> Pantelleria - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

comè?????? :wub:

difficile??????

col gommone o senza?????? :huh:

pesce fondo?

c'è pesce?????

consigli su come trasportare sul volo i fucili????

 

Ciao

Ci sono tornata l'anno scorso per la seconda volta,ma ogni volta è come se fosse la prima!!! :wub:

comè?????? BELLISSIMAAAA!!!

difficile??????Per me che sono incapace si,però magari qualcuno più esperto potrà darti consigli migliori

col gommone o senza?????? Sicuramente col gommone.I posti più belli non sono accessibili da terra e quando lo sono,è cmq molto difficile arrivarci;Es Balata dei Turchi

pesce fondo? Per me si,anche per questo ti rimando ai consigli dei più esperti

c'è pesce?????Se lo sai trovare si,ma non nei posti troppo frequentati ovviamente.

consigli su come trasportare sul volo i fucili????Su questo non posso aiutarti,noi siamo andati con la macchina e ci siamo imbarcati aTrapani.

 

 

Inutile dirti che dovrai necessariamente noleggiare una macchina,a Pantelleria è praticamente indispensabile.

Se non hai ancora scelto il perido io ti consiglio settembre,c'è poca gente e si sta benissimo,anche se c'è il "pericolo" maestrale.

Ma del resto Pantelleria è l'isola del vento è bella anche per quello :wub:

 

 

http://img413.imageshack.us/img413/254/p9040138vo2.th.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comè?????? :wub:

difficile??????

col gommone o senza?????? :huh:

pesce fondo?

c'è pesce?????

consigli su come trasportare sul volo i fucili????

 

Ciao

Ci sono tornata l'anno scorso per la seconda volta,ma ogni volta è come se fosse la prima!!! :wub:

comè?????? BELLISSIMAAAA!!!

difficile??????Per me che sono incapace si,però magari qualcuno più esperto potrà darti consigli migliori

col gommone o senza?????? Sicuramente col gommone.I posti più belli non sono accessibili da terra e quando lo sono,è cmq molto difficile arrivarci;Es Balata dei Turchi

pesce fondo? Per me si,anche per questo ti rimando ai consigli dei più esperti

c'è pesce?????Se lo sai trovare si,ma non nei posti troppo frequentati ovviamente.

consigli su come trasportare sul volo i fucili????Su questo non posso aiutarti,noi siamo andati con la macchina e ci siamo imbarcati aTrapani.

 

 

Inutile dirti che dovrai necessariamente noleggiare una macchina,a Pantelleria è praticamente indispensabile.

Se non hai ancora scelto il perido io ti consiglio settembre,c'è poca gente e si sta benissimo,anche se c'è il "pericolo" maestrale.

Ma del resto Pantelleria è l'isola del vento è bella anche per quello :wub:

 

 

 

grazie!!! aiutatemi esperti!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Si possono raggiungere ottime zone di pesca anche partendo da terra, basta non aver paura di farsi qualche scarpinata e qualche nuotata, però effettivamente con il gommone è un'altra vita..diciamo che non è indispensabile per fare carniere, ma raccomandabile per non bestemmiare troppo e poter visitare più posti.

Per il trasporto dei fucili in aereo, io vado in una società che fa spedizioni, mi faccio regalare uno scatolone delle dimensioni di una sacca per i fucili e un po' di plastica con le bollicine (non ho idea di come si chiami, ma avrai capito), imballo tutto lì dentro, chiudo con nastro adesivo e all' imbarco lo metto in stiva con i bagagli normali..no problem..

Secondo me in molte zone non è necessario scendere nell' abisso per fare una bella pescata..però non è un posto "facile" (sempre secondo me ovviamente)

I fondali sono da brivido, l' acqua SEMPRE cristallina, l' isola in generale...concordo con Antonella.. :wub::wub::wub:

unica e meravigliosa!

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pantelleria è semplicemente meravigliosa. Pesce ne trovi a tutte le profondità ma dipende da quelle che vuoi/puoi raggiungere e vale lo stesso per l'uso del gommone che comunque consiglio perchè alcune zone sono davvero proibitive da terra.

Per i fucili io uso una classica sacca ma ripiena di spugna o pluribolle, lascio i mulinelli anche se metto in cantiere che prima o poi qualcuno si rovinerà quindi sarebbe meglio rimuoverli.

Comunque, goditi Pantelleria perchè è davvero splendida! Buon viaggio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma come è possibile che un posto come Pantelleria...paradisiaco! non sia AMP e qui in campania ISCHIA e procida e quasi il 70% della costa campana!sono AMP

 

IO ODIO LA MIA REGIONE!!

 

DIVERTITI E PRENDI UN PESCE ANCHE PER ME

 

 

"TACI! Il nemico ascolta! :lol:

 

Bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma come è possibile che un posto come Pantelleria...paradisiaco! non sia AMP e qui in campania ISCHIA e procida e quasi il 70% della costa campana!sono AMP

 

IO ODIO LA MIA REGIONE!!

 

DIVERTITI E PRENDI UN PESCE ANCHE PER ME

 

Grazie per il suggerimento ai nostri politici..... :boxing:

Non ti preoccuparti mi risulta che già sia pronto il disegno... ma forse Joefox ne sa di più

 

(per inciso quasi tutte le isola siciliane sono o stanno diventando per un verso o per l'altro AMP) :angry::angry::angry::angry::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite CapoRama

L'AMP di Pantelleria è in fase di istituzione http://www.minambiente.it/index.php?id_sezione=1030 quindi chi desidera farsi una pescatella in santa pace è meglio che ne approfitti ora. ;)

 

Per rispondere alle domande del 3d:

 

comè: vulcanica? :lol: Nessuna spiaggia, nessuna vita notturna.

 

difficile: rispetto a cosa? i fondali sono molto impegnativi. Le quote diventano subito importanti.

 

 

col gommone o senza: con, con :siiiii:

 

pesce fondo: è sempre relativo, ma cmq direi si.

 

c'è pesce: molto dipende dalle correnti, ma il viaggio vale la pena

 

consigli su come trasportare sul volo i fucili: io vado con il traghetto... :P

 

PS sarò li dal 6 luglio prossimo... :bye:

Modificato da CapoRama
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'AMP di Pantelleria è in fase di istituzione http://www.minambiente.it/index.php?id_sezione=1030 quindi chi desidera farsi una pescatella in santa pace è meglio che ne approfitti ora. ;)

 

Per rispondere alle domande del 3d:

 

comè: vulcanica? :lol: Nessuna spiaggia, nessuna vita notturna.

 

difficile: rispetto a cosa? i fondali sono molto impegnativi. Le quote diventano subito importanti.

 

 

col gommone o senza: con, con :siiiii:

 

pesce fondo: è sempre relativo, ma cmq direi si.

 

c'è pesce: molto dipende dalle correnti, ma il viaggio vale la pena

 

consigli su come trasportare sul volo i fucili: io vado con il traghetto... :P

 

PS sarò li dal 6 luglio prossimo... :bye:

magari ci incontriamo!!!!!

comunque pesco 10/12mt di solito e amo farlo in 5/6mt

bassofondo alla ricerca della botta di culomb tipo oratona di 4kg che vaga insospettita!

gommoni a 100 euri al di!!! pazzesco!!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'AMP di Pantelleria è in fase di istituzione http://www.minambiente.it/index.php?id_sezione=1030 quindi chi desidera farsi una pescatella in santa pace è meglio che ne approfitti ora. ;)

 

Per rispondere alle domande del 3d:

 

comè: vulcanica? :lol: Nessuna spiaggia, nessuna vita notturna.

 

difficile: rispetto a cosa? i fondali sono molto impegnativi. Le quote diventano subito importanti.

 

 

col gommone o senza: con, con :siiiii:

 

pesce fondo: è sempre relativo, ma cmq direi si.

 

c'è pesce: molto dipende dalle correnti, ma il viaggio vale la pena

 

consigli su come trasportare sul volo i fucili: io vado con il traghetto... :P

 

PS sarò li dal 6 luglio prossimo... :bye:

magari ci incontriamo!!!!!

comunque pesco 10/12mt di solito e amo farlo in 5/6mt

bassofondo alla ricerca della botta di culomb tipo oratona di 4kg che vaga insospettita!

gommoni a 100 euri al di!!! pazzesco!!!!

 

 

Io ci sono stato lo scorso ottobre, i primi, per la seconda volta.

Se puoi ti consiglierei di andarci ora in questo periodo, troveresti il pesce serio anche in poco fondo.

L'altr'anno a fine estate il termoclino era a -50 mt, ed il pesce era tutto fondo. Comunque si potevano insidiare saraghi e corvine da 2 kg entro i primi 20 mt. Uno di questi posti partendo da terra è cala levante andando verso l'arco dell'elefante, oppure verso i faraglioni dove ci puoi trovare dotti, ricciole e la corrente potente!

Poi ti consiglio punta spadillo, anche solo da fare snorkeling! Anche lì dopo un tragitto tortuoso ci si arriva a piedi. Le barche come ti hanno detto le affittano a peso d'oro.

Divertiti. ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a Pantelleria ci sono stato qualche anno fa a fine settembre ed ho scritto anche un articolo, se cerchi con il mio nome lo dovresti trovare. per portare i fucili ti consiglio di smontare i mulinelli e di coprire bene i fusti e le pinne. visto che non peschi fondo ti scosiglio di prendere un gommone, soldi sprecati. ti consiglio invece vivamente di andarci non a luglio ed agosto quando c'è molta confusione e di andare a pescare la mattina all'alba e la sera al tramonto. quando ci sono andato io ho fatto delle belle pescate partendo da terra quando c'era il mare mosso. con il mare formato, nei limiti di sicurezza, il sottocosta si popolava di saraghi anche piuttosto facili. nella zona nord la strada è vicinissima al mare e ti devi fare delle "scarpinate" di 20/30m per entrare in acqua. se ritrovi l'articolo troverai anche delle informazioni più dettagliate sui posti. comunque ti ripeto, se vuoi vedere qualche pesce di entre in acqua all'alba e al tramonto, non essere pigro e qualche colpo di culo può capitare.... e soprattutto fa molta attenzione perchè lacqua è sempre limpida ed è facile andare troppo fondi..!!!!!! e natiralmente in bocca al lupo, male che vada l'isola è bellissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a Pantelleria ci sono stato qualche anno fa a fine settembre ed ho scritto anche un articolo, se cerchi con il mio nome lo dovresti trovare. per portare i fucili ti consiglio di smontare i mulinelli e di coprire bene i fusti e le pinne. visto che non peschi fondo ti scosiglio di prendere un gommone, soldi sprecati. ti consiglio invece vivamente di andarci non a luglio ed agosto quando c'è molta confusione e di andare a pescare la mattina all'alba e la sera al tramonto. quando ci sono andato io ho fatto delle belle pescate partendo da terra quando c'era il mare mosso. con il mare formato, nei limiti di sicurezza, il sottocosta si popolava di saraghi anche piuttosto facili. nella zona nord la strada è vicinissima al mare e ti devi fare delle "scarpinate" di 20/30m per entrare in acqua. se ritrovi l'articolo troverai anche delle informazioni più dettagliate sui posti. comunque ti ripeto, se vuoi vedere qualche pesce di entre in acqua all'alba e al tramonto, non essere pigro e qualche colpo di culo può capitare.... e soprattutto fa molta attenzione perchè lacqua è sempre limpida ed è facile andare troppo fondi..!!!!!! e natiralmente in bocca al lupo, male che vada l'isola è bellissima

 

Eccolo!

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/562

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...