> You Tube - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Visto il filmato di you tube segnalato da un post di blu, ho contattato il DAN EUROPE per segnalare la cosa, vi copio la risposta. Comunque le preoccupazioni sono sia per il maltrattamento del Polpo che per l'incitamento all'investimento, spero siamo tutti d'accordo, anche se pescatori, che la preda si deve sempre rispettare e magari finire subito dopo l'azione di pesca:bye: :

 

Gent.mo Giorgio,

 

qui sotto c’è la risposta del nostro avvocato.

 

Cordialità

 

 

 

Dott.ssa Nuccia De Angelis

 

DAN Europe Managing Director

 

 

 

Si può chiedere a you tube che venga tolto (i maltrattamenti agli animali e l’incitamento a compiere azioni pericolose violano la loro policy).

 

Se vedi bene la pagina c’è un link dove fare la segnalazione previa registrazione (ho provato a mandarne una, vediamo se lo tolgono).

 

Per il resto l’unico reato è il maltrattamento di animali (il polpo) ma non credo che le autorità si muovano anche con una denuncia (troppo difficile individuare il responsabile).

 

Per quanto riguarda la parte del pallone, se leggi i commenti, l’autore del filmato ha negato di aver voluto incitare la gente ad investire i sub e di aver voluto intendere ironicamente tutto il contrario, ergo nessuna rilevanza penale.

 

Rimane comunque una cosa di cattivo gusto.

 

Ciao,

 

Massimo

 

 

 

-----Messaggio originale-----

Da: Nuccia De Angelis [mailto:nuccia@daneurope.org]

Inviato: martedì 10 giugno 2008 10.41

A: 'giorgio.magotti@telearena.it'

Cc: Mauro Poli (poli@daneurope.org)

Oggetto: I: manifestazione boe

 

 

 

Gent.mo Giorgio,

 

innanzitutto la ringrazio per il suo continuo supporto alla nostra campagna contro gli incidenti da natante e da elica.

 

Ho guardato con orrore il filmato su youtube …. Ci siamo subito attivati con i nostri consulenti legali per vedere quali possibilità ci sono di identificazione e denuncia.

 

 

 

Certamente può utilizzare il logo DAN e, se volesse distribuire gli adesivi relativi alla campagna, ce lo faccia sapere così glieli invieremo.

 

 

 

Cordialissimi saluti

 

 

 

Dott.ssa Nuccia De Angelis

 

DAN Europe Managing Director

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Andate sul sito del DAN Europe e chiedete...... vi sara' dato sicuramente, è una delle priorita' DAN. :bye:

LA MAIL COMUNQUE è :A: mail@daneurope.org

 

 

Ciao A tutti,

Ho visto il filmato, e tutto questo sconcerto non lo provo..

Intanto non vedo tutto questo 'maltrattamento'...pensate che su youtube girano dei filmati dove c'è gente che si diverte a SPARARE AI PESCI!! ;)

...Facciamo togliere anche quelli? :huh::huh:

Per quanto riguarda il presunto incitamento ad investire i sub, direi che è una provocazione per lanciare il messaggio opposto!

Il filmato è di pessimo gusto, male interpretabile da un pubblico profano, ma non ci vedo niente di più..

Qui si parla di azioni giudiziarie...segnalazioni a youtube...quando magari basta una mail al tipo che l'ha pubblicato!

 

Fish & Love

Fabio

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Andate sul sito del DAN Europe e chiedete...... vi sara' dato sicuramente, è una delle priorita' DAN. :bye:

LA MAIL COMUNQUE è :A: mail@daneurope.org

 

 

Ciao A tutti,

Ho visto il filmato, e tutto questo sconcerto non lo provo..

Intanto non vedo tutto questo 'maltrattamento'...pensate che su youtube girano dei filmati dove c'è gente che si diverte a SPARARE AI PESCI!! ;)

...Facciamo togliere anche quelli? :huh::huh:

Per quanto riguarda il presunto incitamento ad investire i sub, direi che è una provocazione per lanciare il messaggio opposto!

Il filmato è di pessimo gusto, male interpretabile da un pubblico profano, ma non ci vedo niente di più..

Qui si parla di azioni giudiziarie...segnalazioni a youtube...quando magari basta una mail al tipo che l'ha pubblicato!

 

Fish & Love

Fabio

 

 

sono daccordo! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' UN FILMATO DEL C...O !!! QUANDO IL MESSAGGIO NON E' CHIARO E' SEMPRE UN MESSAGGIO DEL C...O !!!! POI SI TROVANO SEMPRE DELLE BELLE ANIME CON SPIRITO POLEMICO CHE VOGLIONO DIRE LA LORO ...... :angry: AD MAJORA !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' UN FILMATO DEL C...O !!! QUANDO IL MESSAGGIO NON E' CHIARO E' SEMPRE UN MESSAGGIO DEL C...O !!!! POI SI TROVANO SEMPRE DELLE BELLE ANIME CON SPIRITO POLEMICO CHE VOGLIONO DIRE LA LORO ...... :angry: AD MAJORA !

 

Guarda che nel mio intervento non c'è propio nessuno spirito polemico...

Mi sembra, al contrario, che ogni occasione sia buona per scatenare una guerra contro tizio o contro caio...

Ripeto: a me il filmato non ha fatto nè caldo nè freddo...lo ritengo di pessimo gusto e punto.

E osservo che prima di giudicare aberrante l'esposizione di un polpo catturato, bisognerebbe chiedersi come sono visti i 'nostri' video dal pubblico...

In ogni caso, se comincia a diventare una 'vile provocassione fassista' una semplice opinione contrastante... :rolleyes::rolleyes:

 

:bye::bye:

Fish & Love

Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...