> Sarago..della Domenica! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sarago..della Domenica!


Messaggi raccomandati

Sono un assiduo lettore e per la prima volta, con emozione :wub: ,tento di scrivere il racconto della pescata di stamattina.

 

ore 6:00 arriviamo sul posto!va@@a boia il mare è grosso!

confidavo.. forse essendo un po troppo ottimista ,di trovarmi in condizioni di scaduta con leggera risacca..

ma il vento la notte non ha cessato, e anzi continua a rinforzare con un fastidioso vento di maestrale,

che soffia sostenuto gia dalle prime ore del mattino.

Dopo circa un quarto d'ora, passato a guardare il mare..con una forte indecisione, decido di entrare, insieme al mio

"ritrovato" compagno di pesca(..non si immerge circa dall'estate scorso).

 

Dopo essermi alzato alle 4:30 caschi il mondo ma la muta la devo bagnare! :subh:

 

L'acqua è abbastanza limpida.. per fortuna condizione che caratterizza le coste della sardegna ;)

P

rovo qualche agguato nel bassofondo..tentando di sorprendere i saraghi che mangiano

nei canaloni dove sopra agisce la centrifuga delle onde..è davvero un problema allineare il fucile

in questo caso un arbalegno 90 armato con doppio elastico..la corrente è molto sostenuta.

Noto diversi saraghi ma non degni di nota..dopo circa un mezz'oretta intravedo un bel muggine nella risacca

ma sono scoperto e la cattura sfuma..

Continuo ancora è presto.. mi trovo davanti a un basso fondo c'è molto movimento saraghi da pezzo

e 2 orate una sul kilo che non ne vuole sapere di venire all'aspetto,l'altra sui 6 etti..mi vede..mi punta..e zac sbagliata!

Primo tiro andato male..

Circa 10 min dopo al ridosso di un crinale scorgo un pizzuto mangiando in parete..non mi vede perchè intento a mangiare..

capovolta immediata a delfinetto in un attimo gli sono sopra e diventa un tiro piazzato..facile!

Continuo la pescata tra agguati e aspetti nei canaloni ma sbaglio diversi tiri.. non conosco ancora benissimo l'arma.

Ma va bene così per oggi.

 

Niente di eccezionale solo un bel sarago che evita il capotto! e almeno ho il secondo per pranzo :D

Comunque felice per il ritorno dell'amico :thumbup:

 

Un saluto Riccardo :bye:

post-15624-1213533930_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...