> Borse Da Pesca - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve a tutti , in anni che pesco ho sempre usato contenitori rigidi e scomodi per portare le mie attrezatture , ora dovrei comprare una borsa specifica , ero intenzionato a prendere la omer new tekno bag, che ne pensate? e abbastanza capiente?e particolarmente robusta? questo e importante!!!chi c e la , magari da un po , mi faccia sapere, oppure mi consigliate qualche altro articolo??? attendo vostri consigli ...grazie piero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che la new tekno e la mega dry siano delle valide borse... penso perchè nn l'ho personalmente ma ho potuto constatare la loro comodità in quanto se nn sbaglio (il modello si intende) sn quelle borse impermeabili che ti permettono di lavare il tutto dentro la borsa stessa e svuotarla tramite una piccola valvola...per quanto riguarda la capicità be di certo nn puoi metterci le pinne però per il resto dovrebbe andare bene :bye::bye:;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao PEDRU!!!

Se ti puo essere di aiuto io possiedo una gorilla della cressi sub e una borsa fenomenale xchè e a tenuta stagna e puoi lavarci direttamente dentro la roba,per poi aprire un tappo x far uscire tutta l'acqua.

Io per esempio quando sto in ferie e non ho la possibilità di lavarla con curo come se fossi a casa...appena finsico la battuta sbatto tutto dentro il borsone... arrivo a casa riempo il borsone,una risciacquata veloce e stendo tutto...pronto per un calasole :D

Invece quando vado a pesca nei weekend la utilizzo solo per trasortare tutta l'atrezzatura baganta...poi quando sn a casa la lavo comodamente in vasca.

IL borsone e molto utile io ce lo già da 3 anni...occhio a portarlo sugli scogli xchè e fatto di un materiale ke si fora facilmente.

Spero di esserti stato di aiuto...ciao e buon acquisto

 

PS. quello della CRESSI e uguale a quello della OMER. ;)

 

PPS. Ah!!! cmq le mie pinne ci stanno dentro al borsone (gara 3000) quindi non preoccuparti! ! !

Ovvio ke se avessi pinne in fibra di vetro o carbonio forse non ci starebbero...ma cosa più importante NON CE LE METTEREI MAI DENTRO!!! :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti , in anni che pesco ho sempre usato contenitori rigidi e scomodi per portare le mie attrezatture , ora dovrei comprare una borsa specifica , ero intenzionato a prendere la omer new tekno bag, che ne pensate? e abbastanza capiente?e particolarmente robusta? questo e importante!!!chi c e la , magari da un po , mi faccia sapere, oppure mi consigliate qualche altro articolo??? attendo vostri consigli ...grazie piero.

E' una buona borsa, capiente, resistente e stagna, ma un pessimo zaino, quindi se la compri per quel motivo cambia obiettivo. Dentro ci butti tutto comprese le pinne lunghe. ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...Ovvio ke se avessi pinne in fibra di vetro o carbonio forse non ci starebbero...ma cosa più importante NON CE LE METTEREI MAI DENTRO!!! :subh:

 

:huh: e perchè???

 

1 xchè le pale in carbonio sono piu lunghe di quelle normali,quindi non c starebbero.

2 xchè preferisco tenerle fuori dai borsoni,onde evitare rotture (siccome non costano poco),e dato ke è un materiale abbastanza delicato va trattato cn i guanti.

 

Ps.ogni persona e libera di usare i loro borsoni come crede...NON ci sn regole scritte! :D

 

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' una buona borsa, capiente, resistente e stagna, ma un pessimo zaino, quindi se la compri per quel motivo cambia obiettivo. Dentro ci butti tutto comprese le pinne lunghe. ;)

 

:bye:

 

...confermo in toto, ottima come borsone, ma le cinghie dello zaino sono praticamente impossibili da regolare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma le cinghie dello zaino sono praticamente impossibili da regolare....

Quello sarebbe il meno, posizione e materiali (dei cinghiaggi eh?!) sono una pecca molto maggiore. :thumbdnn:

 

è per quello che dico che sono impossibili da regolare...

 

La verità è che (forse) è la forma della borsa a non essere adatta a quell'uso, per forza di cose le dimensioni e la forma non possono essere diverse (perché garantiscono la possibilità di contenere molto materiale anche lungo...) ma l'essere cilindrica ne impedisce l'uso a zaino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è per quello che dico che sono impossibili da regolare...

 

La verità è che (forse) è la forma della borsa a non essere adatta a quell'uso, per forza di cose le dimensioni e la forma non possono essere diverse (perché garantiscono la possibilità di contenere molto materiale anche lungo...) ma l'essere cilindrica ne impedisce l'uso a zaino...

Nulla è impossibile! :D

 

Basterebbero davvero pochi accorgimenti per renderla davvero efficiente anche come zaino, peccato che abbia un'improvvisa amnesia! :lol:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...Ovvio ke se avessi pinne in fibra di vetro o carbonio forse non ci starebbero...ma cosa più importante NON CE LE METTEREI MAI DENTRO!!! :subh:

 

:huh: e perchè???

 

1 xchè le pale in carbonio sono piu lunghe di quelle normali,quindi non c starebbero.

2 xchè preferisco tenerle fuori dai borsoni,onde evitare rotture (siccome non costano poco),e dato ke è un materiale abbastanza delicato va trattato cn i guanti.

 

Ps.ogni persona e libera di usare i loro borsoni come crede...NON ci sn regole scritte! :D

 

ciao :bye:

 

E tu ce l'hai le pinne in carbonio???

Io si! Le flap... e mi sa che sono lunghe abbastanza se escludiamo le 80 (che hanno una destinazione specifica)

1) Ho la borsa Hercules della Mares (dovrebbe essere grosso modo quanto la gorilla, che ha un'apertura più agevole) e le flap dentro ci stanno tranquillamente!

2) Dove sta scritto che è un materiale delicato che va trattato con i quanti? il carbonio teme solo gli urti, comunque basta posizionere le pinne taglio su un lato dell'attrezzatura, chiaramente quello opposto ad essere destinato a pogiare sui reni durante il trasporto e il problema è risolto.

Poi che tu non le voglia mettere nel borsone mi può star bene ma certi assunti di inconfutabile verità possono essere tranquillamente evitati onde evitare di essere messi in discussione!

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, secondo le occasioni scelgo tra due borse:

una piccolina nasce per il trasporto delle pinne, ma nella realtà mi fa portare tutta l'attrezzatura tranne i fucili, la uso per portare attrezzatura in gommone o da terra se il punto di accesso mi consente di lasciare tutto in macchina facilmente.

Un'altra è uno zaino comodissimo e stagno della Top Sub con spallacci morbidi che è necessaria se per arrivare al punto di ingresso in acqua devi fare molta strada (certe volte mi inerpico come una capra tibetana...)

Per quanto riguarda le pale se non è necessario lanciare le borse da 30 metri sugli scogli oppure farci passare sopra un SUV basta avvolgerle nell'asciugamano e non si graffiano nemmeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
borsone della best hunter è enorme, costa poco e ci metti l'impossibile (volendo ci sta pure un arba 60 compreso di asta o un arba 100 senza asta!)

 

è quello di cui parlo in questo 3d:

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...c=49308&hl=

 

 

concordo in pieno metto adiritura la 75 asieme a la pinne nella tasche esterna borsone enorme e robusto :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io opto per + situazioni : B)

 

Periodo invernale (Auto) : Utilizzo un contenitore di plastica con coperchio forato dove metto la muta, i guanti, i calzari la maschera e il coltello. Le pinne la boa i fucili e il resto su un telo steso nel portabagagli.

 

Quando vado con altri amici : Utilizzo il borsone Best Hunter acquistato su internet ci sta di tutto è enorme, ha il porta pinne laterale, tasche davanti dove mettere gli accessori in + ha anche i fori x far uscire l'acqua quando l'attrezzatura è bagnata(la muta la metto in una sacca stagna). ;)

 

Periodo Estivo (Scooter) : Utilizzo una sacca stagna per la muta da mettere nel bauletto. Pinne, fucile, maschera e asciugamano in una borsa tracolla acquistata da decathlon che posiziono sulla pedana tra i piedi, i pesi li metto sotto la sella e la boa best hunter la metto a tracolla...... In questo modo non ho problemi di parcheggio :D

 

P.S. Io il 99% delle volte entro da terra !!!!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...