, ma i piedi.

Boh, vedrò di fare qualche prova, mi piacerebbe vedere se c'è lo stesso effetto anche con altre pinne (il carbonio è positivo?).

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...