> Tramonto Ponentino... E Torno A Casa Felice... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Tramonto Ponentino... E Torno A Casa Felice...


Messaggi raccomandati

ieri sera dopo lavoro , erano le 18,30, decido di andare in acqua, approfittando di una bonaccia mai vista già ai primi aspetti mi rendo conto che è una situazione speciale, dopo qualche aspetto ecco insagolata la spigola e dopo qualche istante un bel dentice... :clover:

 

i pesci per la cena c'erano... ora bignava solo accendere la brace...... :whistling:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vranzì io e i miei amici intendiamo così:

 

se il pesce lo sbagli perchè non miri bene o perchè durante un agguato ti muovi male o lo spaventi il pesce è "SBAGLIATO"

 

se invece come mi è successo questa mattina alle 6,00 fai la capriola in maniera silenziosa, ti apposti in modo corretto ed esegui un buon aspetto ma.... la leccia da 13/15 kg ti arriva da dietro passandoti sulle pinne e quando ti passa a fianco dell'orecchio sx sente appagato il senso di curiosità e si allontana lentamente mettendosi fuori portata del fucile :frustry: ... il pesce è "PISCIATO"...

 

 

sono già solo contento di averla vista... ma se sta sera volesse ritornare per cena...... :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vranzì io e i miei amici intendiamo così:

 

se il pesce lo sbagli perchè non miri bene o perchè durante un agguato ti muovi male o lo spaventi il pesce è "SBAGLIATO"

 

se invece come mi è successo questa mattina alle 6,00 fai la capriola in maniera silenziosa, ti apposti in modo corretto ed esegui un buon aspetto ma.... la leccia da 13/15 kg ti arriva da dietro passandoti sulle pinne e quando ti passa a fianco dell'orecchio sx sente appagato il senso di curiosità e si allontana lentamente mettendosi fuori portata del fucile :frustry: ... il pesce è "PISCIATO"...

 

 

sono già solo contento di averla vista... ma se sta sera volesse ritornare per cena...... :whistling:

 

Stasera aspetto le foto! In bocca al lupo :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri sera dopo lavoro , erano le 18,30, decido di andare in acqua, approfittando di una bonaccia mai vista già ai primi aspetti mi rendo conto che è una situazione speciale, dopo qualche aspetto ecco insagolata la spigola e dopo qualche istante un bel dentice... :clover:

 

i pesci per la cena c'erano... ora bignava solo accendere la brace...... :whistling:

 

grandeeeeee :clapping: :clapping: :clapping: a quanti m eri quando hai preso il dentice? fai dei rumori gutturali per attirarli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi.... ad ogni complimento inserite il numero della vstra carta poste pay vi farò una ricarica da 25€...

 

andre.ima, il dentice l'ho preso sulla punta di un molo frangi flutti a circa 5 m. era un pesce razzolatore, capita che verso sera o la mattina i dentici si avvicinino a costa per cacciare sulle punte dei moli caricando la mangianza dalla sabbia verso gli scogli..

poco prima della cattura in un agguato avevo visto la mangianza chiudersi a palla e correre a destra e sinistra, pensavo in un barra anche perchè ne avevo visto uno sui 3/4 kg che qualche tuffo prima non aveva intenzione di venire all'aspetto.. così girato uno scoglio ho provato un aspettino e di colpo è apparso un dentice sui due etti a bocca aperta che faceva scorrere la mangianza ... fighissimo! mi faceva ridere perchè era poco più grosso delle acciughette che voleva cacciare così vista sta scena mi è venuto il flash... e se c'e'ne fosse anche qualcheduno più grossino....?! cosi mi sono portato sul punto più fondo del pennello frangiflutti (5 m massimo 6) e mi sono spalmato sul fondo tra un gruppetto di scogli che uscivano per una trentina di cm dalla sabbia, passati alcuni secondi dal blu sono iniziate ad arrivare le testine delle mormore (piccole ma sempre bellissime)e qualche micro saraghino, e poi all'improvviso è spuntata la testa un pò più grossa che come un fulmine ha iniziato a venire verso di me... pensavo fosse un orata ma arrivato quasi a tiro ho capito che era un denticiotto appena arrivato a tiro del mio fedele e vecchietto "86" gli ho tirato di muso ... ha provato a schivare l'asta girando di colpo ma l'asta gli era già entrata sotto l'occhio.

 

una volta recuperato e messo nel cavetto mi sono reso conto che era un pò più grosso di quanto avevo stimato. bello e buono...

 

per la cronaca pesco con un vecchio 86 mb con elastici da 18 un pò corti e asta da 123 cm da 6.5 e penso che in poca acqua sia la fine del mondo, ha un ottimo brandeggio, ti da la possibilità di fare tiri istintivi nel torbido, ha una botta paura per le dimensioni, stira due passate di monofilo e insagola anche i pesci di mole...

 

mi fanno ridere le pubblicità dei fucili e delle altre attrezzature di nuova generazione perchè riempiono di cazzate la testa dei neofiti spingendo all'acquisto di armi senza senso della serie "compra il super fucile da 2 metri con sei elastici che spara a15 metri e le ricciole di 50 kg si butteranno di testa sulla punta del fucile...

mi capita di vedere tra i moli gente con mute fluorescenti, pinne fuxia galleggianti senza la cintura dei piombi che però "pesca" con fucili 110,115cm da 500€... merito dei negozianti?!

 

scusate la vena polemica ma ieri sera ho preso cappotto, mi siè rotta la mia fida-maschera con 12 anni di perfetta convivenza e non ho neppure digerito le rostelle della cena.....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi fanno ridere le pubblicità dei fucili e delle altre attrezzature di nuova generazione perchè riempiono di cazzate la testa dei neofiti spingendo all'acquisto di armi senza senso della serie "compra il super fucile da 2 metri con sei elastici che spara a15 metri e le ricciole di 50 kg si butteranno di testa sulla punta del fucile...

mi capita di vedere tra i moli gente con mute fluorescenti, pinne fuxia galleggianti senza la cintura dei piombi che però "pesca" con fucili 110,115cm da 500€... merito dei negozianti?!

 

Concordo in toto...anzi dovessi vedere come vengo deriso dai pescasub della domenica quando esco con il mio fido cyrano 85...ormai sono uno dei pochi pescasub ad usare solo ed esclusivamente l'oleo...c'è chi mi dice di farmi un legno chi un carbonio chi semplicemente un arba perchè quellli di adesso sono più potenti degli oleo.. :lol::lol: poi gli gurdi il fucile e non ha neanche un graffio

 

complimentissimi per le catture...con un orata avevi fatto il tris perfetto...:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...