> Che Cosa Serve Al Pescatore??? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Che Cosa Serve Al Pescatore???


Messaggi raccomandati

bella LEO detto Er Bazooka !!! :lol: ma ...mica solo per quello !! :lol:

 

Per Giovanni (bblood)

ii Sardegna sotto il Maestrale o con forte corrente ci vuole un motore de 250 Cv, pensa se, ad un certo punto il segnale fosse disturbato e la boa se ne andasse con i pesci sotto o peggio i fucili :o

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Andrea non è che mi confondevo, non avevo più presente l'E-Factor (ma quelli di X-Factor l'hanno copiato da te il nome :lol: ) e le tue parole m'hanno fatto venire in mente questo ricordo della mia giovinezza.

 

Leo, il nome in effetti lo ricordavo ma non ne ero certo al 100% indi ho preferito non riportarlo. Oh, ma tu i fucili li hai posseduti tutti? :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bella LEO detto Er Bazooka !!! :lol: ma ...mica solo per quello !! :lol:

 

Per Giovanni (bblood)

ii Sardegna sotto il Maestrale o con forte corrente ci vuole un motore de 250 Cv, pensa se, ad un certo punto il segnale fosse disturbato e la boa se ne andasse con i pesci sotto o peggio i fucili :o

Come ho detto non ho le capacità tecniche ma ritengo sia realizzabile,vedo anch'io un problema di frequenze e di segnali ,forse dobbiamo aspettare ancora qualche anno e poi lo sviluppo di un'oggetto del genere potrebbe essere fatto solo da un artigiano in quanto non ci sarebbero i numerio per la produzione di serie di un oggetto che sarebbe comunque costoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tempo non pensavano che l'uomo potesse costruire veicoli in grado di volare, eppure....

Quando s'inizairono a costruire veicoli in grado di volare i più non credevano potessero avere un futuro, eppure....

Quando gli arei iniziarono ad avere un futuro molti dicevano sarebbero rimasti oggetti riservati a pochi, eppure....

 

Lo stesso ritornello si potrebbe fare per tante, tante altre cose. Insomma ... mai dire mai, diciamo che ad oggi pare impossibile o quantomeno molto problematico avere una boa wireless (la stessa cosa si diceva per i mouse solo 10 anni fa, forse anche meno, eppure...), però resta un'idea da non mollare, sperando di poterla magari vedere realizzata ... se no passeremo il progetto ai nostri figli o nipoti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una boa con normativo stabilite sono stufo dei "tappi di sugero" con bandiere tipo stuzzicadente invisibile andando con la barcha

sul thema wirless si e un fastidio il sagolino ma pensando se lo legi a la cintura non senti piu " sub annegato ricercha interotto doppo tre giorni " segui la sagola e forse fai in tempo a salvarla :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutte simpatiche però seriamente....Non avete mai desiserato di avere qualcosa che vi avrebbe permesso di prendere più pesci del normale??

 

Beh allora.......se fai sul serio...ti rispondo sul serio !

 

...anche se scrivo in perfetto conflitto di interessi degno dello stesso Silvio :D

 

Un fucile che mi permetta di fare tutto ! agguato, aspetto, tana

avere quindi la possibilità quindi di andare in acqua con un fucile solo facile ed intuitivo !

 

L'attrezzo, in quanto tale, non mi farà prendere più pesci (quello dipende dalle doti vernatorie personali) ma facilitarmi le pescate di certo.

 

sinceramente io questo sogno, come molti sanno, l'avrei già anche trasformato in realtà.....................bisogna però produrlo che è un'altro paio di maniche.

 

 

quello che manca è una sperimentazione seria in acqua :devil: , quindi mandamene uno che lo testo io :laughing:

 

scherzi a parte è un gran fucile vedrai che prima o poi qualcuno busserà alla tua porta :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Andrea mi fai venire in mente il ... oops non ricordo bene il nome, era quell'oleo con il manico che scorreva sulla canna potendolo portare dal fondo alla testata.

 

Per la questione concordo con te e rincaro generalizzando le cose: potersi portare appresso il meno possibile in modo da dedicarsi totalmente alla pesca, niente cambio fucile, niente cambio arpioni e/o fiocine, niente variazione di zavorra, niente togli/metti schienalino, niente, di niente, solo io, il minimo necessario (muta, fucile e boa) e ... il pesce.

Emanuele, tu ti riferiscii al Drago della Tecnisub, che oltre ad avere l'impugnatura che poteva scorrere da tutto avavnti a tutto dietro, bloccava anche l'asta in fase di parziale caricamento; però aveva alcuni grossi limiti:

Era pesante;

Era lento,

Aveva un'asta da 9 mm che presentava verso la testa una frazione di misura inferiore dove si concentrava tutta l'energia cinetica in caso di impatto contro la roccia.

gallery_5_164_36052.jpg

E aggiungo che esplodeva senza preavviso!!!! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria

Si, ora che ci penso una cosa l'ho desiderata spesso in acqua! poter aggiungere o togliere zavorra in un baleno e senza dover trafficare sotto la boa per appendere schienalini, sganciare piombi ecc,ecc. Molte volte ho continuato a pescare là dove non c'era un solo pesce solamente perchè, per cambiare quote e tecnica di pesca, avrei dovuto fare tutto quel trambusto che ho detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
- Un qualcosa che in caso di malore o proprie cazzate ti salvi il culo riportandoti in superfice (nel modo corretto,ovviamente)

 

- boa senza filo , come gia detto da altri

 

- una boa che si faccia vedere e sentire

Mmmmmmmh...qualcosa di simpatico!!!!Mi voglio rovinare...armerò qualcosa e vi farò sapere!!!!

Per il dispositivo anti-malore esiste già...una piccola tasca con una cordicella ed una bomboletta di co2 che in caso di emergenza ,tirando la cordicella gonfia un pallone da circa 3 litri ad una o due atmosfere.....

Modificato da Titanos90
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite danilo74
Ciao ragazzi!

Apro il post per fare una specie di tavolo dove affrontare un argomento molto importante....COSA SERVE REALMENTE AL PESCATORE IN APNEA.

Vorrei che esponeste qui le vostre richieste per quel piccolo accessorio , fucile ecc. che vorreste vedere realizzato.Magari qualcuno muove l'ingegno e lo versionifica in fai da te o semplicemente una delle ditte nel forum decide di "rubarci" l'idea :devil:

Scrivete numerosi!!!

cosa ne dite di un arbalete con mirino laser?....e magari con radar incorporato per individuare la posizione del pesce? :laughing: solo che cosi' si perderebbe il vero valore di una cattura, percio' io lascerei tutto cosi' com'e' :thumbup:

vada pero' per tutto quello che puo' migliorare la sicurezza! :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...