> Corsica Calvi - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

io sono tornato sabato, sono riuscito a pescare qualche pescetto (e ne ho padellati una miriade)

ti consiglio la zona tra il fiumetto alla fine della spiaggia di calvi (a sx della spiaggia di st restitude) fino all'arenella (tra 1 e 2 mt d'acqua) sono riuscito aprenderci un paio di spigole anche io

inoltre andando dalla cittadella verso galeria dopo circa 1 km vedi il residence tramariccia, prendi la stradina verso mare e ti tieni a sx fino in fondo (bar oasi) li puoi entrare e andare sia a dx che a sx fondo dai 5 ai 15 metri, c'e' di tutto

Un'utente del forum che ho incontrato li ha pescato fino a punta spanu e so che ha fatto delle belle catture

 

se trovi un minilaser fammelo sapere :rolleyes:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno a tutti!

Ad agosto è mia intenzione andare in Corsica, più precisamente a Calvi; sapete indicarmi qualche bella caletta o qualche bel posto in cui avventurarsi?

 

Grazie a tutti, un salutone

ti consiglio di pescare sia a l'alba sia al tramonto, tra le 09:00 e le 19:00, troppo pericoloso.........quello ché ti dice lulazz é giusto!! se hai il gommone lo scilovo a calvi costa 10€ :angry: a galeria 9€ :( a san'ambrogio 5€ :o adesso siamo come sulla costa azzura, tutto si paga, da qui a pocco ci farrano pagare la sabbia.... l'anno scorso mi sono preso la testa con un tizio del porto di calvi, perché avevo attacato il gommone su un boa nella baiai di calvi i mi cacciavo la muta, l'uomo arrivo é mi dice:' signore é una stazione balneare, qui lei non puo cacciarsi la muta qui!!' gli ho fatto una risposta (non posso scrivere le parole qui..) l'uomo se n'é andato via.

In questa città hanno la testa gonfiata come i gogommeri, si prendono per americani..........

buone vacanze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo male subito oltre Calvi, verso Galeria, è tutto molto buono.

 

Io invece sbarcherò a Porto Vecchio per andare a Pinarello.

Caro Jeff, sai mica se in zona c’è un ufficio dove fare il permesso di pesca o faccio prima ad andare in un negozio? Conosco Paul a San Cypriano.

 

Grazie mille

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se hai il gommone lo scilovo a calvi costa 10€ mad.gif a galeria 9€ sad.gif a san'ambrogio 5€ ohmy.gif adesso siamo come sulla costa azzura, tutto si paga, da qui a pocco ci farrano pagare la sabbia....

Ciao Jeff,

vero che magari fanno pagare tutto ma almeno il posto e' meraviglioso

Io abito nel nord della toscana sul mare vicino forte dei marmi (forse il posto piu' caro in Italia) e ti posso garantire che ci fanno pagare molto piu' che in corsica....

Quando torno in corsica ti mando un messaggio

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se non ricordo male subito oltre Calvi, verso Galeria, è tutto molto buono.

 

Io invece sbarcherò a Porto Vecchio per andare a Pinarello.

Caro Jeff, sai mica se in zona c’è un ufficio dove fare il permesso di pesca o faccio prima ad andare in un negozio? Conosco Paul a San Cypriano.

 

Grazie mille

non ti posso dire forze sul porto di porto vecchio o a bonifazio, in questa zona vado solo in mare mai nei negozi o agli affari maritimi :lol:

guarda ché della parte di san cypriano c'é una zona proibita, all'uscita del golfo di porto vecchio mi sembra ché ci sia una piccola zona di riserva,prendi le informazione.

a san cypriano c'é più da cacciare sulla spiaggia ché sott'acqua :lol::rolleyes:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ti posso dire forze sul porto di porto vecchio o a bonifazio, in questa zona vado solo in mare mai nei negozi o agli affari maritimi :lol:

guarda ché della parte di san cypriano c'é una zona proibita, all'uscita del golfo di porto vecchio mi sembra ché ci sia una piccola zona di riserva,prendi le informazione.

a san cypriano c'é più da cacciare sulla spiaggia ché sott'acqua :lol::rolleyes:

 

Con moglie e figlia al seguito sarà difficile cacciare a terra!

Spero comunque di trovare qualche posto discreto in zona.

Grazie ancora.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao anche io vengo a calvì questo agosto la seconda 15ina e ci sono già stato.........è buono tutto il sotto costa verso nord se non ricordo male e come citato prima allo sbocco del fiumetto, io ci sono stato 4 anni fà e non dimenticherò mai l'enorme barracuda che mi sfilò davanti......... :o paura!!! speriamo ripassi quest'anno!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il posto di calvi si é rivelato pagante questa domenica 2 dentici di 3.5 chili e 8 chili e due corvine su i 9 etti, visto una grossa ricciola impredibile......ma ho visto poccho pesce.

era il 22 di giugno, la stagione inizia appena ma vi posso dire ché in mare ho avuto paura :eek: erravamo ubligati a pescare trainando il gommone con la bandiera due boe....i jet ci passavano accanto alla fine ci siamo fermati.

allora a voi ché andate in piena stagione, ve lo dico torna una volta siete prudentissimi. per conto mio non ci torno più ché di settembre, salve se posso fare calasole o un uscita mattutina e fermarmi alle 8:00.

l'acqua era calda abbastanza chiara (18metri) pocche meduse, delfini, e pieno di rete....

ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei molto lieto di fare qualche uscita con genta esperta del posto...........l'unica cosa a me piace rimanere in acque max 10 non di più visto la tua quota sopra citata (18m), se te hai visto poco pesce allora noi dovremmo smettere di pescare nelle zone di livorno e pisa sottocosta ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarei molto lieto di fare qualche uscita con genta esperta del posto...........l'unica cosa a me piace rimanere in acque max 10 non di più visto la tua quota sopra citata (18m), se te hai visto poco pesce allora noi dovremmo smettere di pescare nelle zone di livorno e pisa sottocosta ciao

guarda ché il pesce un giorno c'é lindomano no c'é, la settimana scorsa ho preso un grosso dentice in sei metri d'acqua.

se fai la punta saint françois alle 6:00 una grossa orata la poi prendereall'agguato o a tramonto ma nella giornata....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono d'accordo però mi ricordo in corsica che bastava mettere la maschera in acqua e vedevi quasi sempre qualche bel esemplare cosa che da noi in acque basse e soprattutto d'estate è molto raro.....Speriamo arrivino anche la seconda 15ina d'agosto :D

ho pescato solo nelle acque della magica sardegna....se vado alla fiera di Genova, forze porto la muta héhé

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...